SDL su AmigaOS e su MorphOS. Info e prestazioni

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SDL su AmigaOS e su MorphOS. Info e prestazioni

Messaggioda Raffaele » mer ott 18, 2006 12:40 pm

Scriveva Elwood in questo thread in risposta Clros:

http://www.ikirsector.it/forum/viewtopi ... c&start=45

riguardo al nuovo SDK CD per AmigaOS 4.0:

Elwood ha scritto:
clros ha scritto:clros ha scritto:
E cosa ci sarà di nuovo rispetto al "vecchio"?


Nuovo gcc, nuovi commandi shell, lo SDL piu veloce...


Già che si parla di SDL vorrei sapere:

Ma non è troppo pesante e fa a cazzotti col multitasking Amiga?

No, perché quando faccio girare 2 o 3 demo su MorphOS ancora ancora vanno bene senza rallentamenti.

Quando ne lancio molti di più (5, 6, 7 ,8) si notano vistosi rallentamenti (almeno sul mio Pegasos 600 megahertz)

[PRETENDO io troppo? volendo far fgirare 6 o 7 demo SDL? Ma allora questo SDL quanto vale?]

A voi come girano su AmigaONE?

Perché:

Mi chiedevo se fosse un fatto mio del mio Pegasos poco pompato?

Dell'ingegnerizzazione dello stesso pegasos (hardware)?

Di come sono state implementate le librerie SDL?

E' un fatto tipico di SDL già così come è stato pensato nel mondo Linux?

E se l'ultima domanda ha una riposta affermativa, cioé "Sì" è un fatto che deriva da come sono state create le librerie SDL in Linux, allora mi domando se queste siano da usarsi in modo pesante in Ambito Amiga...

Questa cosa mi da molto fastidio e mi fa SOSPETTARE che SDL -NON- sia una buona soluzione per i programmi SERI, ma solo per quei giochi CHE GIRANO IN SOLITARIO...

(Cioè è logico che un gioco attiri tutta l'attenzione del giocatore e viene fatto girare solo quello a schermo intero)

Infatti mi chiedo se dopo, se si usa SDL con programmi seri (molti programmatori stanno scegliendo questa soluzione per fare più in fretta) a quel punto non è che con 2 o 3 programmi "SERI" che si appoggiano a SDL l'Amiga (qualsiasi esso sia) vada a rallentarsi?

Non è che si devono riscrivere le SDL in modo PIU' MULTITASKOSO, o più "AMIGOSO" per evitare problemi, rallentamenti se girano molti programmi seri SDl, colli di bottiglia, eccetera?

Fatemi sapere voi che programmate. La mia è solo una curiosità per sapere quanto vale SDL nell'uso "giornaliero" e non in quello dedicato esclusivamente ai giochi.

[Non è che si devono creare nuove librerie ingegnerizzate apposta per Amiga, o trovare altre soluzioni in ciò che già c'è tipo Storm Mesa o altro?]
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Messaggioda afxgroup » mer ott 18, 2006 12:48 pm

è colpa delle SDL che sono pesanti. E non sono fatte per far girare 6-7 programmi alla volta.
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Messaggioda Raffaele » mer ott 18, 2006 4:58 pm

Minghia, che brutta cosa che mi dici... :no:

Possibilità in futuro di lavorarci e ingegnerizzarle meglio? No? :mah: :sperduto:

(parlo di eventuali annunci dal team che le sviluppa in origine)
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Messaggioda afxgroup » mer ott 18, 2006 5:35 pm

boh. questo non lo so proprio. Comunque anche sotto windows fanno abbastanza schifo... infatti è difficile che trovi giochi di un certo livello che usano SOLO le SDL. tutti hanno l'accoppiata con le OpenGL
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