Un po' di domande ...

Riflessioni, eventi, curiosità

Un po' di domande ...

Messaggioda samo79 » mar dic 26, 2006 4:07 pm

Allora bene, finalmente la mega attesa è finita, anche se personalmente mi sarei aspettato che sarebbero state incluse un po' di cosette in più come SNAP, AmigaInput finale, ppc.library ecc...

Ma vabbè ci sono sempre gli aggiornamenti futuri ...

1 - Domanda number one :ride:
Come siamo messi col 3D ? Ora come ora sarebbe possibile un porting di Blender 3D ? ^-^

2 - Ci sono nuove SDL all'orizzonte, magari nel prossimo SDK ?

3 - Nell'aggiornamento si parla di migliorata compatibilità 68k, qualcuno potrebbe postare qualche info in più sulle applicazioni che prima non funzionava ed ora si ? (so per certo ad esempio che PlayOGG 6.0, EyeViewer Goya o la javascript.library di IB 2.3 non andavano sull'Update 4)

4 - Una domanda su SNAP, ma non mi aspetto una risposta, capisco che si tratta di cose interne agli sviluppatori ...

La tecnologia SNAP potrebbe cambiare proprietà a breve, se cosi sarà i vecchi contratti saranno ancora validi per poterne fare un porting su OS 4.x ?
E ovviamente c'è ancora intenzione di portare avanti questo progetto per poi magari includerlo nelle future versioni di AmigaOS ?

Spero davvero di si :riflette:

Ok ho finito di scassare per 'sto pomeriggio, prima di mandarmi a quel paese lasciatemi almeno augurarvi buon anno :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » mer dic 27, 2006 10:34 am

1-Non c'è ancora OpenGl ma Warp3D e MiniGL se non sbaglio. Adesso i programmi 3D partono perfettamente senza crashare come prima.

2-Non so

3-Non ho provato molto, posso dirti che IBrowse 2.4 in jit VOLA, sembra nativo. La javascript.library di IBrowse è nativa PPC.

4-Mi sa che non uscirà mai... :-(
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mer dic 27, 2006 1:25 pm

ikir ha scritto:1-Non c'è ancora OpenGl ma Warp3D e MiniGL se non sbaglio. Adesso i programmi 3D partono perfettamente senza crashare come prima.

Mmmm Hyperionmp su Amigaworld scrive:

Hyperionmp ha scritto:Full OpenGL functionality was put on hold pending a complete rewrite of the 2D graphics system with better integration with the 3D system but is available in the form of MiniGL and third party MESA port.

ikir ha scritto:3-Non ho provato molto, posso dirti che IBrowse 2.4 in jit VOLA, sembra nativo. La javascript.library di IBrowse è nativa PPC.

Si lo so che la javascript.library è stata rimpiazzata, volevo solo sapere se con i nuovi miglioramenti a Petunia funzionava la vecchia :felice:

ikir ha scritto:4-Mi sa che non uscirà mai... :-(

Sempre Hyperionmp e sempre nello stesso post su Amigaworld scrive:

Hyperionmp ha scritto:SNAP was cancelled as it was the product is being discontinued by its creators, SciTech.

:skull:

Tra l'altro non si sa che fine abbia fatto MooVid 1.7 PPC, mah ... :riflette:

http://amigaworld.net/modules/news/article.php?storyid=3536&start=320
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ikir » mer dic 27, 2006 4:04 pm

Moovid non serve più! DvPlayer fa molto di più ed è incluso in OS4 Final (anche se con limitazioni).
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mer dic 27, 2006 8:21 pm

ikir ha scritto:Moovid non serve più! DvPlayer fa molto di più ed è incluso in OS4 Final (anche se con limitazioni).

Si ho capito però perchè buttare un software, mica abbiamo milioni di progammi ... :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda elwood » mer dic 27, 2006 9:05 pm

Nessuno l'ha buttato via. Non si è più sentito l'autore da tanti mesi. Forse le sue priorità sono cambiate :mah:
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda samo79 » gio dic 28, 2006 12:11 pm

elwood ha scritto:Nessuno l'ha buttato via. Non si è più sentito l'autore da tanti mesi. Forse le sue priorità sono cambiate :mah:

Non è il solo, pure Steffen Haeuser è sparito, forse è per quello che non si è saputo più nulla nè di xMame nè sopratutto di AmigaInput :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Richi » ven dic 29, 2006 10:17 pm

Speriamo che Steffen Hauser non abbia davvero rinunciato?! Qualche sviluppatore può confermare?

Io avevo scritto all'autore di Moovid prima del Pianeta Amiga e mi aveva detto che aveva continuato a lavorarci. Forse aveva perso un pò di fiducia nel progetto OS4 e....per non mancare della mancanza di tempo...
Comunque appena torno in ufficio a Gennaio gli riscrivo e sento come è davvero la situazione!

Comunque l'indirizzo sul sito è ancora valido ha solo dei filtri molto restrittivi. Quindi se non scrivete cavolate nell'oggetto lui la mail la riceve, e risponde sempre.
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda samo79 » ven dic 29, 2006 10:20 pm

Ho appena contattato Steffen Haeuser a proposito di AmigaInput, mi ha detto che in questo periodo sta lavorando fuori e che quindi non ha avuto tempo di lavorare su Amiga, nemmeno sapeva che OS4 fosse uscito senza AmigaInput (anzi mi sa che non sapeva nemmeno della versione finale)

Cmq credo che possa lavorarci su, magari in tempo per la masterizzazione del CD finale di AmigaOS4

A proposito se qualcuno conosce l'autore della PowerPC.library gli si può provare a chiedere la stessa cosa visto che manca pure quello :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 29, 2006 10:47 pm

Ma ora non voglio fare l' uccello del malaugurio ma come' possibile che non sapesse neanche che fosse uscito amiga os 4.0 ?...

Boh.. :riflette:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » ven dic 29, 2006 11:10 pm

Beh,se tutti hanno la parlantina della Triade :riflette: .... :eheh:
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » sab dic 30, 2006 1:22 am

Richi ha scritto:Speriamo che Steffen Hauser non abbia davvero rinunciato?! Qualche sviluppatore può confermare?

A me ha parlato di mancanza di tempo (lavora fuori sede) non certo di rinuncia, certo dall'epoca dell'update 4 (quando arrivò la prima versione di AmigaInput mi sembra di tempo ne è passato)

Richi ha scritto:Io avevo scritto all'autore di Moovid prima del Pianeta Amiga e mi aveva detto che aveva continuato a lavorarci. Forse aveva perso un pò di fiducia nel progetto OS4 e....per non mancare della mancanza di tempo...
Comunque appena torno in ufficio a Gennaio gli riscrivo e sento come è davvero la situazione!

Comunque l'indirizzo sul sito è ancora valido ha solo dei filtri molto restrittivi. Quindi se non scrivete cavolate nell'oggetto lui la mail la riceve, e risponde sempre.

E speriamo io gli ho scritto tempo fa, ricordi ti avevo anche chiesto l'indirizzo e-mail, ma non si è nemmeno degnato di rispondermi :riflette:

NubeCheCorre ha scritto:Ma ora non voglio fare l' uccello del malaugurio ma come' possibile che non sapesse neanche che fosse uscito amiga os 4.0 ?...

Bada che quella è solo una mia ipotesi, mi ha detto solo che non sapeva della release finale, ma è anche comprensibile se stava fuori sede per lavoro, daltronde è una notizia di meno di una settimana fa ... :felice:

Certo almeno Hyperion poteva avvertirlo :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda NTN » sab dic 30, 2006 1:21 pm

samo79 ha scritto:Certo almeno Hyperion poteva avvertirlo :riflette:

Ci hanno provato in tutti i modi, per MESI.
Ma se uno è tanto sveglio da avere un filtro anti-spam che butta via praticamente tutto, non si fa trovare al telefono, non mette i sorgenti sul CVS, cosa ci si può fare ? :incaz:

Dispiace a tutti che AmigaInput non sia stato incluso, ma mi sarei stupito del contrario.
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » sab dic 30, 2006 1:46 pm

Ok ma allora fammi capire solo una cosa.. a Steffen Heuser frega ancora qualcosa oppure no ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » sab dic 30, 2006 2:43 pm

Mi è venuto in mente,a proposito di domande:

che fine ha fatto la storia del jingle di Hurusawa(scritto giusto?)?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Prossimo

Torna a Amiga in generale