Peggio che andar di notte...

Riflessioni, eventi, curiosità

Peggio che andar di notte...

Messaggioda elektro_fabius » mer feb 18, 2004 10:49 pm

Sempre più confusione,
mi sento come una barchetta in balia di una burrasca.... :no:

Come vi ho detto,ultimamente mi sto "acculturando" su Pegasos e frequento cattive compagnie (genesini,sono davvero perfidi!).
Sul sito di Pegasos fra i vari SO in via di sviluppo,è citato AmigaOS...vi è un link che parla di AmigaDE...ma che è 'sta roba,adesso?
Io non ci capisco nulla. :triste:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » mer feb 18, 2004 11:17 pm

Se ne era già parlato tempo fa sul forum :felice: Genesi voleva portare AmigaDE (solo AmigaDE) su Pegasos. Thendic France (che poi si è fusa con bPlan per creare Genesi) aveva la licenza per fare il porting. Genesi allora richiedeva il diritto di portare AmigaDE su Pegasos, Amiga Inc. ha detto"Ma sti caxxxxi" :ahah: Genesi porta Amiga Inc in tribunale. Prima sembrava vincere Amiga, poi Genesi, poi ancora Amiga ecc ecc Le ultime non le so... ma forse con la chiusura di Thendic France (Scandalo Air France) non si fa una cippa :riflette:

Poi Amiga è citata, perchè vengono emulate le applicazioni di Amiga OS3.1. Potrebbe scriverlo tutti secondo questo ragionamento.

Diciamo che Genesi ha fatto e fa di tutto per avere un benedetto marchio, o una parola associata ad AMIGA :felice:

Vedremo chi la spunterà, nella prossima puntata, di Amiga Inc VS Genesi Sarl :felice:

Tanto io uso un peeeceeeeee (Scherzo)
Immagine
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mer feb 18, 2004 11:38 pm

Io mi sa che alla fine compro sia Peggy che A1 (mi faccio un mutuo!) così non mi sbaglio! :no:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » gio feb 19, 2004 10:49 am

elektro_fabius ha scritto:Io mi sa che alla fine compro sia Peggy che A1 (mi faccio un mutuo!) così non mi sbaglio! :no:

Se aspetti ancora un po' è meglio. Se proprio NON vuoi sbagliare, compra l'A1 prima! :scherza:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » gio feb 19, 2004 11:13 am

amighista ha scritto:Se aspetti ancora un po' è meglio.

Tu non sai che significa aver come unico computer un pc .... :triste: è dal 2000 che l'unico desktop (reale) che vedo è quello di un pc....sono esausto,stremato e nn so cos'altro....
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio feb 19, 2004 11:27 am

elektro_fabius ha scritto:
amighista ha scritto:Se aspetti ancora un po' è meglio.

Tu non sai che significa aver come unico computer un pc .... :triste: è dal 2000 che l'unico desktop (reale) che vedo è quello di un pc....sono esausto,stremato e nn so cos'altro....

Bhe io è dall'86 che vedo solo dektop Amiga ed infatti non sono affatto stressato. :ride:
(Il PC sono costretto ad usarlo al lavoro) :uffa:
Quello che vorrei far capire è che se non si tratta di VideoGames dell'ultima genereazione, Amy è comunque ancora utilizzabilissima visto che stampa professionalmente con TurboPrint, legge ogni formato di file immagine, legge ogni formato di file musicale (compresi MP3), legge ormai tutti i formati video, ha programmi di word-editing e fogli elettronici, naviga in internet con browser (non perfetti ma funzionanti), ha un programma di posta elettronica (YAM) che è stupendo, legge anche il formato PDF oltre a leggere file .doc, .xls, ecc.
Ci sono programmi di disegno ancora validi, da quelli a 8bit fino a quelli a 24bit, (vedi PersonalPaint, TVPaint, Xpaint, PerfectPaint, ecc.)
Per non parlare dei vechi programmi per fare editing video che sono stupendi (vedi Scala o altro)
Se mi sono dimenticato qualche cosa ditelo e comunque, si lavora benissimo accettando anche la sua naturale lentezza che per programmi come quelli che ho menzionato sopra non si fa proprio sentire, solo in internet ma ovviabile ormai con schede di rete come ha fatto ikir linkando Amy con un PC con ADSL.
Probabilmente, lo stare poco a contatto con Amy e molto con il PC ti ha fatto ammalare! :ride: :ahah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » gio feb 19, 2004 12:42 pm

Purtroppo per lavoro/studio...il pc mi tocca...non posso permettermi di escludere il pc,perchè Cubase,SoundForge,Acid...purtroppo vengono prodotti per pc.
Su amiga..non abbiamo nulla di lontanamente simile.
Non c'è un programma che possa utilizzare e che possa usare come sostituto.
Su Amy siamo rimasti ai Tracker che di fatto sono dei semplici esecutori si "campioni"...ma l'editing,gli effetti (quelli veri,con automazioni,etc etc),i synth virtuali?no li abbiamo...e la stampa di spartiti?figuariamoci se ogni volta che devo depositar qualcosa alla SIAE mi metto a fare lo scriba,che oltre alla perdita di tempo...non avrei gli stessi risultati,date le mie scarsi doti grafiche!!!
Di recente ho scambiato un paio di chiacchere (virtuali) con il produttore di AudioEvolution4...mi ha detto che non ha intenzione di competere con Cubase/logic/sonar e che qnd il suo prog non includerà effetti,synth e caratteristiche all'ultimo grido...e siccome lo sviluppa da solo ed ha poco tempo...etc etc etc...'nsoma,'na fregatura.
L'unica via per me,sarebbe quella di fare girare Cubase sotto emulazione Mac,sperando che le prestazioni di MacOnLinux siano buone! (per fortuna Cubase lo vendono con cd doppia pittaforma,così ho già la versione mac!)
Chi vivrà,vedrà...

@Ikir

PS=sappi che appena ti arriva A1,TI OBBLIGO,a scaricare la demo di cubase ed a provarla! :ammicca:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » gio feb 19, 2004 10:09 pm

PS=sappi che appena ti arriva A1,TI OBBLIGO,a scaricare la demo di cubase ed a provarla!

Ti provo pure Audio Evolution 4 :felice:
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » gio feb 19, 2004 10:11 pm

ikir ha scritto:
PS=sappi che appena ti arriva A1,TI OBBLIGO,a scaricare la demo di cubase ed a provarla!

Ti provo pure Audio Evolution 4 :felice:

:eheh2: :eheh2: :eheh2:
elektro_fabius

Eroe

Re: Peggio che andar di notte...

Messaggioda Amiga-One » ven feb 20, 2004 3:44 am

elektro_fabius ha scritto:Sempre più confusione,
mi sento come una barchetta in balia di una burrasca.... :no:

Come vi ho detto,ultimamente mi sto "acculturando" su Pegasos e frequento cattive compagnie (genesini,sono davvero perfidi!).
Sul sito di Pegasos fra i vari SO in via di sviluppo,è citato AmigaOS...vi è un link che parla di AmigaDE...ma che è 'sta roba,adesso?
Io non ci capisco nulla. :triste:

Ho visto che frequenti brutte compagnie.!!! :wow: :ahah: :mah:

In ogni caso vorrei aiutarti a superare il tuo pessimismo.

Chiedi e ti sara detto:

Comunque per la cronaca AOS4.0 non e' una barzelletta :no: come da qualche parte (MZone) hai scritto ma esiste, e' vivo e vegeto (guarda caso la seconda beta la abbiamo in mano da ormai 2 settimane) e appena i revisori di Hyperion saranno sodisfatti di questo primo debug e relative segnalazioni verra' subito data in pasto anche a tutte le migliaia (si hai capito bene sto parlando di migliaia di mobo vendute, visto che ad oggi sono stati completamente esauriti i primi tre lotti di A1 (per la cronaca normalmente un lotto e' composto da 1000 pz. anche se Alan e' molto riservato e non parla molto)) di persone.

E ti diro di piu' e paurosamente bello e ben fatto. :felice: :felice: :ammicca:

Per i prezzi del PEG hai ragione sono piu' bassi, ma se decidero di vendere A1 e tutto il mio materiale sotto costo (colto da un improvviso raptus di follia alla Bill Buck) faro' in modo di fartelo sapere, che ne so' uno sconto del tipo compro a 100 e vendo a 50 tanto che me ne frega io lavoro per la gloria.!!!!!!!!
:eheh:
Per dovere di cronaca se fosse possibile vendere le Mobo A1 alla meta' del prezzo lo avremmo gia' fatto da un bel po'.........purtroppo dovrai metterti il cuore in pace, i prezzi di A1 sono correttissimi e hanno un giusto ricarico (inferiore a quello di qualsiasi assemblato PC) la spiegazione dei costi di produzione lo fatta ha suo tempo piu' volte e non la rifaccio piu'. E a suo tempo ho gia detto che le Mobo PEG sono SVENDUTE alla meta' del prezzo e lo risottoscrivo (politica di prezzi e marketing leggittima come scelta da parte dell'azienda ma illeggittima sia per la vigente legislazione italiana che punisce l'aggiotaggio (e' questo il reato commesso svendendo i propi prodotti a prezzi inferiori alla produzione e/o all'acquisto) che all'etica e alla morale di mercato (per la cronaca so cio' che dico, la societa' per cui ho lavorato in passato per diversi anni era una multinazionale di grosso peso e mi occupavo per essa di problematiche di acquisto (account & Sales Manager)). Con cio' in futuro non ritornero' piu' sull'argomento sperando di aver dato un quadro chiaro ed esaustivo della situazione.

In ogni caso saro' felicissimo se tu vorrai di fare due chiacchiere anche telefoniche, chiamami al cellulare e poi se vuoi saro' io a richiamarti subito dopo (visto che non le pago le chiamate :annu: :annu: :annu: :annu:, grazie 3 sei un mito) io ho un contratto Flat vantaggiosissimo che mi permette di stare anche ore al telefonino per spiegarti tutto cio' che vorrai........ :ahah: :ahah: :ahah:

Ciao e spero propio che rifletterai bene su tutto.

P.s. per la cronaca tu mi dici di aspettare da una vita AOS4.0 vero!!!! ma che devo dire io che ho ordinato il PEG1 prima e il PEGII dopo senza mai vederlo arrivare ....ancora un po' e festeggio un anno...!!!!cosa hanno paura che possa dire comme stanno le cose????? :sperduto: :wow:

Con affetto.
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Amiga-One » ven feb 20, 2004 4:02 am

Quasi scordavo......................
Per cio' che riguarda AOS 4.0 e AMIGA DE ti devo dare una brutta notizia , :ride: :ride: non li vedrai mai su PEG.
E ovviamente niente di tutto cio' che da qui in avanti sara' prodotto e aggiornato dei suddetti S.O. oltre che di alcuni programmi e giochi di spicco (SIN, GORKY, REAL3D ....solo per dirne alcuni) daltro canto, invece penso propio che visto il venduto e la base di installato di sistemi A1 non sara' cosi per i programi PEG i quali sicuramente saranno tutti portati su AOS4.0.....visto che le magre vendite e i guadagni garantiti da PEG non tengono in vita di sicuro una software house (gia' fanno fatica con AMIGA.....figurarsi per un prodotto di cui c'e' ne sono in giro per il mondo poco piu' di 300 esemplari di PEGI e un piccolissimo e sparuto numero di PEG II).

Cio' che hai visto sul sito PEG (occhio a non sbagliarti) e solo un riferimento al fatto che il PEG e' piu' o meno compatibile con ( .....visto ch in buona parte le API sono fatte in carta carbone) AOS3.x, un emulazione per l'appunto niente di piu' e niente di meno.

Il futuro di PEG, sara' spero autonomo e glorioso ma dovra prendere per forza e sviluppare strade autonome, poiche' non potra' piu' usuffruire (diciamo cosi ....metaforicamente parlando) dell'aiuto di AMIGA la quale continuera la tradizionale via dello sviluppo e aggiornamento di AOS.

Ciao :eheh: :annu:

24127 Bergamo -BG- Italy

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

AmigaOne VS Pegasos

Messaggioda samo79 » ven feb 20, 2004 4:26 am

Ho capito bene Libero ? 3000 schede AmigaOne vendute con l'inizio della produzione del quarto lotto, in confronto a 300 Pegasos 1 e qualche Pegasos 2 ?

Sono questi i numeri ? :wow:

HIHIHIHIH la vedo grigia per Genesi :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: AmigaOne VS Pegasos

Messaggioda Amiga-One » ven feb 20, 2004 6:06 am

samo79 ha scritto:Ho capito bene Libero ? 3000 schede AmigaOne vendute con l'inizio della produzione del quarto lotto, in confronto a 300 Pegasos 1 e qualche Pegasos 2 ?

Sono questi i numeri ? :wow:

HIHIHIHIH la vedo grigia per Genesi :ride:

Esatto ...con le dovute cautele dovrebbe essere attendibile, Alan non si sbottona mai!!! pero i tre lotti sono veramente andati a ruba ....nel nostro mondo (I.T.) un lotto e composto per antonomasia da 1000 Pz. pertanto se la matematica non e' un opinione............................non posso pero' escludere che magari per accordi particolari presi tra le parti il lotto sia leggermente diverso .....che ne so 1200 visto che si parla di AMIGA come potrebbero essere meno. Ritengo comunque attendibile la possibilita' di lotti standard.

Ciao Samo.

P.s. non mi sono scordato dell'intro in Flash e che il mio web master ha un po' di contrattempi....pazienta..

24127 Bergamo -BG- Italy

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda ikir » ven feb 20, 2004 11:26 am

Queste si che sono news!!!!! :ride:

E le cose belle non sono finite... avete notato com'è veloce il sito oggi?.... :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » ven feb 20, 2004 11:32 am

@Amiga-One

Scusa se mi faccio gli affari tuoi,ma tu quanti ne sei riusciti a vendere?
elektro_fabius

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale