La comunita' Amiga ha bisogno di Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

La comunita' Amiga ha bisogno di Amiga

Messaggioda psyenosis » dom ott 10, 2004 7:20 pm

La comunita' Amiga ha bisogno di Amiga os4.0 e un case dedicato per differenziarsi e per cominciare ad ingranare del software che metta in luce alcune delle peculiarita' dell nuovo os e delle nuove schede madri.
E' utopia oppure prima di natale riusciremo a vedere e mettere le mani su qualche cosa di interessante?
Sto per commettere forse lo sbaglio di parecchi anni fa' ma ormai l'attesa mi ha snervato sono passati oramai 3 lunghissimi anni e sto diventando vecchio :triste:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda moly » dom ott 10, 2004 9:09 pm

La comunità amiga ha bisogno di bromuro! :eheh2: per calmare gli ardori (che qualcuno chiama flame) e per impedire che la fretta possa decidere al posto nostro :ammicca: ...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda The Elter » lun ott 11, 2004 1:31 pm

moly ha scritto:La comunità amiga ha bisogno di bromuro! :eheh2: per calmare gli ardori (che qualcuno chiama flame) e per impedire che la fretta possa decidere al posto nostro :ammicca: ...

Grande moly! :ultralol:

Per citare un proverbio cinese:
"Misura due volte, taglia una volta sola"
:sburla:
Quando la tigre ruggisce, si alzano forti venti; quando il drago grida, si addensano le nubi. Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non hanno alcun effetto sul vento e sulle nubi.
The Elter

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » lun ott 11, 2004 2:56 pm

Beh, rimpiazzare Windoze sarà certo impossibile... :no:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » lun ott 11, 2004 3:40 pm

MazinKaesar ha scritto:Beh, rimpiazzare Windoze sarà certo impossibile... :no:

Per ora.... e poi dipende per cosa :felice:

@Psy
Stai aspettando il Micro? Oramai hai finito di aspettare, in più ieri è uscita la prima parte dell'update DI OS4, viaggia da far paura.
ikir

Admin

Messaggioda ShInKurO » lun ott 11, 2004 4:52 pm

ikir ha scritto:Stai aspettando il Micro? Oramai hai finito di aspettare, in più ieri è uscita la prima parte dell'update DI OS4, viaggia da far paura.

Esageri sempre ;-p
Viaggia bene, discretamente:
siamo d'accordo che la grafica è enormemente più veloce, ma se per esempio utilizzi in yam i nuovi style di lorainne design, poi apri una finestra per scrivere una mail e questa la sposti in modo reale sopra la finestra principale di yam, allora noterai che tutto rallenta paurosamente. Certo, c'è anche da dire che nella prerelease il nuovo style di yam era inusabile (impiegava 10 volte di più a caricare yam e ad aprire una finestra....), e soprattutto che il lavoro continua, e quest'ultima cosa credo sia la più importante!
Entusiasmo si, ma non troppo!
;-9
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » lun ott 11, 2004 5:08 pm

Shinky a proposito appena puoi aspettiamo un report del tutto, mi farebbe piacere sapere le performance attuali di sistema e le novità introdotte nell'update in dettaglio :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: La comunita' Amiga ha bisogno di Amiga

Messaggioda Zender » lun ott 11, 2004 6:31 pm

psyenosis ha scritto:La comunita' Amiga ha bisogno di Amiga os4.0 e un case dedicato per differenziarsi e per cominciare ad ingranare del software che metta in luce alcune delle peculiarita' dell nuovo os e delle nuove schede madri.
E' utopia oppure prima di natale riusciremo a vedere e mettere le mani su qualche cosa di interessante?
Sto per commettere forse lo sbaglio di parecchi anni fa' ma ormai l'attesa mi ha snervato sono passati oramai 3 lunghissimi anni e sto diventando vecchio :triste:

Condivido, a questo punto ti dico che aspettare non può far male: pensa a chi si è fidato comprando le EarlyBird nel 2002 e solo ora (da maggio giugno 2004) ha potuto finalmente vedere girare AmigaOS 4.0 su AmigaOne...

Credo che dovremmo esserci e se non si sarà pronti per fine anno poco ci manca; certo sarebbe bello poter vedere alcune vetrine a natale 2004 in cui fa capolino un case Amiga caratteristico e AmigaOS 4.0 in versione definitiva.
Zender

Eroe

Messaggioda Lecta » lun ott 11, 2004 6:33 pm

ShInKurO ha scritto:
ikir ha scritto:Stai aspettando il Micro? Oramai hai finito di aspettare, in più ieri è uscita la prima parte dell'update DI OS4, viaggia da far paura.

Esageri sempre ;-p
Viaggia bene, discretamente:
siamo d'accordo che la grafica è enormemente più veloce, ma se per esempio utilizzi in yam i nuovi style di lorainne design, poi apri una finestra per scrivere una mail e questa la sposti in modo reale sopra la finestra principale di yam, allora noterai che tutto rallenta paurosamente.

come hai settato mui nella sezione "windows"?

prova a mettere:

Refresh: smart
Redraw: without clear

e poi dimmi se cambia qualcosa.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda ikir » lun ott 11, 2004 6:44 pm

ShInKurO ha scritto:Esageri sempre ;-p

Si?
Non uso Yam, ma Simplemail PPC. Per ora non ho trovato nessun rallentamento in tutti i programmi che ho provato, anche muovendo finestre enormi. Ho avuto però ancora poco tempo. Io ripeto il mio giudizio: viaggia da far paura, quello che uno si aspetta da un AmigaOS PPC.
ikir

Admin

Messaggioda ShInKurO » lun ott 11, 2004 6:58 pm

Lecta ha scritto:

come hai settato mui nella sezione "windows"?

prova a mettere:

Refresh: smart
Redraw: without clear

e poi dimmi se cambia qualcosa.

Graziee;-) Adesso si può muovere la finestra in scrittura sopra la principale di yam senza considerevoli rallentamenti!!:-) I rallentamenti ci sono, ma adesso non sono più così eccessivi !

Grazie ancora:-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » lun ott 11, 2004 7:03 pm

ikir ha scritto:
ShInKurO ha scritto:Esageri sempre ;-p

Si?
Non uso Yam, ma Simplemail PPC.

Quando maturerà forse lo userò anch'io....una curiosità: hai mai provato con SimpleMail a salvare una rubrica composta da gruppi?

Per ora non ho trovato nessun rallentamento in tutti i programmi che ho provato, anche muovendo finestre enormi. Ho avuto però ancora poco tempo. Io ripeto il mio giudizio: viaggia da far paura, quello che uno si aspetta da un AmigaOS PPC.

Viaggia bene, ma guarda il refresh di spostamento di windows2000 su radeon 9200 e athlonxp 1600+ NON abbellito come il mio OS4 e noterai che win2000 è più veloce:-p
Quindi io dico che ora OS4 gira bene, ma per far paura dovrebbe muoversi più veloce del windows2000 di cui ho parlato sopra ;-)
Son punti di vista ;-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ikir » lun ott 11, 2004 7:07 pm

@Shin
Si ha ancora qualche problemuccio Simplemail, ma grazie a Lecta mi son innamorato di questo programmino, lo preferisco a Yam (nulla togliendo a questa pietramiliare di Amiga :-))

Be il Win che sto usando in questo momento da lavoro rallenta ogni due secondi, e il refresh è a dir poco patetico. Io spero proprio che non diventi come questo :-)
Se il refresh di OS4 migliora ancora perfetto, ancor meglio, ma per i miei gusti è già perfetto adesso.
ikir

Admin

Messaggioda ShInKurO » lun ott 11, 2004 7:11 pm

ikir ha scritto:Se il refresh di OS4 migliora ancora perfetto, ancor meglio, ma per i miei gusti è già perfetto adesso.

Perchè accontentarsi quando è evidente la possibilità di migliorarlo ancora ;-p
Ultima modifica di ShInKurO il lun ott 11, 2004 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » lun ott 11, 2004 7:12 pm

Il mio Win2K su Athlon 1200 con Radeon 9200 infatti gira benone, il problema di Win è che si rallenta man mano che si installano software sopra, spero che AmigaOS4 Final mantenga la tradizione :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Prossimo

Torna a Amiga in generale