What if... Commodore fosse ancora viva e vegeta ? ;)

Riflessioni, eventi, curiosità

What if... Commodore fosse ancora viva e vegeta ? ;)

Messaggioda Zorro » gio mag 13, 2004 1:47 pm

Ho potuto assistere alla conferenza di apertura E3 della Nintendo e, come per magia, (ho forse per il troppo fumo di bassa qualità... :ammicca: ) mi sono ritrovato a fantasticare su cosa sarebbe potuto succedere se Commodore non fosse stata guidata dalla mandria di buoi che sappiamo e fosse ancora forte nell'IT odierno...

Anno 2004...
In una grossa fiera dedicata all'IT il CEO della grande C, dopo aver presentato i nuovi potentissimi amiga custom della serie 7000, ricevendo "ululati" di approvazione dal pubblico presente nella grande sala, tira fuori distrattamente dalla giacca un palmare ultrainnovativo con AmigaOS 7 Mobile (come ha fatto l'addetto Nintendo col nuovo Nintendo DS...), ovviamente disegnato completamente "in house" dai mitici ingegneri di amiga...
Il pubblico inizia a piangere dall'emozione e successivamente vengono presentati in video i nuovi software che vedranno la luce su amiga... Shadow of the Beast Revolution, Turrican 3D Thornado (ovviamente programmato dai Factor 5 che non hanno mai abbandonato amiga per Nintendo), Superfrog 128, Alien Breed 7 Real, Lightwave 10 Reality, Deluxe Paint 2004, Scala 3000, Final Writer Max sono solo alcuni dei titoloni che rinsalderanno sempre più la Forza dell'unica macchina amata e rispettata da tutti per la sua filosofia architetturale e per la sua magia inconfondibile...

Alla fine della presentazione, quando tutti pensano che babbo natale (nella persona di Jay Miner, che ovviamente in questo sogno non è morto, grazie alle continue gioie concessegli dalla sua splendida creatura...) abbia finito di dispensare regali, si spengono le luci e parte un filmato inaspettato... cadono i veli sulla nuova console-game-all-media-server universale Amiga CD-256 Experience...

Dissolvenza incrociata sul logo Commodore Amiga... buio... luce.

I presenti rimangono incollati alle sedie ancora per qualche tempo, tentando disperatamente di recuparare le mascelle dal pavimento e, se possibile, anche l'uso della parola...

Che gran bel sogno, eh ? (Credo proprio che quanto prima dovrò cambiare il mio spacciat... ehm, fornitore di fiducia...) :scherza:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda ikir » gio mag 13, 2004 1:52 pm

Bello, ma purtroppo non è andata così. Pazienza, tutti insieme stiamo facendo rinascere Amiga. L'interesse è altissimo come ha dimostrato il Webbit.
ikir

Admin

Messaggioda Zorro » gio mag 13, 2004 2:00 pm

ikir ha scritto:Bello, ma purtroppo non è andata così.

Già...

Pazienza, tutti insieme stiamo facendo rinascere Amiga. L'interesse è altissimo come ha dimostrato il Webbit.

Sperem...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Sarà così !

Messaggioda bak » gio mag 13, 2004 2:08 pm

Io ho assistitito al Webbit, ho visto la gente sgranare gli occhi di fronte a OS4 e la gente incuriosirsi per la curiosità della gente...davanti allo stand c'era una ressa che in altri stand non c'era...

Abbiamo le carte in regola per rinascere e riconquistare lo spazio perso...non sarà un passeggiata, ma ce la possiamo fare con l'aiuto di tutti i membri della comunità... :annu:
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Re: Sarà così !

Messaggioda Zender » gio mag 13, 2004 2:23 pm

bak ha scritto:Io ho assistitito al Webbit, ho visto la gente sgranare gli occhi di fronte a OS4 e la gente incuriosirsi per la curiosità della gente...davanti allo stand c'era una ressa che in altri stand non c'era...

Abbiamo le carte in regola per rinascere e riconquistare lo spazio perso...non sarà un passeggiata, ma ce la possiamo fare con l'aiuto di tutti i membri della comunità... :annu:

Davvero! Anche io ho visto gente incredula di fronte alla "rinascita" della nostra amata piattaforma.

La strada sara' veramente lunga ma le premesse ci sono.
Zender

Eroe

Messaggioda samo79 » gio mag 13, 2004 2:57 pm

Il fatto che ci sia interesse è già buono di per se, ma avremo bisogno di una società forte alle spelle, di stabilità di intenti ed economica :riflette:

Speriamo almeno nella pace tra Amiga Inc. e Genesi :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Mah

Messaggioda bak » gio mag 13, 2004 3:03 pm

Io alla pace tra le due società ci credo poco...ormai la situazione si è incancrenita...
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Re: Mah

Messaggioda amighista » gio mag 13, 2004 4:51 pm

bak ha scritto:Io alla pace tra le due società ci credo poco...ormai la situazione si è incancrenita...

eh, certo..le collaborazioni ormai sono possibili a livello di singoli individui, tipo elena (che fra l'altro è come un battitore libero, ossia fa quel che le pare) e tantignone. Peccato che di elene ce ne siano pochissime, perche' greenboy ha fatto tanto di quel lavaggio del cervello... :triste:
amighista

Eroe

Greenboy

Messaggioda samo79 » gio mag 13, 2004 5:15 pm

Di Greenboy ce ne sono di diversi tipi oltretutto :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda moly » gio mag 13, 2004 8:27 pm

Non per essere pessimista ma sinceramente, ora come ora, credo poco in una "rinascita amiga" intesa come ritorno ai fasti di un tempo. Sinceramente spero in una stabile sopravvivenza, ovviamente diversa da quella dei mostri informatici come le BPPC per 1200 che servivano solo a tenere in vita una piattaforma agonizzante. Oggi siamo solo fuori pericolo, almeno per il momento, e a meno di rivoluzioni nel mondo dell'informatica dove solo il DE potrebbe avere un ruolo chiave per fare poi da traino a tutta la piattaforma (anche se ora AmigaOS e AmigaDE sono più che mai lontani tra loro), ritornare con vigore sul mercato è improbabile. Persino Apple fa fatica a rimanere a galla ed è "costretta" ad attaccarsi ad una utenza di base fortamente specializzata ed agli accessori "di tendenza" come gli iPod (con il quale Apple, grazie alla grande politica economica di Jobs, è riuscita a estinguere tutti i debiti dell'azienda). Il nostro mercato è un infinitesimo di quello Apple, e comunque basterebbe allargarci un pò per cercare di vivere una serena vita informatica lontana dalle magagne di Windows cercando però di non farci mancare niente, e sperare di rodere lentamente come l'acqua cheta i ponti d'oro che zio Bill è riuscito a costruire.

Detto ciò, ora e per sempre: W AMIGA!!!!
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Re: Sarà così !

Messaggioda Carmageddon » gio mag 13, 2004 10:13 pm

bak ha scritto:Io ho assistitito al Webbit, ho visto la gente sgranare gli occhi di fronte a OS4 e la gente incuriosirsi per la curiosità della gente...davanti allo stand c'era una ressa che in altri stand non c'era...

Direi che era l'unico stand ad avere ressa; al secondo posto c'era una videoconferenza dove il docente diceva: "Dunque, l'attacco a dizionario è composto così..." :ride:
Immagine
*the best pedestrian is a dead pedestrian*
Carmageddon

Amico

Re: What if... Commodore fosse ancora viva e vegeta ? ;)

Messaggioda Ulix » gio mag 13, 2004 10:49 pm

Zorro ha scritto:Dissolvenza incrociata sul logo Commodore Amiga... buio... luce.

I presenti rimangono incollati alle sedie ancora per qualche tempo, tentando disperatamente di recuparare le mascelle dal pavimento e, se possibile, anche l'uso della parola...

Che gran bel sogno, eh ? (Credo proprio che quanto prima dovrò cambiare il mio spacciat... ehm, fornitore di fiducia...) :scherza:

Se C= non fosse fallita ci saremmo trovati in un mondo, informaticamente parlando, migliore di quello attuale per la maggiore competitività delle piattaforme (oltre che per l'utente a livello di qualità e prezzi :ride: ) :ammicca:

A volte e' molto divertente ed istruttivo giocare al "what if"...in fondo nulla vieta che in un altro universo, forse io stia digitando dalla tastiera di un C= Amiga 8000 invece di un Athlon XP... :ahah:

E a volte mi chiedo: perchè mi trovo sempre nell'universo sbagliato? :scherza:

Saluti,

by
Ulix (ogni universo ha una sola soluzione, infiniti universi quindi infinite soluzioni... ognuno infinitesimamente differente dall'altro... come sono filosofico stasera :mah: )
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda Lecta » gio mag 13, 2004 11:45 pm

Ulix ha scritto:
Zorro ha scritto:
Saluti,

by
Ulix (ogni universo ha una sola soluzione, infiniti universi quindi infinite soluzioni... ognuno infinitesimamente differente dall'altro... come sono filosofico stasera :mah: )

Mi sa che dovresti guardare un po' meno Star Trek :scherza: (e te lo dice un Trekkie accanito :ahah: :ahah:)
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Ulix » ven mag 14, 2004 12:10 am

Lecta ha scritto:
Mi sa che dovresti guardare un po' meno Star Trek :scherza: (e te lo dice un Trekkie accanito :ahah: :ahah:)

Scherzi? se accendo la TV e' solo per guardare qualcosa di SF.. altrimenti rimane spenta :ride:
Se mi togli anche quella poca SF che fanno ogni tanto ad orari impossibili mi taglio le vene :annu:

In effetti la mia divagazione voleva essere una "quasi" citazione di una frase di Scully da X-Files... e comunque i fisici non hanno negato la possibilità di esistenza di universi paralleli... e come sai, da buon amighista, la speranza e' sempre l'ultima a morire :annu:

Saluti trekkiani

by
Ulix
P.S.Dice niente la parola "Ucronia"? va un pò a braccetto con il concetto di "universi paralleli" :annu: :alieno:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda Zorro » ven mag 14, 2004 10:45 am

Ulix ha scritto:E a volte mi chiedo: perchè mi trovo sempre nell'universo sbagliato? :scherza:

E' proprio questo il vero problema... :ammicca:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale