Quale il migliore?

Riflessioni, eventi, curiosità

Quale il migliore?

Messaggioda workben82 » sab lug 17, 2004 9:10 pm

secondo voi è meglio pegasos o amigaone?perchè uno costa meno dell'altro?attendo delucidazioni
workben82

Messaggioda samo79 » sab lug 17, 2004 9:17 pm

La questione prezzi è stata dibattuta abbastanza in questo forum, quello che ti posso dire dal mio punto di vista è che il prezzo dell'AmigaOne tenendo conto del mercato ristretto giustifica i costi, il resto puoi analizzarlo da te

Per quanto riguarda qual'è il migliore, posso dirti che le due piattaforme sono ancora in fase di sviluppo sotto tutti i punti di vista, ma se dovessi puntare su una, opterei decisamente per l'AmigaOne, l'ufficialità del sistema unita alla competenza di Hyperion nel suo sviluppo penso che via via porterà la piattaforma Amiga verso il grande mercato IT :felice:

P.S.
Attenzione alla maiuscole nei titoli dei post e nel post stesso :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » sab lug 17, 2004 10:18 pm

La questione prezzi è stata dibattuta abbastanza in questo forum, quello che ti posso dire dal mio punto di vista è che il prezzo dell'AmigaOne tenendo conto del mercato ristretto giustifica i costi, il resto puoi analizzarlo da te

Be, tenendo conto del mercato, Genesi offre un PegasosII a metà prezzo, con un hardware, diciamolo tutto, migliore :sburla:

Per quanto riguarda qual'è il migliore, posso dirti che le due piattaforme sono ancora in fase di sviluppo sotto tutti i punti di vista, ma se dovessi puntare su una, opterei decisamente per l'AmigaOne, l'ufficialità del sistema unita alla competenza di Hyperion nel suo sviluppo penso che via via porterà la piattaforma Amiga verso il grande mercato IT

oh be, se mettessero il marchio Amiga su un apriscatole, sarebbe un Amiga di che generazione? :ahah:
Seiya

Messaggioda Null » sab lug 17, 2004 10:23 pm

The matrix has you Samo :ahah:
Null

Amico

Messaggioda samo79 » sab lug 17, 2004 10:53 pm

Seiya ha scritto:

Be, tenendo conto del mercato, Genesi offre un PegasosII a metà prezzo, con un hardware, diciamolo tutto, migliore :sburla:

Per quanto riguarda qual'è il migliore, posso dirti che le due piattaforme sono ancora in fase di sviluppo sotto tutti i punti di vista, ma se dovessi puntare su una, opterei decisamente per l'AmigaOne, l'ufficialità del sistema unita alla competenza di Hyperion nel suo sviluppo penso che via via porterà la piattaforma Amiga verso il grande mercato IT

oh be, se mettessero il marchio Amiga su un apriscatole, sarebbe un Amiga di che generazione? :ahah:

Non sapevo che 600 Euro fosse la metà di 890, dovrei ripassare forse la matematica o forse dovresti farlo te ? :eheh2:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda samo79 » sab lug 17, 2004 10:54 pm

Null ha scritto:The matrix has you Samo :ahah:

Strano io associavo il concetto di matrix alle finestrelle colorate :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » sab lug 17, 2004 11:42 pm

[Non sapevo che 600 Euro fosse la metà di 890, dovrei ripassare forse la matematica o forse dovresti farlo te ? :eheh2:[/quote]

Primo punto il pegasos II è con g4 è 1 Ghz..., la scheda madre è migliore
le dimm sono di una generazione migliore (ddR) quindi i 600 euro è metà prezzo tenendo conto del livello tecnologico di AmigaOne :)

Quindi 600 Euro per un hardware migliore di un anno rispetto agli 890 di AmigaOne è come avere un A1 migliore con uno sconto di 290 euro :ammicca:

Mentre ivece il Pegasos2 G3 600 costa proprio la meta di un AmigaOne G3 600.
Seiya

Messaggioda samo79 » sab lug 17, 2004 11:50 pm

Un PC costa anche meno, divertitici e non rompere l'anima alla nostra comunità

AMEN

P.S.
E' assolutamente INUTILE discutere con te o con "quel'altro" qualunque cosa dovesse uscire trovereste il sotterfugio per trollare a destra ed a manca, pensare al gentil sesso no ?
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » dom lug 18, 2004 1:10 am

E' assolutamente INUTILE discutere con te o con "quel'altro" qualunque cosa dovesse uscire trovereste il sotterfugio per trollare a destra ed a manca, pensare al gentil sesso no ?

E come no?

Se non la pensiamo alla stessa maniera su Amiga non va bene?
io ti posto come la penso su Amiga, se non siamo d'accordo mi pare siano situazioni normali in un forum di persone che non hanno avute le stesse esperienze.

Se ti dico che quando usavo solo Amiga ho sempre detto che il software per Amiga è fatto con i piedi e i programmatori degli incapaci.
l'ho detto su forum e l'ho detto a viva voce.
Oggi non è cambiato niente da allora.

Ci sono le eccezzioni, ma come tali sono rarità. :ammicca:
Seiya

Messaggioda samo79 » dom lug 18, 2004 1:42 am

Certo perchè partire dalla concezione base che tutti i programmatori Amiga siano incapaci è discutere seriamente vero ?
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Richi » dom lug 18, 2004 2:01 am

Seiya ha scritto:[Non sapevo che 600 Euro fosse la metà di 890, dovrei ripassare forse la matematica o forse dovresti farlo te ? :eheh2:

Primo punto il pegasos II è con g4 è 1 Ghz..., la scheda madre è migliore
le dimm sono di una generazione migliore (ddR) quindi i 600 euro è metà prezzo tenendo conto del livello tecnologico di AmigaOne :)

Quindi 600 Euro per un hardware migliore di un anno rispetto agli 890 di AmigaOne è come avere un A1 migliore con uno sconto di 290 euro :ammicca:

Mentre ivece il Pegasos2 G3 600 costa proprio la meta di un AmigaOne G3 600.[/quote]
Primo punto il pegasos II è con g4 è 1 Ghz..., Vero

la scheda madre è migliore.... In base a cosa? forse al fatto che pegasos2 ha agp1X e AmigaOne agp2X ?!

dimm sono di una generazione migliore (ddR)... vero

quindi i 600 euro è metà prezzo tenendo conto del livello tecnologico di AmigaOne :) falso 600 euro non è la metà di 890 perchè stai confrontando "presunte prestazioni" con euro e la mia maestra delle elementari non sarebbe d'accordo.

Secondo la tua idea un portatile da 1700 euro costa la metà di un AmigaOne perchè ha DDR400 centrino 1.7GHz e ati radeon 9800XT...
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda kaosmaster^rbs » dom lug 18, 2004 8:42 am

Domenica ore 7:30 AM.. non c'ho di meglio da fare :sburla:

un commento sulle memorie DIMM DRAM e SDRAM

1° la motherboard deve supportare le DRAM 'BENE' oltre che allogiarle.... quindi servirebbero dei veri e propri benchmark.

2° e se le DRAM sono supportate.... il guadagno di prestazioni "nella maggior parte dei casi" non supera il 3% - 10 %..., in "pochi" altri case fà qualcosa di più.

vedi:
http://www.realworldtech.com/page.cfm?A ... 2101000000

oppure:
http://www.hardwarecentral.com/hardware ... s/1616/18/
kaosmaster^Iris
kaosmaster^rbs

Veterano

Messaggioda Seiya » dom lug 18, 2004 10:34 am

[/quote]1° la motherboard deve supportare le DRAM 'BENE' oltre che allogiarle.... quindi servirebbero dei veri e propri benchmark.

2° e se le DRAM sono supportate.... il guadagno di prestazioni "nella maggior parte dei casi" non supera il 3% - 10 %..., in "pochi" altri case fà qualcosa di più.[/quote]

be innanzitutto, tu paghi quello che la scheda madre offre, poi se se sarà sfruttata sono un altro paio di maniche.

I giochi attuali che usano molti poligoni e texture non sfruttano una scheda video al 100$.
Il più delle volte il calcolo dei poligoni viene affidato alla cpu e la scheda video relegata a mettere le texture.
Ma è la scheda video che dovrebbe calcoare i poligoni.
Io pago per certe funzioni che sono ancora relegate alla cpu...

Le DDR su Pegasos2 saranno sfruttate quando i tempi saranno più maturi sia per l'OS che per i programmi.
dell'AGP 1x non mi preuccuperei, visto che è pienamente conpatibile con tutte le schede video che sono compatibili con A1 :)
Seiya

Messaggioda psyenosis » dom lug 18, 2004 10:44 am

Seiya ha scritto:
Se ti dico che quando usavo solo Amiga ho sempre detto che il software per Amiga è fatto con i piedi e i programmatori degli incapaci.
l'ho detto su forum e l'ho detto a viva voce.
Oggi non è cambiato niente da allora.

Ci sono le eccezzioni, ma come tali sono rarità. :ammicca:

E' meglio tener chiusa la bocca e passare da stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio. :ammicca:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Torna a Amiga in generale