Sembra (direttamente per bocca di Thomas Frieden) che AmigaOS 4.0 supportera' le istruzioni Altivec:
Link
Just to let you know: OS4 supports Altivec since today
ikir ha scritto:UPDATE: hai ragione è stato implementato!!!!Just to let you know: OS4 supports Altivec since today
ikir ha scritto:Si sapeva che l'Altivec sarà supportato, però non da subito da quel che ho capito ma nella versione definitiva.
Più che altro sono stati fatti centinaia di miglioramenti dalla pre-release alla versione attuale, che cambiano le performance di OS4 totalmente, spero dunque che rendano disponibli gli aggiornamenti via web presto.
UPDATE: hai ragione è stato implementato!!!!Just to let you know: OS4 supports Altivec since today
samo79 ha scritto:Io pensavo fosse già stato implementato
ikir ha scritto:samo79 ha scritto:Io pensavo fosse già stato implementato
No era pianificato per la versione finale, lo sviluppo procede voloce davvero in questi ultimi mesi, per l'altivec ci hanno messo pochissimo.
riko ha scritto:Ma quando parlate di 'supporto per l'altivec', intendete:le librerie e l'OS vengono compilati in modo da usare anche le estensioni per l'altivec
?
le libreire rilevanti (che so io, quelle matematiche) hanno il supporto per l'altivec
il compilatore (suppongo il gcc, oppure usa un altro?) e` in grado di generare assembly con istruzioni altivec
Ulix ha scritto:Da profano (non sviluppo AmigaOS) opto soprattutto per la seconda, o almeno così l'ho sempre intesa...(e poi di conseguenza vengono anche le altre)
riko ha scritto:ikir ha scritto:samo79 ha scritto:Io pensavo fosse già stato implementato
No era pianificato per la versione finale, lo sviluppo procede voloce davvero in questi ultimi mesi, per l'altivec ci hanno messo pochissimo.
Ma quando parlate di 'supporto per l'altivec', intendete:le librerie e l'OS vengono compilati in modo da usare anche le estensioni per l'altivec
?
le libreire rilevanti (che so io, quelle matematiche) hanno il supporto per l'altivec
il compilatore (suppongo il gcc, oppure usa un altro?) e` in grado di generare assembly con istruzioni altivec
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti