da AMIGASYSTEM » mar giu 27, 2023 6:25 pm
Dal Workbench puoi eseguire solo i giochi "installabili" o in versione "WHDLoad".
Molti dei giochi OCS e ECS sono "NoDOS", questo significa che non possono essere installati o avviati dal Workbench, il motivo è che hanno un Filesystem proprietario e quindi il contenuto dei floppy non può essere visualizzato con i normali Workbench, ecco il motivo per cui è nato WHDLoad, che è una sorta di interprete che esegue i giochi dal Workbench anche se sono NoDos.
Gran parte dei giochi OCS e ECS per funzionare "quelli supportati da A600", devi avviarli direttamente dal Floppoy (i giochi Amiga su Floppy "non installabili", hanno già il necessario per avviarsi autonomamente)
Detto questo se il gotek (mai avuto) può eseguire il boot da Floppy, devi inserire il floppy e avviare A600, su un Amiga Standard il lettore floppy ha la priorità di Avvio, nel tuo caso se il gotek non ha questa priorità, dal Boot menu (vedi screenshot) devi disabilitare l'Hardisk e abilitare il gotek "se supportato".
Ho molta esperienza su Amiga "tutti i sistemi" e "AROS", ho anche creato delle distribuzioni, ma ho abbandonato l'Hardware Amiga da 30 Anni (dormono tutti in garage), quindi non ho esperienza sul "gotek", magari qualcuni qui potrà darti qualche informazione in più su questo aggeggio.
- Allegati
-
-
AROS One Home Site -
AfA One -
AROS One x86 -
AROS One 68K -
WinUAE OS 4.1 -
Miei AMIGAAmiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB