Compatibilta' software Os4

Riflessioni, eventi, curiosità

Compatibilta' software Os4

Messaggioda Bouledogue » mar giu 22, 2004 11:35 am

Lancio un idea, che ne dite di fare una lista di software 68k
funzionante (o no) su Os4dev? :riflette:

Se volete vi comunico i miei primi test.
Saluti
The Boule
Immagine
Avatar utente
Bouledogue

Veterano
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer apr 28, 2004 12:33 pm
Località: Castelgomberto (VI)

Re: Compatibilta' software Os4

Messaggioda ikir » mar giu 22, 2004 11:37 am

Bouledogue ha scritto:Lancio un idea, che ne dite di fare una lista di software 68k
funzionante (o no) su Os4dev? :riflette:

Se volete vi comunico i miei primi test.


Ma ci sono già altre 3-4 liste sul web del genere, di cui una abbastanza aggiornata su Intuition Base. Volendo si fa però è megli unire le forze no?
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Bouledogue » mar giu 22, 2004 11:56 am

Ok, non sapevo di quelle liste, grazie per la dritta... :scherza:
Saluti
The Boule
Immagine
Avatar utente
Bouledogue

Veterano
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer apr 28, 2004 12:33 pm
Località: Castelgomberto (VI)

Messaggioda ikir » mar giu 22, 2004 12:33 pm

Bouledogue ha scritto:Ok, non sapevo di quelle liste, grazie per la dritta... :scherza:

www.intuitionbase.com

Submitta il software che testi :-)

Di preciso qui: http://www.intuitionbase.com/ossoftware.php
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Bouledogue » mar giu 22, 2004 12:45 pm

Bene bene, aggiungo un paio di giochi:

Adoom e Nemac 4 . :ammicca:
Saluti
The Boule
Immagine
Avatar utente
Bouledogue

Veterano
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer apr 28, 2004 12:33 pm
Località: Castelgomberto (VI)

Messaggioda ikir » mar giu 22, 2004 1:36 pm

Anche Nemac 4 vaaaa??? WOW :felice: Non l'avrei mai detto :-)
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda amighista » mar giu 22, 2004 6:43 pm

Bouledogue ha scritto:Bene bene, aggiungo un paio di giochi:

Adoom e Nemac 4 . :ammicca:


Blackirc va che e' un piacere, newscoaster pure. Unici nei: P96 e MUI ancora in versione 68K.
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda ikir » mar giu 22, 2004 9:44 pm

amighista ha scritto:
Bouledogue ha scritto:Bene bene, aggiungo un paio di giochi:

Adoom e Nemac 4 . :ammicca:


Blackirc va che e' un piacere, newscoaster pure. Unici nei: P96 e MUI ancora in versione 68K.


Grazie per la segnalazione amico amighista :-)

MUI almeno arriverà presto, teniamo duro :-D

Io mi sto proprio GODENDO il mio A1, aspettare non mi costa :-D
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda samo79 » mer giu 23, 2004 12:47 am

Funziona anche Doom :wow: ...ma non sfruttava il chipset AGA ADoom ?

Forse è una versione PPC/68k GFX :riflette: .... :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Bouledogue » mer giu 23, 2004 10:54 am

samo79 ha scritto:Funziona anche Doom :wow: ...ma non sfruttava il chipset AGA ADoom ?

Forse è una versione PPC/68k GFX :riflette: .... :ride:


Basta settare i parametri per la scheda grafica,
si apre il requester e poi spararlo tranquillamente a 640x480.
Per il momendo e' "nosound" visto che non ha l'output via AHI.

Pero' gira... :ride:

Avete provato quake 68k dei clickboom?

Si installa, si avvia, e provando a smanettare nei parametri
esce la barra sottostante di quake, lo schermo soprastante
rimane nero ma mostra dei bagliori quando si spara, segno
che il gioco gira ma le routine grafiche non mandano l'output
giusto.

Forse mi sfugge qualche settaggio... :riflette:
Ultima modifica di Bouledogue il gio giu 24, 2004 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Saluti
The Boule
Immagine
Avatar utente
Bouledogue

Veterano
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer apr 28, 2004 12:33 pm
Località: Castelgomberto (VI)

Messaggioda Bouledogue » mer giu 23, 2004 11:02 am

...
Ultima modifica di Bouledogue il gio giu 24, 2004 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Saluti
The Boule
Immagine
Avatar utente
Bouledogue

Veterano
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer apr 28, 2004 12:33 pm
Località: Castelgomberto (VI)

Messaggioda amighista » mer giu 23, 2004 1:09 pm

ikir ha scritto:
amighista ha scritto:
Bouledogue ha scritto:Bene bene, aggiungo un paio di giochi:

Adoom e Nemac 4 . :ammicca:


Blackirc va che e' un piacere, newscoaster pure. Unici nei: P96 e MUI ancora in versione 68K.


Grazie per la segnalazione amico amighista :-)

MUI almeno arriverà presto, teniamo duro :-D

Io mi sto proprio GODENDO il mio A1, aspettare non mi costa :-D


Se installi l'asyncio.library versione PPC te lo godrai di piu', altro che Rocco Siffredi e le sue pornostar. :ammicca:
Avatar utente
amighista

Eroe
 
Messaggi: 1681
Iscritto il: mer set 24, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda Tom Cruis » mer giu 23, 2004 5:52 pm

Bouledogue ha scritto:
samo79 ha scritto:Funziona anche Doom :wow: ...ma non sfruttava il chipset AGA ADoom ?

Forse è una versione PPC/68k GFX :riflette: .... :ride:


Basta settare i parametri per la scheda grafica,
si apre il requester e poi spararlo tranquillamente a 640x480.
Per il momendo e' "nosound" visto che non ha l'output via AHI.

Pero' gira... :ride:

Avete provato quake 68k dei clickboom?

Si installa, si avvia, e provando a smanettare nei parametri
esce la barra sottostante di quake, lo schermo soprastante
rimane nero ma mostra dei bagliori quando si spara, segno
che il gioco gira ma le routine grafiche non mandano l'output
giusto.

Forse mi sfugge qualche settagio... :riflette:


Meglio testare GLquake visto che la versione dei clickBoom faceva schifo!
Glquake viaggia che è una meraviglia anche su 060 50Mhz, figuriamoci in emulazione 68K su A1!
Quello della click non superava i 320x256 pixel con la stessa config mentre GLQuake viaggia discretamente a 800x600 (se non si è dei fanatici di FPS) :ride: E sto parlando di 060 50Mhz :figooo:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Bouledogue » mer giu 23, 2004 5:56 pm

Non ho provato Glquake su Os4dev ma temo che miniGl
non sia ancora implementato... :mah:
Saluti
The Boule
Immagine
Avatar utente
Bouledogue

Veterano
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer apr 28, 2004 12:33 pm
Località: Castelgomberto (VI)

Messaggioda Bouledogue » mer giu 23, 2004 6:35 pm

Non so se avete provato la nuova beta di Aweb su Os4,
sembra che le gif non vengano visualizzate, colpa del
datatype?
Se si quale consigliate per l'installazione?

Inoltre AmigaAmp com la nuova mpega.library ogni tanto
va in stecca quando cambia file .mp3.
Passando al prossimo mp3 torna tutto regolare.
Saluti
The Boule
Immagine
Avatar utente
Bouledogue

Veterano
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer apr 28, 2004 12:33 pm
Località: Castelgomberto (VI)

Prossimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron