Dove effettuare riparazione

Riflessioni, eventi, curiosità

Dove effettuare riparazione

Messaggioda paolone » dom set 12, 2021 6:07 pm

Ciao gente, noi di Zzap! stiamo cercando di costruire un piccolo database di riparatori di retropiattaforme.

Se qualcuno di voi, per hobby, ripara sistemi Amiga (o altre piattaforme del passato) guasti, può cortesemente segnalarcelo? L'obiettivo è fornire ai nostri lettori dei contatti attendibili per chi non è in grado di "far da sé".

Se volete apparire nella lista (tranquilli, ovviamente non si paga nulla) è sufficiente che mi mandiate un messaggio privato con nome, numero di telefono o email liberamente pubblicabili, zona di operatività, modelli e marche contemplate e, naturalmente, se si accettano ed effettuano spedizioni al di fuori della zona di operatività. Se ci sono note particolari, per es. "è richiesta l'iscrizione al mio canale social" ditemelo che lo metto tra le note.

Se nessuno di voi ripara direttamente, ma conoscete qualcuno che lo fa, per cortesia passatemi i suoi riferimenti (nome e modo per contattarlo) con le stesse modalità, vedrò di raggiungerlo io. Se vedete che non mi rispondo, magari mandatemi un reminder via email anche a contatti (at) zzapmagazine.it. Grazie mille per la collaborazione.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Dove effettuare riparazione

Messaggioda Seiya » dom set 12, 2021 10:20 pm

vai su Amigapage.it. Ci sono diversi riparatori e una lista come quella che vorresti fare tu.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Dove effettuare riparazione

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 12, 2021 10:40 pm

Uno bravo é anche EMD69 https://www.youtube.com/channel/UCjyq8n ... ucWNq8uxHQ
Ripara qualsiasi macchina ,da tutti 8bit Vic20,C64,C16,Plus4 ecc... a tutte le versioni Amiga classic :happyboing:
E vi fa anche il video delle riparazioni.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Dove effettuare riparazione

Messaggioda ghillo » dom set 12, 2021 11:45 pm

Persona che ho conosciuto anche personalmente è Carlo di Piacenza che abbiamo fatto assieme il viaggio per l'ultimo Pianeta Amiga (sono anch'io della provincia di Piacenza).
Purtroppo non ho ne numero di telefono o altri recapiti ,però frequenta AmigaPage con il nick name di CPiace64 .
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti