Risposta da Commodore International

Riflessioni, eventi, curiosità

Risposta da Commodore International

Messaggioda samo79 » mar dic 06, 2005 9:47 pm

Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » mar dic 06, 2005 10:25 pm

Già! Quello che mi spaventa è che parleranno (credo) con Amiga Inc.... :skull:
ikir

Admin

Re: Risposta da Commodore International

Messaggioda AMIGATV » mar dic 06, 2005 10:50 pm

samo79 ha scritto:Interessante thread :eheh2: :eheh2:

http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=16363&forum=3

Chissà gli sviluppi :ammicca:

Pero' hanno risposto :felice:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AMIGATV » mar dic 06, 2005 11:29 pm

Si devono incontrare il prossimo Ces di Las Vegas:

http://www.vegas.com/ces/

6 - 9 gennaio.....

Vediamo cosa verrà fuori....speriamo :felice:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda moly » mar dic 06, 2005 11:32 pm

Credo purtroppo che gli unici motivi interesse di Amiga Inc. per Las Vegas siano le Slot Machine ed i giochi d'azzardo per AmigaNowhere :scherza: ...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Raffaele » mer dic 07, 2005 3:27 am

moly ha scritto:Credo purtroppo che gli unici motivi interesse di Amiga Inc. per Las Vegas siano le Slot Machine ed i giochi d'azzardo per AmigaNowhere :scherza: ...

Mi sa che hai ragione...

Se quelli della CBM international finiscono nelle mani di Amiga Inc. è la fine.

Ci vorrebbe che un gruppo di AMIGHI "VERI" con macchine nuove e programmi, intercetti quelli della Nuova CBM International e gli spieghi bene la nuova macchina, l'OS, caratteristiche & programmi, possibilità di crescita (WHOOPS! magari su questo argomento si sorvola... :scherza: :skull: ) e entusiasmo dell'utenza e dei programmatori.

O magari, se prima del CES, qualcuno voli con tariffa economica dall'inglese Hyperion fino in Olanda, dove ha sede la nuova CBM, ad illustrare AmigaOS 4.0...

Ma sto sognando... :riflette: :mah:

Oppure qualcuno di voi che ha "risonanza" internazionale e abbatanza carisma, potrebbe metterci lo zampino e "passare" ciò che ho appena suggerito, in ambito internazionale ad orecchie pronte ad ascoltare in teste che pensano e agiscono...

Io da buon utente Pegasos non vi ho detto niente (che sennò vado contro i miei interessi) eh?

AUMM AUMMMM! Shhht! Acqua in bocca! :sburla:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda samo79 » mer dic 07, 2005 3:39 am

Raffaele ha scritto:O magari, se prima del CES, qualcuno voli con tariffa economica dall'inglese Hyperion fino in Olanda, dove ha sede la nuova CBM, ad illustrare AmigaOS 4.0...

Hyperion non è un azienda inglese ma belgo-tedesca :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Raffaele » mer dic 07, 2005 2:21 pm

samo79 ha scritto:Hyperion non è un azienda inglese ma belgo-tedesca :ammicca:

Vero? Io mi ricordo un indirizzo inglese...

Ancora meglio... Potrebbero anche andarci col treno...

Però adesso ho letto meglio il thread su Amigaworld e devo dire che non mi piace proprio...

In particolar modo QUESTA frase della Nuova Commodore International:

We always like to hear of people who are still interested in the vintage brands such as Commodore and Amiga.

Ed in particolare quelle due paroline: «"STILL" interested» e «"VINTAGE" brands»

Questi tizi della Nuova Commodore non sanno una mazza di cosa è Amiga adesso e andrebbero acculturati a puntino facendogli fare un corso full immersion.

Sennò va a finire che si mettono a vendere i joystick con l'emulatore Amiga500 dentro.
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer dic 07, 2005 2:40 pm

Che sarebbe una figata ! pensa ad un bambino che vuole giocare ed una madre che non vuole comprargli una ps2 perche'spende 149.00 euro.. tu a 30/40 euro gli dai un joystick che si collega al tv con una decina di giochi con la grafica dell' amiga 500.. secondo me sarebbe fighissimo !.. ad un bambino piccolo che gli frega cose', basta che ha una bella grafica e i giochi siano divertenti.. con l' amiga 500 avrebbero l' imbarazzo della scelta !!! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » mer dic 07, 2005 3:28 pm

NubeCheCorre ha scritto:Che sarebbe una figata ! pensa ad un bambino che vuole giocare ed una madre che non vuole comprargli una ps2 perche'spende 149.00 euro.. tu a 30/40 euro gli dai un joystick che si collega al tv con una decina di giochi con la grafica dell' amiga 500.. secondo me sarebbe fighissimo !.. ad un bambino piccolo che gli frega cose', basta che ha una bella grafica e i giochi siano divertenti.. con l' amiga 500 avrebbero l' imbarazzo della scelta !!! :felice:

Stai scherzando vero? Dimmi che stai scherzando. :wow: :mah: :sperduto:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mer dic 07, 2005 11:53 pm

Hanno risposto anche su amigapage..... :triste:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda amijo » gio dic 08, 2005 12:37 am

intanto ciao a tutti da un ex :)

E' importante che Commodore si sia lanciata in un mercato multimediale, un
mercato dominaato dall'Amiga dei miei tempi :skull:
amijo

Niubbo

Messaggioda Raffaele » gio dic 08, 2005 2:49 am

amijo ha scritto:intanto ciao a tutti da un ex :)

Ciao Amijo.

Mah, ti dirò. La nuova Commodore non si è lanciata da nessuna parte.

Ormai tutto il mercato è multimediale, e questi semplicemente sfruttano il nome Commodore per vendere paccotaglia MP3...

...e chip emulatori del C64 che stanno all'interno di un joystick con 50 giochi preinstallati...

E sinceramente devo dirlo? 'Sti joystick col C64 inserito all'interno mi sembrano i parenti poveri degli emulatori Nintendo, che vende anche il merciaiuolo sotto casa mia a 20 o 30 euro (e tiene pure 150 giochi dentro, molti di più di quelli Joystick-C64 embedded)...
E che si vendono quando qualche zia vuole fare il "regalo povero" al nipotino (famous "regalo col pezzotto" che è capitato almeno una volta a tutti nella vita) per Natale o quando compie gli anni, invece che spendere 150 Euro e comprare la Playstation (eh beh... la zia tiene pure ragione a risparmiare).

Qui invece vorremmo tutti che la Nuova Commodore si interessasse ad Amiga per quello che è ora, dando i soldini per farlo produrre in un numero di esemplari più grande, che abbatta i costi alla produzione e faccia diminuire i prezzi al pubblico, e che soprattutto dia una marcia in più, visto che è una ditta che fa abbastanza pubblicità ai rivenditori e che comunque si fa notare...

E poi col nome AMIGA, ASSOCIATO DI NUOVO al nome COMMODORE, ci sarebbe un ritorno di immagine NOTEVOLE per la piattaforma...

Se conoscete bene "LA GENTE", cioé quella massa informe di persone che compone il popolino, molti per un fatto psicologico, dopo sarebbero convinti che la Commodore (con l'Amiga appresso) non è mai fallita, e quindi si spezzerebbe il ragionamento che va avanti per proprietà transitiva:

Commodore && Morta = Amiga && Morta.

Si innescherebbe invece il meccanismo:

Commodore && Viva = Amiga && Viva,

Rafforzato dal messaggio pubblicitario:

Commodore + Amiga = Presenza sul mercato = Vendite

Anche se in realtà sarebbe:

Nuova Commodore International + AmigaONE = Presenza = Vendite

Ma tanto basterebbe ad attrarre nuovi utenti, soprattutto dal serbatoio degli ex-utenti Amiga.
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raistlin77it » gio dic 08, 2005 3:32 am

Raffaele ha scritto:
amijo ha scritto:intanto ciao a tutti da un ex :)

Ciao Amijo.

Mah, ti dirò. La nuova Commodore non si è lanciata da nessuna parte.

Ormai tutto il mercato è multimediale, e questi semplicemente sfruttano il nome Commodore per vendere paccotaglia MP3...

...e chip emulatori del C64 che stanno all'interno di un joystick con 50 giochi preinstallati...

E sinceramente devo dirlo? 'Sti joystick col C64 inserito all'interno mi sembrano i parenti poveri degli emulatori Nintendo, che vende anche il merciaiuolo sotto casa mia a 20 o 30 euro (e tiene pure 150 giochi dentro, molti di più di quelli Joystick-C64 embedded)...
E che si vendono quando qualche zia vuole fare il "regalo povero" al nipotino (famous "regalo col pezzotto" che è capitato almeno una volta a tutti nella vita) per Natale o quando compie gli anni, invece che spendere 150 Euro e comprare la Playstation (eh beh... la zia tiene pure ragione a risparmiare).

Qui invece vorremmo tutti che la Nuova Commodore si interessasse ad Amiga per quello che è ora, dando i soldini per farlo produrre in un numero di esemplari più grande, che abbatta i costi alla produzione e faccia diminuire i prezzi al pubblico, e che soprattutto dia una marcia in più, visto che è una ditta che fa abbastanza pubblicità ai rivenditori e che comunque si fa notare...

E poi col nome AMIGA, ASSOCIATO DI NUOVO al nome COMMODORE, ci sarebbe un ritorno di immagine NOTEVOLE per la piattaforma...

Se conoscete bene "LA GENTE", cioé quella massa informe di persone che compone il popolino, molti per un fatto psicologico, dopo sarebbero convinti che la Commodore (con l'Amiga appresso) non è mai fallita, e quindi si spezzerebbe il ragionamento che va avanti per proprietà transitiva:

Commodore && Morta = Amiga && Morta.

Si innescherebbe invece il meccanismo:

Commodore && Viva = Amiga && Viva,

Rafforzato dal messaggio pubblicitario:

Commodore + Amiga = Presenza sul mercato = Vendite

Anche se in realtà sarebbe:

Nuova Commodore International + AmigaONE = Presenza = Vendite

Ma tanto basterebbe ad attrarre nuovi utenti, soprattutto dal serbatoio degli ex-utenti Amiga.

Non viviamo di speranze ragazzi, la commodore ha acquisito un marchio di richiamo e lo sfrutta per vendere dei ( a mio parere bidoni ), se diventasse partner di amiga di sicuro non venderebbe desktop, ma "bidoni " targati commodore-amiga nulla di +
in effetti dalla mail di commodore si capisce che sono interessati ai retrogamer (ma lo fanno per moda, visto che ora il retrogaming tira in fatto di vendite, nulla di +) non ai power user o ormai "pover user" che sono rimasti su amiga per l'os e non per i giochi
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda samo79 » gio dic 08, 2005 9:13 pm

Questa è la risposta che è stata inoltrata da un utente italiano a Commodore Internation alla sua domanda su un eventuale interesse per Amiga come computer

"Thank you very much for you email. And we always like to hear of people who are still interested in the old brand names like Commodore and Amiga.
However Commodore has no plans on producing computer in the near future.
We are concentrating on the multimedia device and the download market right now, wich will be in the stores in Italy as well. I hope I've informed you enough.
If you have questions please don't hesitate. And keep up the good work.

Kind regards,
Willemiek

Commodore International Corp.
Willemiek Bijlenga
Music & Promotional Coordinator
Hermesweg 15
3741 GP Baarn
The Netherlands
T.: +31 (0)35 520 81 68 (direct) F.: +31 (0)35 543 50 54 E.: [email protected] I.: http://www.commodoreworld.com"
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Prossimo

Torna a Amiga in generale