Marchio commodore?????

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda schiumacal » ven ago 28, 2015 7:32 pm

Gidi ha scritto:
schiumacal ha scritto:Ciao Gidi...
una curiosita', hai detto d'essere uno degli acquirenti del Commodore-Pet...

potresti dirmi quando lo hai ordinato ? e se passati gia' diversi giorni, ti e' stato consegnato ?


Ciao, ordinato a fine luglio, mi dovrebbe arrivare per metà settembre. Quando l'ho preso. l'arrivo stimato era di un mese per il 16 GB un po' di più per il 32 e io ho preso il secondo.


Ho capito. Allora dovrebbe arrivarti tra il 15 ed il 25 settembre... giusto per essere sicuri e rientrare nei tempi che ti sono stati indicati.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda schiumacal » ven ago 28, 2015 7:46 pm

tlosm ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Forse ho capito male l'articolo in difesa, ma io ho colto che la Commodore di Canigiani può usare il suo marchio, ma, per ora almeno, ancora non quello del Commodore Pet.
Non siamo punto a capo?


Il discorso è che alla fine il marchio registrato da Ganigiani è diverso dal marchio commodore originario cio' gli da ragione nell'utilizzo del suo marchio...ma sui forum , sui blog e sui gruppi di discussione di Fb tutti i commodoriani doc stanno storcendo il naso poichè se il marchio è diverso allora non è Commodore come la intendiamo noi ma è altro... quindi ogniuno tiri le proprie conclusioni in merito.


Veramente, per dirla tutta, fino a poco tempo fa' Canigiani diceva che la Commodore era diventata sua... quindi marchio oppure non marchio, la confusione nasceva gia' all'inizio. Addirittura se andavi sulla pagina italiana Wikipedia di Commodore era scritto espressamente che la Commodore era ormai diventata di proprieta' dell'Ing. Massimo Canigiani.
Se andavi sulla sua pagina personale di FB, aperta a tutti, si leggevano solo: elogi, congratulazioni, e complimenti sul grande acquisto che il Canigiani aveva fatto... cioe' essersi impossessato della Commodore.
Ora capisco l'entusiasmo che ognuno di noi avrebbe nell'immaginare di comprare realmente la Commodore, ma da qui a dire che l'azienda e di mia proprieta' solo avendo registrato un marchio a Londra, mi sembra surreale...
Tutti sapevano da diversi anni che la Commodore Holding che poi rappresenterebbe la Commodore reale oggi esiste ancora, anche se ferma ma comunque esiste...
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Raffaele » sab ago 29, 2015 7:00 pm

schiumacal ha scritto:Veramente, per dirla tutta, fino a poco tempo fa' Canigiani diceva che la Commodore era diventata sua... quindi marchio oppure non marchio, la confusione nasceva gia' all'inizio. Addirittura se andavi sulla pagina italiana Wikipedia di Commodore era scritto espressamente che la Commodore era ormai diventata di proprieta' dell'Ing. Massimo Canigiani.


Sì lo lessi pure io all'epoca, ma non citava fonti. Per quello che ne sappiamo, visto che una pagina di wikipedia è aperta a tutt, il sig. Canigiani se la poteva anche modificare da solo, visto che i controlli di attendibiltà ci mettono mesi.

Se andavi sulla sua pagina personale di FB, aperta a tutti, si leggevano solo: elogi, congratulazioni, e complimenti sul grande acquisto che il Canigiani aveva fatto... cioe' essersi impossessato della Commodore.


Che c'entra dai.
I complimenti glieli ho fatti pure io aggiungendo che avremmo osservato il suo operato alla prova dei fatti (o l'ho scritto qui o su Facebook)...

La prova dei fatti l'abbiamo avuta a quanto pare...

Dopo anni di tarantelle e operazioni estemporanee noi amighisti dovremmo essere vaccinati e prendere le notizie coi piedi di piombo, e vi ricordo fatti eclatanti come Merlancia dove un diciassettenne si è finto imprenditore quarantenne con l'aiuto della mamma sedicente segretaria, ingannando persino Dave Haynie, e che dire di quando Bill Mc Ewen che voleva comprare lo stadio di Hockey su ghiaccio della squadra dove giocava il figlio, per poi fare precipitosamente marcia indietro quando si è interrotto il flusso di soldi proveniente da Pentti Kouri ex CEO di Nokia ormai malato terminale di cancro che altro aveva da pensare che foraggiare Amiga Inc. con fiumi di denaro a fondo perduto...???

Certo è che ogni volta che le cose si mettono bene per la nostra comunità e per il mondo Amiga, esce sempre fuori qualcosa a rompere le uova nel paniere, come Bill Mc Ewen che ci attira il ridicolo del mondo informatico annunciando un AmigaOS 5 migliore di MacOS X, l'operazione commerciale di CommodoreUSA coi suoi PC pezzotti tarocchi, e adesso i telefonini cinesini col brand Commodore senza avere i diritti sul marchio, che affossano ogni volta un palmo di terreno in più il mondo Amiga privandoci di ogni possibilità di un ritorno della piattaforma al grande pubblico.

Io non sono complottista, ma le cose avvengono con un tempismo tale, e i giornalisti ci marciano talmente alla grande, amplificando a dismisura notizie di una piccola comunità come la nostra, che certe volte il sospetto di una regia occulta ci sta... perché il ritorno di un brand come Commodore e la rinascita di una piattaforma come Amiga dove l'utente ha il pieno contollo (e responsabilità) della macchina e del sistema operativo, ennemila volte più semplice di Linux, metterebbe in discussione l'ordine attuale del mercato, dove regnano sistemi operativi che governano i computer ad insaputa dell'utente, installando aggiornamenti non voluti (Windows) o disinstallando da remoto software di programmatori indipendenti non graditi dalla casa madre (Apple MacOS, iOS, o Google Android)...
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda paolone » lun ago 31, 2015 12:46 pm

Mah, secondo me il ritorno della piattaforma Amiga nel mondo dei computer non cambierebbe di una virgola l'assetto esistente del mercato, per una ragione semplicissima: non se la filerebbe nessuno. La direzione, gente, è questa qua:
http://www.tomshw.it/news/windows-10-co ... tore-69484

Telefonini che li ruoti, ci attacchi un cavo e diventano PC da scrivania, con cui accedere a tutti i servizi in cloud che la gente usa oggi, con telefoni, tablet e computer, per poi memorizzarli su un altro servizio in cloud e tirarli giù in locale se e solo quando servono, per esempio per stamparli. Questo non è nemmeno più il futuro, è il presente.

Per altro non vedo come i destini dei marchi Commodore e Amiga, per altro irrimediabilmente divisi ai tempi di Gateway, possano centrare l'uno con l'altro. L'unica cosa che davvero mi infastidisce sentire dire è che C=Holdings BV rappresenti in qualche modo "la vera Commodore".

La vera Commodore, senza virgolette e senza preamboli, era un'azienda americana che produceva cose e che sapeva generare del consenso attorno a esse. Ha iniziato con le macchine per scrivere cecoslovacche rebrandizzate di Tramiel (vi ricorda niente?) per arrivare agli Amiga e ai PC degli ultimi tempi, poi è implosa. Di lì in poi, abbiamo assistito unicamente a passaggi di mano terminati con due BV olandesi che di fatto non hanno mai prodotto niente. Niente di niente. Eccetto sceneggiate come la causa legale con Asiarim (guardate un po' chi fossero accusatori e accusati), e il repentino fallimento di Commodore Licensing BV da cui è miracolosamente nata la Holdings. Nel frattempo è lecito chiedersi cosa abbiano fatto esattamente: emesso obbligazioni? dato il marchio in licenza a terzi, per la produzione di aggeggi che si sono visti solo in foto? Nulla, in ogni caso, che avesse a che fare con un impiego effettivo del marchio. Nulla che ci desse dei nuovi aggeggi con cui tornare a FARE. La Commodore di Canigiani avrà tanti difetti, ma almeno sta cercando di produrre e vendere qualcosa di tangibile.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Classic Amiga Man » lun ago 31, 2015 1:01 pm

Penso sia indubbia la percezione che hanno tutti di Commodore Holding.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda schiumacal » lun ago 31, 2015 3:35 pm

Non metto in dubbio tutto quello che si dice e che si pensa sulla Commodore Holding, stà di fatto che comunque questa è stata fino ad ora l'unica Commodore rimasta in vita...
... ricordavo anche la Commodore Gaming che produceva bellissimi case marchiati Commodore, solo che ora non esiste più. Probabilmente per via di tutte le cause legali esplicitamente fatte da Commodore Holding di oggi verso tutte le altre Commodore che visti i risultati in tribunale hanno perso e quindi non si può certamente negare il fatto evidente che la Commodore Holding oggi è l'unica Commodore reale.

Ma ecco che spunta la nuova Commodore di Canigiani, che produce sicuramente un bene fruibile per il pubblico e anche molto carino... però...

... quello che intendo dire, Canigiani immagino che sapeva già in anticipo a cosa andava incontro, ecco il motivo per cui io inizialmente dubitavo di lui e di quello che stava facendo... insomma se, per fare un esempio, io oggi andassi a Londra per registrare il marchio "I.B.M. - Informatics Bussines Massive", immagino che non dovrei avere problemi nella registrazione ma sicuramente il giorno dopo non potrei commercializzare prodotti informatici con il marchio ed il logo "IBM".
Solo in un caso potrei farlo, se chiedessi prima un parere e l'autorizzazione alla IBM e quest'ultima acconsente magari pagandogli delle royalty per l'uso del marchio... credo sia il percorso migliore.

Ora, Canigiani pur sapendo dell'esistenza di Commodore Holding, si registra un Marchio Commodore e un logo praticamente identico al logo Commodore... benissimo dico io... sicuramente tifo per lui anche perchè Italiano come tutti noi, però non per questo posso giustificare il fatto che abbia ignorato totalmente la Commodore Holding.

Per concludere, tifo per Canigiani e mi auguro con tutto il cuore che possa realmente risollevare le redini di questa azienda che ha lasciato una breccia nel cuore a tantissimi... ma trovo assolutamente normale il fatto che la Commodore Holding richiami il suo marchio proprio perchè c'era prima lei nella lista.

Per il resto... boh!!! Le faccende interne vere sicuramente non le conosco e francamente non m'interessano più di tanto, mi spiace solo per chi ancora oggi crede nella Commodore e nell'Amiga e purtroppo deve sopportare tutte queste aspre e inutili battaglie, ed in questi mi ci metto pure io :sbam:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 31, 2015 9:07 pm

Ricordate "GNUTELLA" e "NUTELLA"?
Due business e due marchi diversi + una certa assonanza di "NOME" = si è visto come è poi andata a finire.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Marchio commodore?????

Messaggioda ematech » sab nov 21, 2015 1:47 am

Datemi un nuovo Amiga con Cpu Arm 64 , Workbench 5 dove girano le App android e vedi come se lo comprano milioni di persone.

qua mancano i manager veri, ma anche se ci fossero Hyperion non gli concede l'OS, e Amiga Inc. è una azienda fantasma... :sbam: :sbam: :sbam:
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro
 
Messaggi: 429
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:54 pm
Località: Milano

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron