Lista utenti AmigaOne in Italia

Riflessioni, eventi, curiosità

Lista utenti AmigaOne in Italia

Messaggioda samo79 » sab apr 10, 2004 2:55 am

Prendendo spunto dall'iniziativa della ML dedicata ad AmigaOS 4.0, ho pensato di inserire come thread questa lista in modo da farci un idea più complessiva dei vari utenti AmigaOne sparsi per il territorio nazionale, un modo anche per aiutare gli utenti ad interagire tra di loro e magari per aiutare a risolvere i propri problemi e/o quesiti.

Chi non si trova in questa lista o desidera aggiungere maggiori dettagli sulla sua configurazione può comunicarcelo tramite messaggio privato o su questo stesso thread.

ATTENZIONE: QUESTA NON E' UNA LISTA UFFICIALE, MOLTI UTENTI POTREBBERO NON FARNE PARTE PER SCELTA PERSONALE O PER RAGIONI DI IRREPERIBILITA.'

01 Emanuele Di Matteo AmigaOne XE-G4 800 Mhz
02 Damned AmigaOne XE-G4 800 Mhz
03 Massimiliano Tretene AmigaOne SE-G3 600 Mhz - AmigaOne XE-G4 800 Mhz
04 Nicola Filotto AmigaOne XE-G4 933 Mhz
05 Montag AmigaOne
06 Dario Soccoli AmigaOne XE-G4 800 Mhz
07 Gabriele Peterle AmigaOne XE-G4 800 Mhz
08 Luca Maraldi AmigaOne XE-G4 800 Mhz
09 Andrea Ghilardotti AmigaOne XE-G3 800 Mhz
10 Gianfranco Gignina AmigaOne XE-G4 933 Mhz
11 Stefano Guidetti AmigaOne XE-G4 933 Mhz
12 Fabio Ferriccioli AmigaOne XE-G4 800 Mhz
13 Paolo Vanni AmigaOne XE-G4 800 Mhz
14 P4ndy AmigaOne XE-G4 800 Mhz
15 Gianluca AmigaOne XE-G4 800 Mhz
16 Luca Rossato AmigaOne XE-G4 933 Mhz
17 Libero Moschella AmigaOne SE-G3 600 Mhz - AmigaOne XE-G4 933 Mhz
18 Vartarth AmigaOne XE-G4 933 Mhz
19 Tuxedo AmigaOne SE-G3 600 Mhz
20 Ikir AmigaOne XE-G4 933 Mhz
21 MastrOne AmigaOne XE-G4 800 Mhz
22 Claudio La Rosa AmigaOne XE-G3 800 Mhz
23 Amighista AmigaOne SE-G3 600 Mhz
24 MDI AmigaOne XE-G4 800 Mhz
25 Geri AmigaOne XE-G4 1000 Mhz
26 Moly AmigaOne XE-G4 800 Mhz
27 MoonShadow AmigaOne XE-G4 933 Mhz
28 Piggy AmigaOne SE-G3 600 Mhz
29 Z. Francesco AmigaOne XE-G4 800 Mhz
30 Andrea Palmatè AmigaOne XE-G4 933 Mhz
31 Amigaone AmigaOne XE-G4 800 Mhz
32 Da63gi AmigaOne XE-G4 933 Mhz
33 Simone Bevilacqua AmigaOne XE-G4 800 Mhz
34 Murasame MicroA1-C G3 750 GX 800 Mhz
35 Zorro MicroA1-C G3 750 GX 800 Mhz
36 Claudio Biondini MicroA1-C G3 750 GX 800 Mhz
37 NubeCheCorre MicroA1-C G3 750 GX 800 Mhz
Ultima modifica di samo79 il dom apr 10, 2005 3:45 pm, modificato 25 volte in totale.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Lista utenti AmigaOne in Italia

Messaggioda MDI » sab apr 10, 2004 1:53 pm

samo79 ha scritto:Prendendo spunto dall'iniziativa della ML dedicata ad AmigaOS4, ho pensato di inserire come post questa lista in modo da farci un idea più complessiva dei vari utenti, un modo anche per aiutare gli utenti attuali a interagire con gli altri per risoluzioni problemi dei problemi e/o domande

Cancellare il n. 24, grazie.
MDI

Maestro

Problemi con Linux

Messaggioda samo79 » sab apr 10, 2004 2:11 pm

Ho letto la tua discussione in ML, vorrei ricordarti che i problemi che tu hai riscontrato con Linux li avresti trovati IDENTICI anche su un qualunque PC o Pegasos con una distribuzione Linux

Io credo che dovresti essere più collaborativo soprattutto con chi cerca di aiutarti, Linux (sopratutto la Debian) è una sistema operativo abbastanza complicato, NON sono bug quelli che tu hai avuto con la passworld, ho avuto lo stesso indentico problema con la Mandrake sul mio PC un mesetto fa

Quindi ti invito ad essere più obbietivo e collaborare con altri al posto di tirare su polemiche sterili come quelle che ho letto in ML

Ciao
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: Problemi con Linux

Messaggioda ShInKurO » sab apr 10, 2004 2:40 pm

samo79 ha scritto:Quindi ti invito ad essere più obbietivo e collaborare con altri al posto di tirare su polemiche sterili come quelle che ho letto in ML

Ciao

La discussione era cmq privata, non avevo il diritto di mandarla in ml, e di questo mi scuso, cmq mi dispiace che MDI abbia perso la voglia di usare il suo A1...io cercavo solo di alleviare questa frustrazione aiutandolo a risolvere i suoi problemi.Mi scuso ancora.

ShInKurO
ShInKurO

Eroe

Messaggioda amighista » sab apr 10, 2004 2:43 pm

MDI ha scritto:
samo79 ha scritto:Prendendo spunto dall'iniziativa della ML dedicata ad AmigaOS4, ho pensato di inserire come post questa lista in modo da farci un idea più complessiva dei vari utenti, un modo anche per aiutare gli utenti attuali a interagire con gli altri per risoluzioni problemi dei problemi e/o domande

To', un'altro che vuole la pappa pronta e subito...prego, si accomodi, la porta e' quella...non sarai ne' il primo ne' l'ultimo che avra' problemi con Linux... :ride:
amighista

Eroe

Messaggioda MDI » sab apr 10, 2004 2:46 pm

amighista ha scritto:
MDI ha scritto:

To', un'altro che vuole la pappa pronta e subito...prego, si accomodi, la porta e' quella...non sarai ne' il primo ne' l'ultimo che avra' problemi con Linux... :ride:

Sempre superficiale il nostro Amy, eh?

@Ikir

Come faccio a cancellarmi dalla lista degli utenti?
Ultima modifica di MDI il sab apr 10, 2004 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
MDI

Maestro

Problemi con Linux

Messaggioda samo79 » sab apr 10, 2004 2:47 pm

Ho postato questa lista perchè ormai era di dominio pubblico, cosi come la conversazione tra te e MDI, cmq se ci sono problemi che qualcuno me lo dica, cancellar un post è questione di un attimo

Tornando all'argomento, vorrei dire ad MDI di smetterla di frignare, non è certo l'unica persona che sta aspettando AmigaOS4, ma c'è una marea di persone che come lui ha pagato l'AmigaOne e nel frattempo ha imparato ad usarlo al meglio per quello che può dare ora (cioè Linux)

Chi ha un Pegasos o un PC e usa Linux, non ha problemi differenti, potremo parlare di problemi sul DMA di cui A1 soffre, ma di certo non era questo l'argomento su cui MDI si sentiva frustrato, ma l'uso generico del sistema

Cmq MDI che tu adesso ci creda oppure no, AmigaOS4 dovrebbe essere entrato in fase di stampa, non credo che dovremo aspettare ancora molto per averlo

Teniamo duro ancora un po' ragazzi :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda samo79 » sab apr 10, 2004 2:54 pm

MDI ha scritto:
amighista ha scritto:
MDI ha scritto:

@Ikir

Come faccio a cancellarmi dalla lista degli utenti?

Scusa MDI ma dai discorsi che fai mi sembri tu superficiale, Linux è difficile su qualunque computer esistente sulla terra, perchè te la prendi con l'AmigaOne su questo ?
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda amighista » sab apr 10, 2004 3:16 pm

MDI ha scritto:
amighista ha scritto:
MDI ha scritto:

Non sono superficiale. Uso linux dal lontano millenovecentonovantasei quando c'era in giro solo la slackware (ah..che distribuzione!!), e di gente come te che ha fatto l'equazione linux=windows e piangeva perche' non sapeva dove sbattere la testa ne ho vista tanta. il vero superficiale qui sei tu. Posso darti solo un consiglio: o ti rimbocchi le maniche e cominci a smanettare, magari seguendo i consigli di chi, come shinkuro, ne sa di piu', oppure stacca l'A1 dalla spina e aspetta pazientemente OS4.

PS = anch'io ho i miei problemi con linux su A1. Sono riuscito ad installarlo senza uno dei cd necessari e in piu' ho avuto qualche problemino di software (essenzialmente dovuto a KDE 3.2 che si trova solo in debian-unstable) che ora sono riuscito a risolvere. E sai come ho fatto? Sono stato zitto, mi sono rimboccato le maniche, ho consultato i vari Howto in giro e quando non sapevo dove sbattere la testa sono andato umilmente col cappello in mano da m3x a chiedere lumi.
amighista

Eroe

Messaggioda MDI » sab apr 10, 2004 4:41 pm

amighista ha scritto:Non sono superficiale. Uso linux dal lontano millenovecentonovantasei quando c'era in giro solo la slackware (ah..che distribuzione!!), e di gente come te che ha fatto l'equazione linux=windows e piangeva perche' non sapeva dove sbattere la testa ne ho vista tanta. il vero superficiale qui sei tu. .

Come immaginavo. Non hai capito.
Bersaglio cannato: Linux non c'entra un cazzo.
Mi spiace per te.
Ritenta, sarai piu' fortunato.

@Ikir

Di nuovo: come faccio a cancellarmi dalla lista degli utenti?
MDI

Maestro

A1 e Linux

Messaggioda samo79 » sab apr 10, 2004 4:51 pm

Scusa ma allora dov'è il problema ?

Sulla ML hai detto che Linux è pieno di bug e che non è user frendly :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: A1 e Linux

Messaggioda ShInKurO » sab apr 10, 2004 4:55 pm

samo79 ha scritto:Scusa ma allora dov'è il problema ?

Sulla ML hai detto che Linux è pieno di bug e che non è user frendly :sperduto:

Beh user frendly non è di certo, se consideriamo soprattutto gli utenti amiga abituati all'intuitività di AmigaOS, ma non è pieno di bug.

ShInKurO
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Amiga-One » sab apr 10, 2004 5:04 pm

MDI ha scritto:
amighista ha scritto:Non sono superficiale. Uso linux dal lontano millenovecentonovantasei quando c'era in giro solo la slackware (ah..che distribuzione!!), e di gente come te che ha fatto l'equazione linux=windows e piangeva perche' non sapeva dove sbattere la testa ne ho vista tanta. il vero superficiale qui sei tu. .

Mi spiace per te.
Ritenta, sarai piu' fortunato.

@Ikir

Di nuovo: come faccio a cancellarmi dalla lista degli utenti?

Scusa ma non ti capisco propio se non é Linux il tuo problema come asserivi ieri in ML su Yahoo, quale é ???? :mah:
Non fai prima a dircelo, ma in ogni caso che senso ha cancellarsi da IKSnet visto che nessuno ti ha mai fatto nulla, ma anzi vedo solo tante persone gentilmente disponibili ad aiutarti per risolvere i tuoi eventuali (ipotetici) problemi con A1.

Perdonami le domande ma sarei curioso di capirci qualcosa e se possibile in qualche modo poterti aiutare.

Ciao

P.S. in ogni caso non é fuggendo da questa Community e dai problemi che si risolvono le cose, l'unica via secondo me (e sempre comunque una mia personale opinione) e affrontare le cose e tentare di risolverle.

Ancora Ciao MDY
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda amighista » sab apr 10, 2004 6:23 pm

MDI ha scritto:

Invece a me sembra di si. Forza, se vuoi dimostrare che non ho capito niente, tira fuori il rospo. se e' un problema hardware, allora hai ragione tu, se e' un problema software, allora hai torto tu.

Che strano...mi pareva che fossi incazzato per aver "dimenticato" la password di accesso a linux e che ti eri stufato di quella m*rda di sistema operativo (che in effetti non e' molto user friendly per chi proviene da altri lidi) e che volevi buttare via tutto. Non mi sembra di aver cannato.
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » sab apr 10, 2004 9:37 pm

Prima di tutto, cercate di mantenere la discussione pacifica e sensata senza morsicarvi a vicenda. Amighista non vedo il motivo di esser così aggressivi.

@ MDI
Ti ho detto più volte la mia opinione su A1, poi naturalmente la scelta è tua :felice:
A riguardo della cancellazione... se ti riferisci alla mailing list, io non centro nulla. Se intendi da questo sito, non ne vedo il motivo :wow: Cosa centra se vendi o no il tuo A1 :mah: Se per qualche motivo comunque te ne vuoi andare, semplicemente non posti più non vedo perchè dovrei cancellarti. E comunque spero che non ti riferissi al sito :riflette:

Fammi sapere, se vuoi scrivimi in privato, come preferisci.
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Amiga in generale