Domande su Morphos

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Domande su Morphos

Messaggioda white » gio ott 07, 2021 11:46 pm

Era da qualche giorno che provavo la scheda di acquisizione presa su amazon
l'acquisto l'ho fatto ordinando con confezione danneggiata costo 90 euro in pratica ho risparmiato oltre 60 euro
potevo scegliere un prodotto elgato ma ho preferito questa rientra nelle mie esigenze
https://www.avermedia.com/it/product-detail/GC513

poi mi piace fare i video quindi per vedere se tutto funzionava l'ho provata con le varie console ps5 nintendo switch xbox 360
una volta appurato questo sono passato a morphos.

la comodità della scheda è quella di poter registrare senza usare il pc volendo
quindi non pesa in nessun modo sul processore in uso anche se compatibile con OBS e programmi simili.
Ho preso anche una micro SSD da 128 giga per avere lo spazio necessario per ore di video.

Per farla breve ho fatto un video con morphos è credo che la qualità sia ottima
purtroppo uso il driver quello vecchio per via della compatibilità con il cavo hdmi aspettando il driver nuovo (forse)

qui un piccolo video con qualcosina devo completare ancora tutto il lato estetico di morphos e caricare giga di archivi direttamente sul PowerBook appena avrò tempo lo completerò tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=jCcrtHm1enk
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: Domande su Morphos

Messaggioda white » mar ott 19, 2021 10:03 pm

Avevo fatto una richiesta per Morphos per vedere TwitchTV
Come facevo sul 4.1FE
Finalmente adesso si possono vedere i video su TwitchTV

Certamente è da migliorare il metodo di ricerca e magari aggiungere altri canali di streaming
Ma le dirette si vedono perfettamente
grazie all'autore di Wayfarer

qui il test che ho effettuato:
https://www.youtube.com/watch?v=okIEOUX-6dA
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: Domande su Morphos

Messaggioda white » gio gen 27, 2022 2:32 pm

E da un po' che non scrivo sul forum ma essendo una persona espansiva mi piace condividere quello che faccio ma ho sempre trovato poco riscontro così alla fine ho perso un po' quella voglia di scrivere le mie esperienze.

Comunque sia l'autore dei driver grafici radeon per morphos mi ha inviato gentilmente in nuovi driver radeon
Adesso tutto funziona perfettamente non ci sono più problemi di schermo nero con il PowerBook oppure altri problemi che avevo riportato.
Adesso Morphos funziona alla perfezione con il monitor esterno.

qui il breve commento dell'autore:

""""Bene, sì, ho finalmente identificato (e corretto) il vero bug che faceva rimanere nero il display esterno. Peccato che questo bug si sia insinuato in MorphOS 3.12 e in tutti gli aggiornamenti successivi...

Almeno il prossimo aggiornamento può essere considerato il miglior aggiornamento di sempre, come al solito :) """"

Oltre a questo l'autore ha comprato la mia stessa scheda di cattura video l'"AverMedia Plus2"

ha individuato quello che potrebbe essere la soluzione per catturare ogni cosa che passa da Morphos visto che non tutto può essere registrato alla risoluzione di 1080p.

Sarebbe bello mi piacerebbe creare un canale dedicato a Morphos e metterci su ore di video per dare spazio a questo sistema.
quindi spero che avendo lui ora la stessa scheda possa migliorare questo aspetto.

Anche se non c'entra molto con morphos, Qemu adesso con Sam460ex usando Morphos riconosce l'usb-audio senza alcun blocco.
Stessa cosa per Aros adesso poseidon riconosce l'usb-audio sempre usando Sam460ex.
Resta in sospeso Pegasos2 è PowerPC dove invece il blocco avviene una volta inserita la usb-audio anche se adesso è regolarmente riconosciuta.

Devo anche dire che ultimamente non ho più informato zbalaton dei progressi fatti con qemu.

Be' questo è tutto, un saluto.
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: Domande su Morphos

Messaggioda white » sab feb 05, 2022 9:45 pm

Cancellato
Ultima modifica di white il sab set 24, 2022 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: Domande su Morphos

Messaggioda vagappc » mer set 21, 2022 1:30 pm

A quanto li venderesti i powerbook?
vagappc

Veterano
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom feb 12, 2017 12:15 pm

Re: Domande su Morphos

Messaggioda white » gio set 22, 2022 1:51 pm

Cancellato
Ultima modifica di white il sab set 24, 2022 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: Domande su Morphos

Messaggioda white » gio set 22, 2022 8:19 pm

Giusto perchè non ci siano equivoci i post li ho cancellati
perchè non voglio più frequentare questo forum.
Ed il PowerBook non è più in vendita.

Invece un rigraziamento a tutte le persone EDUCATE con cui ho sempre avuto il piacere di parlare in questo forum.
I miei migliori auguri a le persone che hanno sempre risposto con gentilezza e sono state disponibili.

Grazie.
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: Domande su Morphos

Messaggioda vagappc » gio ott 06, 2022 4:49 pm

Più che altro ogni discussione termina con winuae, aros e windows.
Questo forum è diventato impraticabile
vagappc

Veterano
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom feb 12, 2017 12:15 pm

Re: Domande su Morphos

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio ott 06, 2022 9:26 pm

@ vagappc

Senza fare polemica, si discute su quello che va al momento, Windows resta il sistema più utilizzato dalle persone, WinUAE è l'Amiga più utilizzato e più conosciuto nel Mondo, OS4 e MOS purtroppo grazie all'Hardware specifico diventano sistemi sempre più di Nicchia, il numero degli utenti sempre in diminuzione questo grazie anche alla età che avanza fra gli Amighisti.

Per AROS si può fare un discorso a parte, è un sistema libero dove gli sviluppatori, vanno via, ritornano o si avvicinano per la prima volta come sta accadendo ultimamente, tra questi anche giovani.

Tutto questo lo si può notare dai tanti visitatori su Aros-exec, un sempio su tutti, un mio thread "AROS One x86 Work In Progress" fatto quasi un anno fa ha ricevuto 13.000 visite, direi non poche se aggiungiamo le visite degli altri thread di aros-exec:

https://ae.amigalife.org/
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Domande su Morphos

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio ott 06, 2022 9:34 pm

@white

Ciao Poalo, non conosco i motivi del tuo abbandono, resta la nostra amicizia e la collaborazione che abbiamo avuto in questi anni, per me sei una persona speciale, quando vorrai potrai sempre ritornare, intando ci sentiamo su altri lidi che frequantiamo.

Ora come giusto sia, chiudo questo tuo post, e grazie per il tuo contributo su questo portale
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Precedente

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron