Mos MacMini prob

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 21, 2009 11:42 pm

perche' non ti installi os4emu ed usi i programmi os4 ?.. cosi' potresti usare amidvd :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda divina » gio ott 22, 2009 12:10 am

NubeCheCorre ha scritto:perche' non ti installi os4emu ed usi i programmi os4 ?.. cosi' potresti usare amidvd :felice:


non funzia ...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda samo79 » gio ott 22, 2009 9:39 am

divina ha scritto:provato: VLC è ok e relativo audio, però probabilmente il livello volume è basso causa problemi con il mixer; mentre Mplayer è assolutamente perfetto :felice:
Problemi invece con FryingPan come utility di masterizzazione, che altra alternativa lato MorphOS ?.
ciao


Puoi sempre provare il buon vecchio MakeCD, dovrebbe andare anche su MorphOS
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda divina » gio ott 22, 2009 11:16 am

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:provato: VLC è ok e relativo audio, però probabilmente il livello volume è basso causa problemi con il mixer; mentre Mplayer è assolutamente perfetto :felice:
Problemi invece con FryingPan come utility di masterizzazione, che altra alternativa lato MorphOS ?.
ciao


Puoi sempre provare il buon vecchio MakeCD, dovrebbe andare anche su MorphOS


è vero, ma volevo provare qualcosa di "NG" :felice: cmq una grave lacuna lato MorphOS a mio parere è la mancanza di un "os4depot storage"; tutto è un po' troppo frammentato come fruibilità di software; oppure sono io che non conosco il morphosdepot :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda samo79 » gio ott 22, 2009 11:29 am

divina ha scritto:è vero, ma volevo provare qualcosa di "NG" :felice: cmq una grave lacuna lato MorphOS a mio parere è la mancanza di un "os4depot storage"; tutto è un po' troppo frammentato come fruibilità di software; oppure sono io che non conosco il morphosdepot :felice:


Puoi dare un occhiata al repository del portale Meta-MorphOS:

http://meta-morphos.org/download.php

Ce ne sono anche altri, basta cercare, comunque non so quanto siano "sincronizzati" tra di loro, anche secondo me dovrebbero organizzarsi per fare un portale unico alla OS4Depot

Per applicativi di masterizzazione dai un occhiata anche qui:

http://meta-morphos.org/download.php?dcategory=CD-DVD&sortby=

Ora non ricordo il nome ma se non erro qualche anno fa (2005 o 2006) era uscito anche un pacchetto commerciale molto completo e nativo MorphOS, magari chiedi a Guruman :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 22, 2009 2:23 pm

molti mettono il software ancora su aminet, prova a cercare anche li'.. per il resto non so come aiutarti.. effettivamente anche gli utenti mos sono un po' frammentati.. hai provato a cercare utenti e software su morph zone ? :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Fogg_80 » gio ott 22, 2009 6:28 pm

divina ha scritto:
samo79 ha scritto:
divina ha scritto:provato: VLC è ok e relativo audio, però probabilmente il livello volume è basso causa problemi con il mixer; mentre Mplayer è assolutamente perfetto :felice:
Problemi invece con FryingPan come utility di masterizzazione, che altra alternativa lato MorphOS ?.
ciao


Puoi sempre provare il buon vecchio MakeCD, dovrebbe andare anche su MorphOS


è vero, ma volevo provare qualcosa di "NG" :felice: cmq una grave lacuna lato MorphOS a mio parere è la mancanza di un "os4depot storage"; tutto è un po' troppo frammentato come fruibilità di software; oppure sono io che non conosco il morphosdepot :felice:


Storicamente il sito di Luky contiene il software per MOS, da poco si e' aggiunto quello di Krashan, comunque se vai su Meta-MorphOS, se non sbaglio alla sezione download, trovare sia i link ai siti citati sia una sezione con tutti (o quasi) i software per MOS, ovviamente su amineta c'e' anche una sezione dedicata alla Farfalla Blu.
Ciao ciao
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 22, 2009 8:15 pm

divina ha scritto:cmq una grave lacuna lato MorphOS a mio parere è la mancanza di un "os4depot storage"; tutto è un po' troppo frammentato come fruibilità di software; oppure sono io che non conosco il morphosdepot :felice:

Anch'io lo penso; allora siamo almeno in due.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda divina » gio ott 22, 2009 8:47 pm

@all
grazie per gli utili consigli.
FryingPan 1.3.2 MOS funziona correttamente ora sul Mac Mini, probabilmente devo aver commesso qualche pasticcio :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Fogg_80 » gio ott 22, 2009 9:03 pm

Cinque minuti fa sono passato dalle stelle alle stalle: ho provato Mplayer e letteralmente vola anche rispetto al Pegasos II pur avendo meta' della memoria video (64 contro i 128 sul Peg), ho provato anche due istanze separate una con lettura da DVD ed una da Pendrive usb e lettura file avi;
di contro ho avuto il primo blocco del sistema quando ho iniziato a provare le funzionalita' del programma rispetto ai menu di un DVD video, ho dovuto resettare ed al riavvio ho ottenuto uno strano messaggio relativo all' ide.device unita' 0 (hdd) scegliendo due volte ok il sistema ha completato il boot.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 22, 2009 9:09 pm

@ Fogg_80
Io non possiedo un Mac mini per fare una prova.
A questo proposito, mi chiedevo se tu non avessi qualcosadi rintracciabile in rete, che mi faccia capire meglio che Mplayer su PEG II potrebbe "volare" più alto.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Fogg_80 » gio ott 22, 2009 9:12 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ Fogg_80
Io non possiedo un Mac mini per fare una prova.
A questo proposito, mi chiedevo se tu non avessi qualcosadi rintracciabile in rete, che mi faccia capire meglio che Mplayer su PEG II potrebbe "volare" più alto.


Scusami non ho capito il secondo periodo. :riflette:
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 22, 2009 9:18 pm

Hai scritto: "ho provato Mplayer e letteralmente vola anche rispetto al Pegasos II pur avendo meta' della memoria video (64 contro i 128 sul Peg)", quindi se ho inteso bene, la differenza fra lo stesso programma sulle due macchine è evidente, facendo girare alcuni video.
Ecco, mi piacerebbe sapere quali e magari anche quello/i in cui lo scostamento a favore del Mac mini è più evidente.
Vorrei provare gli stessi video sul mio PEGASOS II.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda guruman » gio ott 22, 2009 10:40 pm

divina ha scritto:cmq una grave lacuna lato MorphOS a mio parere è la mancanza di un "os4depot storage"; tutto è un po' troppo frammentato come fruibilità di software; oppure sono io che non conosco il morphosdepot :felice:

Recentemente e' nato questo, per i file delle ultime settimane e' piuttosto completo, da tenere d'occhio nel futuro (e si possono segnalare/caricare i file vecchi che si ritengono piu' utili):
http://morphos-files.net/

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda guruman » gio ott 22, 2009 10:46 pm

divina ha scritto:- il mixer (in wbstartup) non sembra ok

Problema noto, al momento non si puo' controllare il volume dell'audio dal Mixer sul MacMini.
- quando vengono aperte divrese windows (non tabs) con OWB (ultima versione) il mouse "scatta", arranca.

Sono brevi "freeze" di alcuni istanti? Prova a disabilitare il compositing, sembra un problema di quantita' di memoria video (con il compositing attivo ogni finestra occupa memoria video aggiuntiva, il multitab non dovrebbe dare analoghi problemi). Se il problema e' quello, usa piu' tab su una finestra, non c'e' nulla che si possa fare a livello di sistema - quando la memoria video e' finita, inizia a swappare tra VRAM e RAM...
- nel 3d, provando Quake3 a 1280x1024 con tutti i settaggi al massimo livello, talvolta a distanza ti tempo si nota un freeze improvviso di un paio di secondi per poi riprendere il tutto correttamente (ho provato la versione di Bigfoot).

Hai YAM aperto in background?

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron