Problemi di ricezione mail con simplemail

Riflessioni, eventi, curiosità

Problemi di ricezione mail con simplemail

Messaggioda Kyle » dom feb 18, 2007 12:26 pm

Ciao, ho installato simplemail ma ho dei problemi nel ricevere la posta.

Ho impostato i miei due account di posta elettronica (uno per volta, non insieme) ma con entrambi non ho ottenuto risultati, cioè dalla micro riesco a inviare mail ma non ne ricevo alcuna.

Ho fatto diverse prove di settaggi (il primo naturalmente è stato quello di impostare gli stessi settaggi di outlook) ma non è cambiato nulla.

Ho due account con Libero.

Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Magari qualcuno che usa simplemail ed ha un account di Libero? :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 18, 2007 1:26 pm

Una curiosita'.. ma hai l' account su libero e ti connetti con libero o ti connetti con un altro provider ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom feb 18, 2007 2:12 pm

No, mi connetto con Libero, naturalmente tramite router impostando i DSN di Libero.
Kyle

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom feb 18, 2007 11:51 pm

Nessun suggerimento?
Nessuno di voi ha libero?
Magari provo anche con Yam...
Kyle

Leggenda

Messaggioda afxgroup » lun feb 19, 2007 1:28 pm

mmmm.. non so. io uso Simplemail senza problemi, ma non connettendomi con Libero, per scaricare la posta dal mio account ho dovuto utilizzare freepops altrimenti nada (naturalmente).
Cerca di controllare per filo e per segno le impostazioni di YAM soprattutto quelle riguardanti l'autenticazione
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Kyle » lun feb 19, 2007 8:22 pm

afxgroup ha scritto:mmmm.. non so. io uso Simplemail senza problemi, ma non connettendomi con Libero, per scaricare la posta dal mio account ho dovuto utilizzare freepops altrimenti nada (naturalmente).
Cerca di controllare per filo e per segno le impostazioni di YAM soprattutto quelle riguardanti l'autenticazione

Puoi spiegarmi cosa è questo freepops? E come si utilizza?

Con simplamail ho provato (almeno credo) tutte le configurazioni possibili per quel che riguarda l'autentificazione ma non ho avuto successo, non ricevo nulla, non so neanche se cerca di connettersi all'account di Libero per la "ricerca" e ricezione delle mail (mentre quando linvio le mail compare la finestrina di connessione al server per l'invio e mi fa vedere l'anvanzare della procedura di spedizione).
Potrebbe mancarmi qualche libreria?
Yam non l'ho installato ancora, volevo provare prima tutte le alternative con simplemail.
Kyle

Leggenda

Torna a Amiga in generale