E adesso che ne sar? di Amiga OS ?

Riflessioni, eventi, curiosità

E adesso che ne sarà di Amiga OS ?

Messaggioda bak » ven mar 19, 2004 2:04 pm

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno si è un po' informato sulla vendita dell'OS4...io ho trovato che l'acquirente (KMOS) non è poi tutto questo granchè.

Sono un po' pessimista sul futoro...una casa madre che non produce hardware e che vende il suo sistema operativo...

Una domanda : ma cosa resta dei ns Amiga ?
bak

Veterano

Messaggioda Fab0569 » ven mar 19, 2004 2:27 pm

Il mio parere personale è: se Hyperion ha investito per lo sviluppo di OS4, lo farà uscire sul mercato almeno per recuperare parte dei costi.
Fab0569

Maestro

Messaggioda ikir » ven mar 19, 2004 2:31 pm

Ciao benvenuto nel forum. Non aver timori per KMOS :annu:

A proposito abbiam già discusso in questi giorni di questo cose, guarda gli altri messaggi.

Per esempio: http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.ph ... c&start=30
ikir

Admin

Re: E adesso che ne sarà di Amiga OS ?

Messaggioda elektro_fabius » ven mar 19, 2004 3:08 pm

bak ha scritto:Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno si è un po' informato sulla vendita dell'OS4...io ho trovato che l'acquirente (KMOS) non è poi tutto questo granchè.

Sono un po' pessimista sul futoro...una casa madre che non produce hardware e che vende il suo sistema operativo...

Se per Amiga intendi tutto quel che è stato...credo rimanga poco..cioè,ne rimangono il passato glorioso e forse la filosofia (ma non ne sono poi così convinto).
Per quanto riguarda KMOS e l'operato di AInc. pare che le sue mosse siano azzecate e che ne trarrà vantaggio tutto il "mondo Amiga".
Non resta che aspettare per veder ciò che accadrà.

PS=benvenuto.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Zorro » ven mar 19, 2004 6:04 pm

bak ha scritto:Sono un po' pessimista sul futoro...una casa madre che non produce hardware e che vende il suo sistema operativo...

Amiga Inc, in verità, non è mai stata una vera casa "madre" per Amigaos... più per amiga DE che altro...

Quello che c'è stato negli ultimi anni:

1) La comunità (disunita...)

2) La passione degli utenti (un pò sfatta...)

3) Il marchio che, checchè ne dicano alcuni, è dotato sempre di una certa forza nell'immaginario informatico, soprattutto di quelli che hanno avuto un qualche contatto con la nostra piattaforma preferita...

4) Due alternative hardware più o meno valide. E due software (più due meno prossime/plausibili/adottabili (scegliete l'aggettivo che volete)... AROS e UAE con derivati vari), una più... "ufficiale" e che quindi ha tutto il fascino del nome e dell'ambiente al quale siamo/eravamo abituati e l'altra per certi versi più avanzata ma, consentitemelo, meno "fascinosa"... IMHO, ovviamente.

5) Alcuni avvoltoi/incapaci/deficienti/poveretti/sfortunati/portasfortuna (scegliete nuovamente quello che volete :ammicca: ) che girano intorno all'ambiente amiga...

6) La speranza (stato d'animo utopico, ingenuo, qualunque cosa si voglia, ma che costituisce pur sempre uno dei sentimenti umani più forti...) che questa sia la volta buona per vedere nascere e lentamente crescere qualcosa di realmente tangibile, sostenibile e, almeno nello spirito, quanto più "amighevole" possibile...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Böch 3343 » ven mar 19, 2004 7:51 pm

Secondo me, il fatto che aumenti il numero delle società coinvolte in Amiga/AmigaOs può magari creare un po' di confusione, ma penso che la cosa renda la situazione economica più stabile (+ società = + capitale)... o forse mi sbaglio? (di economia non me ne intendo granché :ride: )
Böch 3343

Veterano

Messaggioda superfolletto » ven mar 19, 2004 9:46 pm

Ci basiamo solo su ipotesi, ma qualcosa di concreto e di ufficiale non c'è o per meglio dire c'è troppo poco. Mi domando: Ma questi utenti Amiga quanto tempo devono aspettare per poter avere un Amiga completa di SO e di software dedicato ?
superfolletto

Veterano

Causa

Messaggioda samo79 » sab mar 20, 2004 12:54 am

Penso che al momento la cosa più importante sia aspettare la conclusione finale del processo tra le quattro aziende Amiga e Genesi :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Causa

Messaggioda Zorro » sab mar 20, 2004 10:41 am

samo79 ha scritto:Penso che al momento la cosa più importante sia aspettare la conclusione finale del processo tra le quattro aziende Amiga e Genesi :sperduto:

No, al momento e come sempre, è importante velocizzare l'uscita di amigaOS per vedere l'inpatto che avrà sul mercato e se riuscirà veramente a ritagliarsi una piccola nicchia in esso... delle cause a noi non può fregarcene di meno (almeno fin quando non comportano la chiusura e le cancellazioni di quello che a noi amighisti interessa...)
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Re: Causa

Messaggioda amighista » sab mar 20, 2004 1:00 pm

Zorro ha scritto:
samo79 ha scritto:Penso che al momento la cosa più importante sia aspettare la conclusione finale del processo tra le quattro aziende Amiga e Genesi :sperduto:

No, al momento e come sempre, è importante velocizzare l'uscita di amigaOS per vedere l'inpatto che avrà sul mercato e se riuscirà veramente a ritagliarsi una piccola nicchia in esso... delle cause a noi non può fregarcene di meno (almeno fin quando non comportano la chiusura e le cancellazioni di quello che a noi amighisti interessa...)

Stavolta concordo con zorro. L'unico modo per far tacere certi sanculotti giustizialisti è rispondere coi fatti. Specialmente quando si tratta di uno che e' burattino inconsapevole di un ex soffia della CIA. :inca:
amighista

Eroe

Futuro Amiga

Messaggioda samo79 » sab mar 20, 2004 1:10 pm

Beh diciamo che sono tutte e due cose importanti per il futuro di Amiga :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: Futuro Amiga

Messaggioda amighista » sab mar 20, 2004 1:16 pm

samo79 ha scritto:Beh diciamo che sono tutte e due cose importanti per il futuro di Amiga :ammicca:

No, solo il sistema operativo e' importante. Di bill mc ewen, fleecy moss e amigaDE non me ne frega niente. E poi per me il vero "boss" e' Ben Hermans.
amighista

Eroe

Mercato

Messaggioda samo79 » sab mar 20, 2004 1:39 pm

Non parlavo di Amiga Inc. e basta ma di tutte le aziende Amiga che sono impigliate su questo processo... :uffa:

:ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: Mercato

Messaggioda amighista » sab mar 20, 2004 1:50 pm

samo79 ha scritto:Non parlavo di Amiga Inc. e basta ma di tutte le aziende Amiga che sono impigliate su questo processo... :uffa:

:ammicca:

Ah be' allora... :felice:
amighista

Eroe

Amiga

Messaggioda samo79 » sab mar 20, 2004 2:08 pm

Meno male che sono riuscito a farmi capire, mi basta Favrin per litigare :scherza: :no:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Prossimo

Torna a Amiga in generale