KHTML MorphOS: Compilato! Ora il piccolo KHTML impara MUI!

MorphOS ed hardware compatibile

Messaggioda Raistlin77it » mar ago 22, 2006 12:33 am

Raistlin77it

Veterano

Messaggioda ikir » mar ago 22, 2006 12:50 pm

Raistlin77it ha scritto:guardate qua ;D
http://www.ds5.agh.edu.pl/~marcik/zen.png

:wow: :triste: Lo voglio
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mar ago 22, 2006 8:32 pm

Raistlin77it ha scritto:guardate qua ;D
http://www.ds5.agh.edu.pl/~marcik/zen.png

Mmm sembra veramente quasi finito ora :eheh2:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 22, 2006 8:51 pm

Si ma di amiga os neanche l' ombra.. e quando su amiga world ho detto che secondo me avrebbe piu' senso un PayPal donate piuttosto che una registrazione forzata IMHO, mi hanno praticamente ucciso...

Secondo me nel 2006 dove in ogni os il browser e' gratuito non capisco perche' a noi debbano farlo pagare.. ora visto che gli sforzi sono notevoli e non nego questo, non ha piu' senso mettere un PayPal donate dove credo che qualunque utente donerebbe volentieri 5/10 euro per un programma che usiamo tutti quanti almeno una volta al giorno ( si si lo so, non ridete era un esempio :ride: )..

No ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar ago 22, 2006 8:59 pm

NubeCheCorre ha scritto:Si ma di amiga os neanche l' ombra.. e quando su amiga world ho detto che secondo me avrebbe piu' senso un PayPal donate piuttosto che una registrazione forzata IMHO, mi hanno praticamente ucciso...

Secondo me nel 2006 dove in ogni os il browser e' gratuito non capisco perche' a noi debbano farlo pagare.. ora visto che gli sforzi sono notevoli e non nego questo, non ha piu' senso mettere un PayPal donate dove credo che qualunque utente donerebbe volentieri 5/10 euro per un programma che usiamo tutti quanti almeno una volta al giorno ( si si lo so, non ridete era un esempio :ride: )..

No ?

E' quello che ho detto anche io su MorphOS-News, imho hanno poco da ridere, è il mondo Amiga ad essere ridicolo se continua a ragionare cosi :skull:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Raistlin77it » mar ago 22, 2006 10:07 pm

@All

il punto è che nessuno vuole mettere mano a mega e mega di sorgenti per di + provenienti da linux.
Lo sbattimento è talmente alto che l'autore di sputnick vuole farsi pagare per la parte di codice che si interfaccia al webcore.

Per quanto riguarda la gratuità di un browser, lo posso accettare quando si tratta di semplice ricompilazione di codice, ma avete guardato i sorgenti mozzilla o khtml o il più "scarso" dillo ? sono un pezzio se mi passate il termine (oltre ad essere centinaia o migliaia di files e librerie da scartabellare a mano ed adattare)

Anche io ero arrabbiato per l'idea di creare un browser commerciale dal bounty, però se i sorgenti gpl vengono rilasciati alla comunità sarà comunque un vantaggio per tutti, ed è giusto che chi si sbatte ad adattare del codice a mano (od addirittura con un misto di compilazione da linux e link da os4 degli object risultanti come è successo per l'alfa di freepascal) abbia la ricompensa che ritiene + opportuna.

Mi spiace essere così franco ma una donazione di 5 euro fa proprio ridere
(tenete presente che ad esempio opera per ds si paga come un gioco normale o i browser per palmari e cellulari li si paga nel costo complessivo del cellulare, certo su win o mac o linux la cosa è differente ma perchè ormai le librerie utilizzate grazie ad una comunità di milioni di persone sono già pronte e bastano pochi #ifdef per ricompilare al volo la versione del browser che più aggrada)

Vi offro un'altra chicca :ride:
Quando uscì poseidon nuovo, l'autore aveva messo un piccolo pop-up che ogni tanto saltava fuori ricordando di donare dei soldi per gli sforzi.
Cos'è successo ? Oltre ai flame incredibili sui forum dopo un giorno era uscita una versione crackata e qualcuno della comunità italiana aveva suggerito che il crack era inutile :bastava killare il task del popup direttamente da snoopium

Questo per dire che se i soldi non li riceve subito dal bouty o dai keyfile ,la vedo difficile che qualcuno doni dei soldi "AGGRATIS" quando ha il prodotto in mano funzionante e completo di tutto
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda samo79 » mer ago 23, 2006 9:19 pm

Nessuno mette in dubbio il lavoro anche enorme svolto, quello che mi fa girare i maroni (sono buono eh ?) è l'idea di dover pagare per utilizzare un browser (tra l'altro Open Source) che dovrebbe essere un componente ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE per l'utilizzo BASILARE di un computer.

Capisco l'idea di un bounty che può essere un incentivo allo sviluppo ed al tempo speso, daltronde lo ha sviluppato da solo ma lucrarci sopra no (tra l'altro si prende pure il denaro del bounty donato anche da utenti OS3 ed OS4), a questo punto preferisco pagare l'autore di Paihia, almeno il progetto è tutto suo :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Precedente

Torna a MorphOS