Volevo avere notizie sul supporto stampanti marca modello??
qualche lista? utility turboprint ?

io ho una bellissima Oki24DXn che posso usare solo tramite ethernet ma nella configurazione delle stampanti non ho trovato connessione ethernet 

cip060 ha scritto:infatti la stampante viene riconosciuta come epson e driver associati ma se carico un normalissimo file readme faccio stampa mi risponde la stampante non e' disponibile (MULTIWIEW)

cip060 ha scritto:Specifica cosa vuol dire pcl o ps grazie

divina ha scritto:@AmigaCori
configurata in MorphOS in PCL o PS ?
ma ieri googlando ho letto che basta usare il "netprinter.device" e quindi pensavo d'aver risolto
ma praticamente non ho ancora provato.

cip060 ha scritto:io ho un epson dx 4050 che tipo di stampante si tratta normale PS PCL?
non trovo nulla nelle carateristiche mi potete aiutare per piacere
dopo provo anche scandal per vedere se almeno funziona lo scanner

) la migliore compatibilità con le stampanti in MorphOS si ottiene via PCL e PS quindi penso non dovresti avere problemi con la tua stampante ethernet, appena ho tempo provo anche io con le mie

divina ha scritto:PS e PCL li puoi usare contemporaneamente, ti consiglio di provarli entrambi con MorphOS, mentre per il duplex okkio che è un elemento che dipende dai driver specifici rilasciati dal produttore hardware della stampante, quindi direi che è assoulatamente improbabile che tu possa usare il duplex in MorphOS se non vi sono i driver
e di sicuro non ne faro' a meno solo perche' MOS non e' in grado di stampare duplex.

per le opzioni es. duplex è necessario avere un driver di stampa corretto, rilasciato dal produttore della stampante stessa (i CUPS servono anche per questo) ... nel caso di MorphOS non ci sono i driver, quindi non dovresti avere problemi ad utilizzare la tua stampante ethernet in PS e/o PCL, ma devi rassegnarti a non poter usare il fronte retro
(se un gg vi saranno i driver anche per MorphOS per la tua stampante potrai usare il duplex).
)
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti