Amiga nelle scuole

Riflessioni, eventi, curiosità

Amiga nelle scuole

Messaggioda moly » mar mar 02, 2004 9:39 pm

Il mio nipotino di 7 anni mi ha detto che nella sua scuola elementare gli insegnano informatica su degli Amiga 2000 :wow: ! anche se non ho verificato di persona (mio nipote prima di dirmelo non sapeva neache dell'esistenza del 2000, nonostante gli abbia già fatto il lavaggio del cervello su quanto Finester faccia schifo e quanto è invece lussurioso usare AmigaOS :ride: ! anche se non credo ci abbia capito una mazza dei miei sproloqui :ahah: , e poi non avrebbe motivo di dirmi balle :felice: ), la cosa mi ha lasciato abbastanza stupito :annu: ! certo in una scula elementare non hanno grosse pretese, ma l'idea di riesumare il buon vecchio Amigabrontoduemilasauro è davvero bella :ride: ! si vede che non hanno molti fondi per la riforma Moratti e allora puntano sul modernariato :scherza: :ahah:
Comunque se continua così diventerà un integralista amighista peggio di me :ride:

Un Amiga in tutte le scuole e il mondo sarà migliore :eheh2: !!!
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » mar mar 02, 2004 10:52 pm

Dove ho fatto le medie,probabilmente (se nn hanno mandato quel folle di prof) usano ancora il C64.....il mio prof era un pazzo,squilibrato,scorbutico....odioso,manesco...ma era patito per il c64..ci insegnava ad usarlo..secondo me,lui oggi naviga con il C64... :ahah:
elektro_fabius

Eroe

Amiga

Messaggioda samo79 » mer mar 03, 2004 12:14 am

Beh non è cosi da pazzi, Amiga classic è una macchina semplice da usare, può essere l'ideale per far vedere qualcosa ai più piccini, ve lo immaginete un prof costretto a spiegare le varie falle e assurdità di Win ? :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Amiga

Messaggioda elektro_fabius » mer mar 03, 2004 12:30 am

samo79 ha scritto:Beh non è cosi da pazzi, Amiga classic è una macchina semplice da usare, può essere l'ideale per far vedere qualcosa ai più piccini, ve lo immaginete un prof costretto a spiegare le varie falle e assurdità di Win ? :ride:

Io ricordo che quando ho fatto la prima superiore..era da poco uscito Win95...ed i prof di informatica ..ci descrissero il sistema come grandioso per le icone..la GUI..tutto sarebbe stato più facile (da far impallare aggiungerei)....ed ogni volta che penso a quel periodo in cui Win venne definito rivoluzionario per le icone ...non posso non pensare al nostro amato wb..ch ben 10 prima di Win..già "andava" ad icone...

...e poi,proprio al riguardo..vi ricordate cosa disse il sig bill...?
"....Icone...???non ne vedo l'utilità..."....brutto mascalzone!!! :incaz:
elektro_fabius

Eroe

Amiga

Messaggioda samo79 » mer mar 03, 2004 3:56 am

Che schifo....il 95 fu per noi veramente uno smacco :uffa:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » mer mar 03, 2004 9:51 am

Secondo me Amiga può avere ancora un futuro nelle scuole :annu:
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » mer mar 03, 2004 7:36 pm

:wow: Non vaaaallleeeee!!!!!! :skull: :alieno:
Tuo nipote e' veramente fortunato...e pure te.
E miraccomando..insegnagli tutto.. :ammicca:

elektro_fabius ha scritto:Dove ho fatto le medie,probabilmente (se nn hanno mandato quel folle di prof) usano ancora il C64.....il mio prof era un pazzo,squilibrato,scorbutico....odioso,manesco...ma era patito per il c64..ci insegnava ad usarlo..secondo me,lui oggi naviga con il C64... :ahah:

Ahh....come mi piacciono queste persone, pazze e squilibrate, ma che amano il C64! :rock:
Che gratificante sensazione..potessi aver avuto la fortuna di incontrarlo io un prof cosi'.. :fuck:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda moly » mer mar 03, 2004 9:44 pm

-TURRICAN- ha scritto::wow: Non vaaaallleeeee!!!!!! :skull: :alieno:

Quando uscirà AmigaOS4, ovvero quando mio nipote avrà raggiunto la moggiore età :scherza: :ahah: , gli farò un corso avanzato di ARexx, AmigaDOS e di customizzazione di interfacce :ride: !! tutte cose che nella moderna informatica servono come il pane :ride: ! mi sembra che siano pure materie inerenti alla "Patente Europea del Computer" :sburla: :ahah:

-TURRICAN- ha scritto:Ahh....come mi piacciono queste persone, pazze e squilibrate, ma che amano il C64! :rock:

Guarda io con il mio C64 (rigorosamente a cassette) ho dimensionato la centina di un'ala d'aereo per un progettino che ho fatto alle superiori :figooo: !! immaginati le facce dei miei compagni che mi chiedevano cose del tipo "ma quì come hai fatto a..." ed io:"beh! ho preso il C64 e usando il BASIC ho fatto questo quello ed anche quell'altro..." una goduria :eheh2: ! invece portare tutto su AutoCAD è stata " 'na traggedia" alla Mario Merola :sburla: :scherza: :ahah: !

moly

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » mer mar 03, 2004 9:49 pm

moly ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto::wow: Non vaaaallleeeee!!!!!! :skull: :alieno:

Quando uscirà AmigaOS4, ovvero quando mio nipote avrà raggiunto la moggiore età :scherza: :ahah: , gli farò un corso avanzato di ARexx, AmigaDOS e di customizzazione di interfacce :ride: !! tutte cose che nella moderna informatica servono come il pane :ride: ! mi sembra che siano pure materie inerenti alla "Patente Europea del Computer" :sburla: :ahah:

-TURRICAN- ha scritto:Ahh....come mi piacciono queste persone, pazze e squilibrate, ma che amano il C64! :rock:

Guarda io con il mio C64 (rigorosamente a cassette) ho dimensionato la centina di un'ala d'aereo per un progettino che ho fatto alle superiori :figooo: !! immaginati le facce dei miei compagni che mi chiedevano cose del tipo "ma quì come hai fatto a..." ed io:"beh! ho preso il C64 e usando il BASIC ho fatto questo quello ed anche quell'altro..." una goduria :eheh2: ! invece portare tutto su AutoCAD è stata " 'na traggedia" alla Mario Merola :sburla: :scherza: :ahah: !

MITICI TE & il C64!
:ammicca:
Ah..avessi uno zio (o nonno? :ride: :ride: :ride: :ride: :scherza: :scherza: ) come te... :riflette:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda moly » mer mar 03, 2004 10:12 pm

-TURRICAN- ha scritto:MITICI TE & il C64!
Ah..avessi uno zio (o nonno? :ride: :ride: :ride: :ride: :scherza: :scherza: ) come te... :riflette:

Oh! nonno lo dici a tua sorella :uffa: :inca: :scherza: ! guarda che potrei essere tuo padre...anche se mi sarei dato da fare presto visto che sono del 79 :ride:...

Magari ci fossero zii come me in giro! che riempiono di bott..ehm volevo dire regalini i loro nipotini, anche quando gli rompono i cosiddetti :scherza: :ahah:
(niente di quello che ho scritto qui sopra e vero vero :sburla:, i miei nipotini non li riempio di botte ma nemmeno di regalini :skull: , comunque gli voglio un mondo di bene :felice: :annu: )

moly

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » mer mar 03, 2004 10:21 pm

moly ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:MITICI TE & il C64!

Oh! nonno lo dici a tua sorella :uffa: :inca: :scherza: ! guarda che potrei essere tuo padre...anche se mi sarei dato da fare presto visto che sono del 79 :ride:...

Magari ci fossero zii come me in giro! che riempiono di bott..ehm volevo dire regalini i loro nipotini, anche quando gli rompono i cosiddetti :scherza: :ahah:
(niente di quello che ho scritto qui sopra e vero vero :sburla:, i miei nipotini non li riempio di botte ma nemmeno di regalini :skull: , comunque gli voglio un mondo di bene :felice: :annu: )

:ahah:
Ah...<<voglio uno zio>>...<<uno zio Amighista>>,...<<uno zio come moly>> :ride: :ride:
Retail version di "Vita Spericolata".
Wow..devo andare al Roxy bar in centro..e cantarla ad alta voce.. :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda moly » mer mar 03, 2004 10:37 pm

moly ha scritto:...anche se mi sarei dato da fare presto visto che sono del 79 :ride:...

1379...ho omesso il fatto che sono un vampiro, o un vampirla come dice qualche amico mio...

Ecco una mia "foto"
Immagine

-TURRICAN- ha scritto:Ah...<<voglio uno zio>>...<<uno zio Amighista>>,...<<uno zio come moly>> :ride: :ride:

Allora sì che verresti lapidato all'istante :ahah: ! visto che lì a Bologna mi conoscono per aver attraversato la città a piedi con un simpatico copricapo natalizio, tutto tempesctato di lucine colorate, accompagnato da una banda di desperados...
Ultima modifica di moly il mer mar 03, 2004 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.

moly

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » mer mar 03, 2004 10:41 pm

moly ha scritto:
moly ha scritto:...anche se mi sarei dato da fare presto visto che sono del 79 :ride:...

1379...ho omesso il fatto che sono un vampiro, o un vampirla come dice qualche amico mio...

Ecco una mia "foto"
Immagine

-TURRICAN- ha scritto:Ah...<<voglio uno zio>>...<<uno zio Amighista>>,...<<uno zio come moly>> :ride: :ride:

Allora sì che verresti lapidato all'istante :ahah: ! visto che lì a Bologna mi conoscono per aver attraversato la città a piedi con un simpatico copricapo natalizio, tutto tempesctato di lucine colorate, accompagnato da una banda di desperados...[/img]

:ahah: :ahah:
Chi ti chiama Vampira? :ahah:
Veramente hai attraversato bologna con un rompicapo natalizio? :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda moly » mer mar 03, 2004 10:50 pm

-TURRICAN- ha scritto::ahah: :ahah:

NO Vampira! VamPirla!! non esageriamo...non sono arrangiato così male :ride:
-TURRICAN- ha scritto:Veramente hai attraversato bologna con un rompicapo natalizio? :ride:

Certo io non mento mai! :sburla: :scherza: :sburla: lì a Bologna ho un gruppo di amici folli per i manga giapponesi, che vanno in giro per l'Italia a farsi i cosplay vestiti da personaggi di fumetti e videogiochi :ride: ...e tra le tante follie c'è anche quella del copricapo (regalo di una mia amica di Longiano che tutt'ora conservo gelosamente :ride: ), dovrei avere una foto da qualche parte che documenta l'accaduto. Comunque stiamo scanendo nell'angolo del gerbillo , quindi è meglio tagliare corto con questo nostro merdaviglioso dibattito :ride: :ahah: .

moly

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » mer mar 03, 2004 10:56 pm

moly ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto::ahah: :ahah:

NO Vampira! VamPirla!! non esageriamo...non sono arrangiato così male :ride:
-TURRICAN- ha scritto:Veramente hai attraversato bologna con un rompicapo natalizio? :ride:

Certo io non mento mai! :sburla: :scherza: :sburla: lì a Bologna ho un gruppo di amici folli per i manga giapponesi, che vanno in giro per l'Italia a farsi i cosplay vestiti da personaggi di fumetti e videogiochi :ride: ...e tra le tante follie c'è anche quella del copricapo (regalo di una mia amica di Longiano che tutt'ora conservo gelosamente :ride: ), dovrei avere una foto da qualche parte che documenta l'accaduto. Comunque stiamo scanendo nell'angolo del gerbillo , quindi è meglio tagliare corto con questo nostro merdaviglioso dibattito :ride: :ahah: .

:ahah: :ahah:
Mitici i Cosplay..ricordo ancora quelli della fiera di lucca...
E in tutte le fiere quelli travestiti

da Kenshiro ( :ride: puff..siete malati :scherza: ), fanno sempre schiattare dal ridere :ahah:
Uno dei tuoi amici si e' mai travestito da Bren Mc. Guire? :ride: :scherza:
Va beh..dai..ritorniamo al topic senno' Ikir ci scanna :ride: :ammicca:
O magari..chissa'..con il suo A1 ora e' + felice e gentile...
Oh scusa Ikir..non volevo offenderti.. :scherza:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale