Marchio commodore?????

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 23, 2015 12:58 pm

Già il figurativo registrato parlava da solo.
Lasciamoli lavorare in pace. :carucciiii:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Norrin_Radd » dom ago 23, 2015 1:47 pm

cip060 ha scritto:non mi risulta che canigiani si sia mai messo nei piani di EREDE di commodore anzi ha ribadito proprio il contrario nelle ultime dichairazioni su twitter

Lo dice adesso. Quando è spuntata fuori questa nuova Commodore la questione non era per niente chiara tant'è vero che le prime news davano per scontato che il marchio fosse stato acquistato.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Norrin_Radd » dom ago 23, 2015 1:56 pm

Amiga Supremo ha scritto:Già il figurativo registrato parlava da solo.
Lasciamoli lavorare in pace. :carucciiii:

Sul figurativo non concordo: il marchio registrato da Canigiani somiglia un po' troppo a quello vecchio e, secondo me, è fatto apposta per ingenerare confusione nel consumatore.
Per il resto, che lavorino pure. Io sono curioso di vedere come andrà a finire. :sperduto: :felice:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 23, 2015 2:15 pm

@ Norrin_Radd
Intendevo dire che il figurativo è stato fatto in una certa maniera, proprio der dare evidenza della differenza ad un eventuale dante o avente causa.
Per non cercar rogne, insomma.
Per il resto concordo con te, che la scelta del figurativo e del marchio sia stata fatta apposta per riportare alla mente dei consumatori il MARCHIO FAMOSO che fu la C=ommodore storica che tutti noi conosciamo.
Io credo che andrà a finire come al solito; in giudizio alla fine ci sono andati in pochissimi.
Le cause in tribunale costano, durano anni e soprattutto non hanno MAI un esito certo a priori.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Norrin_Radd » dom ago 23, 2015 3:02 pm

@ Amiga Supremo
Capito, ti avevo frainteso. :felice: Anch'io penso che alla fine le parti cercheranno di trovare un accordo equo.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda cip060 » dom ago 23, 2015 6:23 pm

Anche lo stemma CE cinese e'simile a quello ce italiano!!
solo che uno vuol dire comunita europea e uno cina export ma nessuno dice nulla :ride: :ride:
Intanto e' uscito un altro video del funzionamento della tastiera utilizzata sul commodore PET :eheh2:
Buon Divertimento!!
https://www.youtube.com/watch?feature=y ... JSA7nXw-LY
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda AMIGATV » dom ago 23, 2015 9:12 pm

cip060 ha scritto:Intanto e' uscito un altro video del funzionamento della tastiera utilizzata sul commodore PET :eheh2:
Buon Divertimento!!
https://www.youtube.com/watch?feature=y ... JSA7nXw-LY


Ah be!!! la tastiera colorata simile al commodore, adesso lo prendo subito :svitato:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 23, 2015 9:33 pm

Credo che nessuno voglia convincere qualcuno ad acquistare qualcosa, senza averne voglia. :ammicca:
Se uno vuole lo compra, altrimenti passa oltre; bisogna rispettare sempre le scelte altrui.
IMHO.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda tlosm » gio ago 27, 2015 7:07 pm

A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Classic Amiga Man » gio ago 27, 2015 7:57 pm

Forse ho capito male l'articolo in difesa, ma io ho colto che la Commodore di Canigiani può usare il suo marchio, ma, per ora almeno, ancora non quello del Commodore Pet.
Non siamo punto a capo?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Gidi » gio ago 27, 2015 8:21 pm

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo qui per problemi miei vari e, siccome sono uno degli acquirenti del Pet, provo a darvi il mio punto di vista e i motivi che mi hanno spinto a prenderlo, tralasciando le questioni del marchio che onestamente mi interessano poco. Innanzitutto le specifiche sono molto buone soprattutto se si considera il prezzo. I 100 euro in più rispetto allo smartphone che si sospetta essere la sua "origine"? bhè, se voglio comprarmi una felpa con il marchio Commodore su Ebay quanto mi costa? 50/60 euro? E' poi molto diverso? Non è che sia poi tutta sta gran cifra, ho buttato via soldi in cavolate peggiori :D Ultimo, un po' di speranza. Credo che questo smartphone possa essere un buon modo per fare un po' di cassa e farsi conoscere; la pagina facebook aveva 40.000 like l'ultima volta che ho controllato, diverse riviste, anche prestigiose, ne hanno parlato... e con costi di marketing 0! per ora mi pare che in pochi, correllati ad Amiga o a Commodore, siano riusciti ad avere un simile eco sui media in tempi recenti. Poi vediamo cosa succede, questo Pet non può essere certo un punto di arrivo ma, forse, potrebbe essere un punto di partenza.
Amiga 1200 aca1232, os3.9, Amiga cd32, Raspy con Aros ed emulazione a manetta!
Avatar utente
Gidi

Veterano
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:18 pm
Località: Trieste

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda schiumacal » ven ago 28, 2015 9:41 am

Ciao Gidi...
una curiosita', hai detto d'essere uno degli acquirenti del Commodore-Pet...

potresti dirmi quando lo hai ordinato ? e se passati gia' diversi giorni, ti e' stato consegnato ?
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda tlosm » ven ago 28, 2015 3:00 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Forse ho capito male l'articolo in difesa, ma io ho colto che la Commodore di Canigiani può usare il suo marchio, ma, per ora almeno, ancora non quello del Commodore Pet.
Non siamo punto a capo?


Il discorso è che alla fine il marchio registrato da Ganigiani è diverso dal marchio commodore originario cio' gli da ragione nell'utilizzo del suo marchio...ma sui forum , sui blog e sui gruppi di discussione di Fb tutti i commodoriani doc stanno storcendo il naso poichè se il marchio è diverso allora non è Commodore come la intendiamo noi ma è altro... quindi ogniuno tiri le proprie conclusioni in merito.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Gidi » ven ago 28, 2015 3:37 pm

schiumacal ha scritto:Ciao Gidi...
una curiosita', hai detto d'essere uno degli acquirenti del Commodore-Pet...

potresti dirmi quando lo hai ordinato ? e se passati gia' diversi giorni, ti e' stato consegnato ?


Ciao, ordinato a fine luglio, mi dovrebbe arrivare per metà settembre. Quando l'ho preso. l'arrivo stimato era di un mese per il 16 GB un po' di più per il 32 e io ho preso il secondo.
Amiga 1200 aca1232, os3.9, Amiga cd32, Raspy con Aros ed emulazione a manetta!
Avatar utente
Gidi

Veterano
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:18 pm
Località: Trieste

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ago 28, 2015 3:43 pm

tlosm ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Forse ho capito male l'articolo in difesa, ma io ho colto che la Commodore di Canigiani può usare il suo marchio, ma, per ora almeno, ancora non quello del Commodore Pet.
Non siamo punto a capo?


Il discorso è che alla fine il marchio registrato da Ganigiani è diverso dal marchio commodore originario cio' gli da ragione nell'utilizzo del suo marchio...ma sui forum , sui blog e sui gruppi di discussione di Fb tutti i commodoriani doc stanno storcendo il naso poichè se il marchio è diverso allora non è Commodore come la intendiamo noi ma è altro... quindi ogniuno tiri le proprie conclusioni in merito.

Comunque il logo per il Pet è bloccato?
Si possono vedere i due marchi a confronto?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti