RIP, il mio 1200 è andato. Ma secondo voi c'è un modo per...

Riflessioni, eventi, curiosità

RIP, il mio 1200 è andato. Ma secondo voi c'è un modo per...

Messaggioda Kyle » gio mar 01, 2007 8:57 pm

Come da post, il mio 1200 ha cessato di vivere :triste:
Più precisamente credo che la mobo abbia cessato di vivere, infatti quando l'accendo la corrente passa, l'HD è alimentato e il cd-rom gira, ma altri cenni di vita non ne dà.
Ho staccato tutte le periferiche e attaccando la mobo (priva di kickstart) ad un 1084S e accendendo non ricevo alcun segnale video, solo uno stacco sul monitor che testimonia che qualcosa è attaccato al video.

Ora la mia domanda è questa: come faccio a essere sicuro che solo la mb sia andata e non le altre periferiche? Ho una blizzard che a rivenderla su ebay qualche soldo me lo farebbe guadagnare, ma non posso testare se è sempre funzionante o meno (naturalmente prima della morte cerebrale funzionava perfettamente). Secondo me è a posto...

PS: di rimpiazzare la mobo non ho voglia, il 1200 l'avevo preso per retrocollezionismo ma ora che ho la Micro e OS4 mi accontento della mia A500 (primo e VERO AMORE) e del CDTV.
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 01, 2007 9:14 pm

Guarda per esperienza personale e' andata solo la mainboard.. io di 1200 ne ho letteralmente mangiati 2.. perche' con il tempo si sono proprio consumati.. cmq per la blizzard hai provato a staccarla e vedere se il computer parte ?

Cmq e' difficile che sia scoppiata anche la blizzard se non ci sono stati sbalzi di corrente.. che blizzard e' ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » gio mar 01, 2007 9:30 pm

Si, ho staccato anche la blizzard e non è cambiato nulla, tra l'altro anche lei è correttamente alimentata visto che la ventolina (se attaccata) continua a girare.
Sbalzi di corrente non dovrebbero esserci stati, cmq è una 603e
Kyle

Leggenda

Messaggioda Raffaele » ven mar 02, 2007 1:57 pm

Fosse un problema dei chip CIA??? :sperduto:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Pezzi di ricambio

Messaggioda will » sab mar 03, 2007 1:44 pm

Ne parlai in un vecchio numero di Enigma Amiga Run e comunque non puo' risolvere il tuo problema, ma penso che a qualcuno possano ancora servire questi "pezzi di ricambio" per Amiga, C= 64 e C= 16.
Ciao
William

http://www.sira.it/Sira/PezziRicambio.asp
will

Eroe

Torna a Amiga in generale