Lo prendereste ?

MorphOS ed hardware compatibile

Lo prendereste ?

Messaggioda luciodra » gio mag 31, 2007 10:03 pm

http://cgi.ebay.it/Pegasos-1-April-2-fi ... dZViewItem

Mi alletta molto...così, tanto per provare anche morphos.
Efika è tanto più potente ? Mi suggerite un link con le caratteristiche tecniche del primo pegasos ?

Grazie.
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Re: Lo prendereste ?

Messaggioda Raffaele » ven giu 01, 2007 10:00 am

luciodra ha scritto:Pegasos-1-April-2-fix-Amiga-compatible

Mi alletta molto...così, tanto per provare anche morphos.
Efika è tanto più potente ? Mi suggerite un link con le caratteristiche tecniche del primo pegasos ?

Grazie.


Un April 2 è abbastanza fixato, ma non puoi montare le stesse periferiche come su Pegasos II (ad esempio non si può montare una scheda TV insieme con certe schede grafiche).

E poi mi pare che le memorie siano di vecchio tipo...

Non aspetttarti proprio il massimo.

Puoi trovare info sul Libro del Pegasos:

http://www.charra.fr/ThePegasosBook/it/ ... .5-tmp.pdf
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda luciodra » ven giu 01, 2007 2:21 pm

@Raffaele

Intanto grazie. Mi leggerò qualche info.
Una curiosità: nella descrizione dell'inserzione si legge Amiga compatibile. Sò che MOS è praticamente una riscrittura di AOS, ma la compatibilità è data da emulatori non diretta, vero ?
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Messaggioda will » ven giu 01, 2007 5:09 pm

luciodra ha scritto:@Raffaele

Intanto grazie. Mi leggerò qualche info.
Una curiosità: nella descrizione dell'inserzione si legge Amiga compatibile. Sò che MOS è praticamente una riscrittura di AOS, ma la compatibilità è data da emulatori non diretta, vero ?


Si, ma a una tale velocità, che non noterai la differenza.
Will
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Messaggioda guruman » lun giu 04, 2007 7:53 pm

luciodra ha scritto:Una curiosità: nella descrizione dell'inserzione si legge Amiga compatibile. Sò che MOS è praticamente una riscrittura di AOS, ma la compatibilità è data da emulatori non diretta, vero ?

Beh, a livello di sistema le API sono le stesse - anche se sono state poi estese con nuove funzionalita'- , dunque e' compatibile a livello di sorgenti. Per quel che riguarda gli eseguibili, visto che non c'e' un processore 68k, ma un PPC, ovviamente quello viene emulato, con un emulatore JIT moolto veloce (sul G3 a 600MHz la velocita' e' anche superiore a un ipotetico 68060 a 300MHz). Gli eseguibili WarpOS e PowerUp invece girano senza alcun tipo di emulazione, in maniera nativa. Naturalmente funzionano i programmi che accedevano al display database e in generale erano scritti in maniera OS-friendly: per i giochi che andavano a usare direttamente i chip custom, devi usare UAE ovviamente. In pratica funziona quello che gira su un vero Amiga con scheda grafica e scheda audio. Solo molto meglio e piu' velocemente.

Efika non e' piu' potente ed e' meno espandibile. Le memorie erano incluse nell'offerta, mancava solo l'HD, e a quel prezzo non era malaccio (e' andato per 230 Euro circa...).

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda luciodra » lun giu 04, 2007 10:29 pm

Efika non e' piu' potente ed e' meno espandibile. Le memorie erano incluse nell'offerta, mancava solo l'HD, e a quel prezzo non era malaccio (e' andato per 230 Euro circa...).

Saluti,
Andrea


Già...peccato. Sono un pò confuso: tanta ciccia al fuoco, ma per ora OS4/MOS4 sono un miraggio.
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Messaggioda yashin71 » gio giu 07, 2007 10:16 pm

luciodra ha scritto:
Efika non e' piu' potente ed e' meno espandibile. Le memorie erano incluse nell'offerta, mancava solo l'HD, e a quel prezzo non era malaccio (e' andato per 230 Euro circa...).

Saluti,
Andrea


Già...peccato. Sono un pò confuso: tanta ciccia al fuoco, ma per ora OS4/MOS4 sono un miraggio.


Se ti interessa vendo il mio Pegasos2 sitema completo G4@1Ghz, Hard Disk 30Gb, 512 Mb, DVD-Rom tutto in un case Desktop + tastiera e mouse, con MorphOs, Linux, MacOsX (in un minuto dall'accenzione già puoi usare MacOSX).

Ciao
yashin71

Veterano
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun dic 27, 2004 12:18 pm
Località: Napoli

Messaggioda luciodra » ven giu 08, 2007 11:40 am

Se ti interessa vendo il mio Pegasos2 sitema completo G4@1Ghz, Hard Disk 30Gb, 512 Mb, DVD-Rom tutto in un case Desktop + tastiera e mouse, con MorphOs, Linux, MacOsX (in un minuto dall'accenzione già puoi usare MacOSX).

Ciao


Mi mandi in pm il prezzo ?
Grazie.
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Messaggioda yashin71 » ven giu 08, 2007 12:37 pm

luciodra ha scritto:
Se ti interessa vendo il mio Pegasos2 sitema completo G4@1Ghz, Hard Disk 30Gb, 512 Mb, DVD-Rom tutto in un case Desktop + tastiera e mouse, con MorphOs, Linux, MacOsX (in un minuto dall'accenzione già puoi usare MacOSX).

Ciao


Mi mandi in pm il prezzo ?
Grazie.


Fatto :ammicca:
yashin71

Veterano
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun dic 27, 2004 12:18 pm
Località: Napoli

Messaggioda Raffaele » lun giu 11, 2007 4:58 pm

Yashin?

Ti vendi il Peggy?

Come mai, se non sono indiscreto?
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda yashin71 » lun giu 11, 2007 9:58 pm

Raffaele ha scritto:Yashin?

Ti vendi il Peggy?

Come mai, se non sono indiscreto?


Non ho più tempo da dedicarci. Purtroppo tutte le mie energie le devo spendere per il lavoro e la famiglia. Per il Peg non rimane niente :triste: :triste:
yashin71

Veterano
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun dic 27, 2004 12:18 pm
Località: Napoli

Messaggioda Raffaele » mar giu 12, 2007 11:05 am

yashin71 ha scritto:
Raffaele ha scritto:Yashin?

Ti vendi il Peggy?

Come mai, se non sono indiscreto?


Non ho più tempo da dedicarci. Purtroppo tutte le mie energie le devo spendere per il lavoro e la famiglia. Per il Peg non rimane niente :triste: :triste:


Capisco...

Anche io ormai prendo i computer in mano solo per lavorare e quei cinque minuti ogni giorno che dedico a cazzeggiare in internet per rilassarmi

Anch il mio Peg è fermo che devo aggiornare Ambient e cacatelle varie e non trovo mai il tempo di connetterlo al monitor, anche se il mio Peggy NON LO VENDERO'MAI!

Piuttosto dimmi il prezzo del tuo che ho solo un G3 ed il tuo G4 mi fa gola!
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda Raffaele » mar giu 12, 2007 11:05 am

yashin71 ha scritto:
Raffaele ha scritto:Yashin?

Ti vendi il Peggy?

Come mai, se non sono indiscreto?


Non ho più tempo da dedicarci. Purtroppo tutte le mie energie le devo spendere per il lavoro e la famiglia. Per il Peg non rimane niente :triste: :triste:


Capisco...

Anche io ormai prendo i computer in mano solo per lavorare e quei cinque minuti ogni giorno che dedico a cazzeggiare in internet per rilassarmi

Anch il mio Peg è fermo che devo aggiornare Ambient e cacatelle varie e non trovo mai il tempo di connetterlo al monitor, anche se il mio Peggy NON LO VENDERO'MAI!

Piuttosto dimmi il prezzo del tuo che ho solo un G3 ed il tuo G4 mi fa gola!
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti


Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron