Emulatori amiga!!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Emulatori amiga!!!

Messaggioda AMIGATV » ven set 03, 2004 12:51 pm

Ciao una curiosità se os4 funziona anche con amiga classic, si potrà utilizzare anche su emulatori com winuae e amithlon??? :mah:
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » ven set 03, 2004 1:01 pm

OS4 solo su AmigaOne (XE, MicroA1 ecc...) :felice:

Forse in futuro uscirà un versione di WinUAE con supporto PPC allora forse....

Su amiga classic puoi far girare OS4 ma ti serve una BlizzardPPC (per A1200) o una CyberstormPPC (per A4000).... sono schede costose e datate, la mia personale opinione è che un A1 è decisamente meglio sotto tutti i punti di vista, devi solo risparmiare un po' di più. Poi se hai un problema con A1 chiedi al rivenditore, invece con queste altre schede non sai a chi rivolgerti, se le spedisci alla DCE difficile che tornino indietro. Comunque questa è solo la mia opinione.
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » ven set 03, 2004 1:07 pm

lo so che è meglio a1 :annu: era solo una curiosità :felice:
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » ven set 03, 2004 1:11 pm

Comunque te l'ho detto può darsi che esca WinUAE con supporto PPC... ma non sono informatissimo.
ikir

Admin

Messaggioda Fab0569 » ven set 03, 2004 1:28 pm

Se non dovesse uscire AOS4 per le CSPPC e la versione AmigaONE non funzionasse sulle SharkPPC di Elbox (come loro invece affermano) venderei tutto e passerei ad un iMac G5...
Fab0569

Maestro

Messaggioda ikir » ven set 03, 2004 1:33 pm

Fab0569 ha scritto:Se non dovesse uscire AOS4 per le CSPPC e la versione AmigaONE non funzionasse sulle SharkPPC di Elbox (come loro invece affermano) venderei tutto e passerei ad un iMac G5...

La CSPPC esce non temere :felice:

Riguardo le Shark.... oramai non so più cosa credere. Se uscisse mi piacerebbe prenderne una per il mio 1200 :-) Ma non mi illudo.
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » ven set 03, 2004 1:42 pm

Riguardo le Shark.... oramai non so più cosa credere. Se uscisse mi piacerebbe prenderne una per il mio 1200 :-) Ma non mi illudo.

ormai il 1200 è passato che senso ha ad aggiornarlo?? pensa al tuo a1 :felice:
AMIGATV

Staff

Messaggioda moly » ven set 03, 2004 2:42 pm

ikir ha scritto:Poi se hai un problema con A1 chiedi al rivenditore, invece con queste altre schede non sai a chi rivolgerti, se le spedisci alla DCE difficile che tornino indietro. Comunque questa è solo la mia opinione.

ARGHHH!!! non mi ci far pensare :sbam: :incaz: Io a quelli li... :frusta: !!!
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Fab0569 » ven set 03, 2004 4:15 pm

ikir ha scritto:La CSPPC esce non temere :felice:

Lo spero...
Fab0569

Maestro

Messaggioda Seiya » ven set 03, 2004 8:07 pm

Fab0569 ha scritto:Se non dovesse uscire AOS4 per le CSPPC e la versione AmigaONE non funzionasse sulle SharkPPC di Elbox (come loro invece affermano) venderei tutto e passerei ad un iMac G5...

non vorrei allarmatri, ma guarda che le shark non esistono fisicamente :annu:
Sul sito di Elbox ci sono i prezzi e le caratteristiche, ma queste schede non ci sono mai state.
Delle due schede Shark c'è solo 1 foto di un modello (probabilmente un prototipo).
Ora con A1 e Pegasos non c'è più alcun ragione di esistere per queste schede.
E infatti non esistono. :annu:
Seiya

Messaggioda samo79 » ven set 03, 2004 8:09 pm

Elbox non molto tempo fa dichiarò che le schede acceleratrici sarebbe state rese disponibili all'uscita di OS4 Final, aspetterei quindi prima di allarmarsi :felice:

Immagine
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » sab set 04, 2004 2:41 am

samo79 ha scritto:Elbox non molto tempo fa dichiarò che le schede acceleratrici sarebbe state rese disponibili all'uscita di OS4 Final, aspetterei quindi prima di allarmarsi :felice:

Immagine

SharkPPC G3/G4
PowerPC PCI card for any Amiga with the Mediator PCI busboard.

Part No: 350S1G
Price: $365.95

Questi sono i prezzi della scheda che tu mostri in foto.

Secondo te..che futuro ha e A1 e uA1 con quete schede?
Avrai OS4 su un computer che costa meno di A1, prestante come A1 e con tutta la compatibilità grazie al 1200 senza bisogo di usare nessuna emulazione, dato che avere la scheda su A1200 rende vano l'emulazione 68k (sopratutto per i programmi only aGA)

365 Euro o 299 a seconda del processore e hai un computer potente come A1 ad un prezzo 2 volte di meno e con una compatibilità migliore.
Quindi Elbox scenderà in campo per competere contro Eyetech..
ad essere onesti, credo proprio che sarebbe un duro colpo per AmigaOne.

300 euro per avere un G3 a 600 con OS4...e be direi ottimo :)
il 1200 ce l'ho gia e 300 euro non sono male, anzi sono ottimi.
Grande Elbox, un bella mazzata ad AmigaOne..ha trovato il modo di stroncare A1 sul prezzo.

Se escono sul serio, A1 è finito!!
Sai quanti utenti oggi hanno un Amiga Classic che sono in attesa delle shark, un numero ben maggiore degli utenti A1 e, con le shark A1 non vende più nemmeno una mobo!!

Shark G3 che costa più o meno come Pegasos2 con G3, direi una buona concorrenza e prezzi simili che faranno sceglire bene gli utenti.

Credi seriamente che escano??
Seiya

Messaggioda amighista » sab set 04, 2004 2:42 am

la versione per CSPPC e' prevista. Le sharkPPC prima le voglio vedere in commercio, poi parliamo di tutto quello che volete.
amighista

Eroe

Messaggioda Seiya » sab set 04, 2004 2:48 am

facciamo un discorso serio ?

The most powerful PowerPC accelerator for Amiga 1200, 3000 and 4000 computers.

Features:
? PCI format motherboard
? PowerPC processor: 750CXe, 750FX or MPC7450
? FSB 133MHz
? 2 sockets for PC-133 SDRAM modules for up to 2GB
? The peak memory transfer rate up to 582MB/s
? One AGP x2 slot
? UDMA100 EIDE Controller - 2 channels
? AC97 Sound Subsystem
? USB2.0 host controller (optional)

Prices start from EUR 449.95 (depending on the processor version).
Production of SharkPPC+ cards will start as soon as AmigaOS4 for A1 is released.

questa mi pare un A1 in tutto e per tutto...
Come è possibile che costi solo 449 euro?
Ma guarda, come assomiglia al prezzo di un Pegaos2 G3..
Elbox con queste schede ha in mano un pugnale ben affilato per uccidere AmigaOne in un colpo solo.

Come dice Amighista però (ogni tanto dici una cosa giusta ;-) prima aspettiamo di vedere se escono davvero.
E poi brindiamo!
Seiya

Messaggioda amighista » sab set 04, 2004 2:52 am

Seiya ha scritto:

SharkPPC G3/G4
PowerPC PCI card for any Amiga with the Mediator PCI busboard.

Part No: 350S1G
Price: $365.95

Questi sono i prezzi della scheda che tu mostri in foto.

Prezzi e configurazione vecchie di almeno 4 o 5 anni, temo.

Seiya ha scritto:Secondo te..che futuro ha e A1 e uA1 con quete schede?

Luminoso. Gli amiga classic non sono eterni, prima o poi si rompono.

Seiya ha scritto:Avrai OS4 su un computer che costa meno di A1,

dimentichi che ai tempi d'oro un amiga costava almeno il doppio di un microA1 odierno. Quindi il tuo discorso fa acqua.

Seiya ha scritto:prestante come A1 e con tutta la compatibilità grazie al 1200 senza bisogo di usare nessuna emulazione, dato che avere la scheda su A1200 rende vano l'emulazione 68k (sopratutto per i programmi only aGA)

Dimentichi il task-switching o come cavolo si chiama. No grazie, Se devo usare un amiga classic lo uso LISCIO, non perdo tempo a dannarmi l'anima per pomparlo e benchmarkarlo. Lo uso e basta.

Seiya ha scritto:Quindi Elbox scenderà in campo per competere contro Eyetech..
ad essere onesti, credo proprio che sarebbe un duro colpo per AmigaOne.

Ormai di amiga classic PERFETTAMENTE FUNZIONANTI se ne vedono pochi in giro, e poi eyetech i soldi li fa anche fuori dal mercato amiga. Elbox cosa fa? Produce circuiti stampati per conto terzi, con un basso margine di profitto. Amen.

Seiya ha scritto:Se escono sul serio, A1 è finito!!

Se e' per questo, Hyperion potrebbe anche rifiutarsi di rilasciare pezze per far funzionare OS4 su SharkPPC, vedi tu.

Seiya ha scritto:Sai quanti utenti oggi hanno un Amiga Classic che sono in attesa delle shark, un numero ben maggiore degli utenti A1 e, con le shark A1 non vende più nemmeno una mobo!!

Poverini, ce li vedo proprio a sudare con dei frankenstein simili...tower elbox, mediator elbox, sharkppc elbox...alla fin un A1 scassato costa di meno.
amighista

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale