Che www.ann.lu stia cambiando rotta ??

Riflessioni, eventi, curiosità

Che www.ann.lu stia cambiando rotta ??

Messaggioda Zender » mar feb 03, 2004 10:35 am

Vi riporto (Cut & Paste dal sito) quanto annunciato dal gestore del sito www.ann.lu.

"I'm happy to announce that ANN.lu reached an agreement with Hyperion for the banner space on the vertical navigation bar. The deal is exclusive and long-term, and ANN's banner spaces are once again fully booked. Advertisement banners and Paypal donations ensure the long-term survival of ANN.lu, so I am fortunate to have such strong partnerships with KDH-Datentechnik, Vesalia and now Hyperion. I am also grateful for the select few individuals who donated money via Paypal. Thanks!"

Il fatto che ci sia esplicitamente una "strong partnership" tra le altre con Hyperion farebbe pensare che Christian Kemp stia cambiando rotta proprio a ridosso dell'uscita di AmigaOS 4....

ZenderOne
Zender

Eroe

ANN Cambia rotta

Messaggioda moly » mar feb 03, 2004 11:26 am

Come si dice quando i topi ballano i gatti escono di casa... :sperduto: ...non so se era propio cosi', comunque :scherza:

Da quando Genesi ha smesso di pagare per la pubblicita' che continuava ad avere da ANN e Amiga.org, qualcuno si e' accorto della poca seriata' del dinamico duo BB&RV(GOSH! Bill ci hanno scoperti! :ride:) e ne ha tratto le dovute conseguenze. Se non bastasse , per stessa ammissione di BB&RV, Genesi ha avuto grossi problemi a produrre il PEG2 (tant'e' che le schede effettivamente prodotte fino ad adesso sono pochine) anche se dicono che ora e' tutto a posto :riflette: .

Non che Amiga Inc. sia priva difetti :sburla:, ma certe cose fanno penzare...meditate gente! meditate! :ammicca:
Ultima modifica di moly il gio feb 05, 2004 11:21 pm, modificato 1 volta in totale.
moly

Eroe

ANN

Messaggioda samo79 » mer feb 04, 2004 11:11 pm

Mah vedremo :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: ANN Cambia rotta

Messaggioda elektro_fabius » gio feb 05, 2004 12:07 am

moly ha scritto:Come si dice quando i topi ballano i gatti escono di casa... :sperduto: ...non so se era propio cosi', comunque :scherza:

Da quando Genesi ha smesso di pagare per la pubblicita' che continuava ad avere da ANN e Amiga.org, qualcuno si e' accorto della poca seriata' del dinamico duo BB&RV(GOSH! Bill ci hanno scoperti! :ride:) e ne ha tratto le dovute conseguenze. Se non bastasse , per stessa ammissione di BB&RV, Genesi ha avuto grossi preplemi a produrre il PEG2 (tant'e' che le schede effettivamente prodotte fino ad adesso sono pochine) anche se dicono che ora e' tutto a posto :riflette: .

Non che Amiga Inc. sia priva difetti :sburla:, ma certe cose fanno penzare...meditate gente! meditate! :ammicca:

L'altro giorno stavo guardando il sito Pegasos world o qualcosa del genere...ho visto che gli utenti Pegasos,si possono davvero contare sulle dita di una mano...in Italia sono solo 3....
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » gio feb 05, 2004 10:09 pm

elektro_fabius ha scritto:
moly ha scritto:Come si dice quando i topi ballano i gatti escono di casa... :sperduto: ...non so se era propio cosi', comunque :scherza:

Da quando Genesi ha smesso di pagare per la pubblicita' che continuava ad avere da ANN e Amiga.org, qualcuno si e' accorto della poca seriata' del dinamico duo BB&RV(GOSH! Bill ci hanno scoperti! :ride:) e ne ha tratto le dovute conseguenze. Se non bastasse , per stessa ammissione di BB&RV, Genesi ha avuto grossi preplemi a produrre il PEG2 (tant'e' che le schede effettivamente prodotte fino ad adesso sono pochine) anche se dicono che ora e' tutto a posto :riflette: .

W.O.W.!
:scherza: :ahah: :scherza:

L'altro giorno stavo guardando il sito Pegasos world o qualcosa del genere...ho visto che gli utenti Pegasos,si possono davvero contare sulle dita di una mano...in Italia sono solo 3....
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda moly » gio feb 05, 2004 11:42 pm

O forse era: tanto va la gatta al lardo che diventa un cotechino... :sperduto: ...non mi ricordo propio :ride: .
elektro_fabius ha scritto:L'altro giorno stavo guardando il sito Pegasos world o qualcosa del genere...ho visto che gli utenti Pegasos,si possono davvero contare sulle dita di una mano...in Italia sono solo 3....

Gran bella comunità :sburla: ! magari se Don Benzi li piglia nella sua, al parco Lambro di Milano, riesce a recuperarli :scherza: !! comunque gli utenti del Peg hanno propio tempo da perdere, su ann (o amiga.org, adesso mi sfugge) è nata un'accesa discussione sulla presunta superiorità hardware del Peg2 rispetto all'A1... :riflette:
moly

Eroe

AmigaOne VS Pegasos 2

Messaggioda samo79 » gio feb 05, 2004 11:48 pm

Beh obbiettivamente il Pegasos 2 è superiore all'AmigaOne attuale :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: AmigaOne VS Pegasos 2

Messaggioda elektro_fabius » ven feb 06, 2004 12:21 am

samo79 ha scritto:Beh obbiettivamente il Pegasos 2 è superiore all'AmigaOne attuale :riflette:

guarda...solo per il fatto che Peggy ha un G4 ad 1Ghz con ram DDR...io lo considerò superiore...se poi ci mettiamo pure il prezzo (da buon tirchio) allora è imbattibile...con i soldi del modello G4 di Peggy non ci si riesce a comprare il modello G3se di AmigaOne... :riflette: e poi mi dite che i prezzi Amiga sono alti perchè siamo una piccola comunità....non mi pare che gli utenti Peggy siano una grande ciurma...ma il loro Hardware,più competitivo del nostro,costa meno...mah... :mah:

prezzi arrotondati.

Peggy G4 500euri - A1 G3se 680euri.... :uffa:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Joe » ven feb 06, 2004 10:43 am

samo79 ha scritto:Beh obbiettivamente il Pegasos 2 è superiore all'AmigaOne attuale :riflette:

guarda...solo per il fatto che Peggy ha un G4 ad 1Ghz con ram DDR...io lo considerò superiore...se poi ci mettiamo pure il prezzo (da buon tirchio) allora è imbattibile...con i soldi del modello G4 di Peggy non ci si riesce a comprare il modello G3se di AmigaOne... :riflette: e poi mi dite che i prezzi Amiga sono alti perchè siamo una piccola comunità....non mi pare che gli utenti Peggy siano una grande ciurma...ma il loro Hardware,più competitivo del nostro,costa meno...mah... :mah:

prezzi arrotondati.

Ma c'è davvero questa gran differenza??? Che vergogna..
Joe

Maestro

Messaggioda ikir » ven feb 06, 2004 12:21 pm

Rileggi le discussioni dell'estate scorsa. I Peg1 e 2 sono venduti a prezzo di costo, praticamente non ci guadagnano. E' sensato? No, se continuano con prezzi del genere non vale nemmeno la pena di comprare un Peg perchè nemmeno supporti chi lo produce, non ha futuro. Purtroppo per crearsi una base di utenza hanno fatto così. Secondo me dovevano fare il Peg2 più caro (dico per loro).

E poi guarda che gli A1 li vendono a 933Mhz e qualcuno ha già lo usa a 1.25Ghz overclockandolo.

Poi la scelta è tua, ma non valutare in base ai prezzi perchè non vuol dire nulla. Ricorda che spesso i Peg vengono pubblicizati senza Iva, e con l'aggiunta arrivano sempre a per far un esempio a 699.... alla fine sono 700 euro no? Guarda i prezzi da Alternative Technology per l'Ikir Sector e poi confronta. In tutti i casi come ti ho detto prendi un Peg se ti piace la direzione che prnede Genesi, e ti trovi con MorphOS, stessa cosa per A1.
ikir

Admin

Messaggioda Richi » ven feb 06, 2004 3:24 pm

Per tornare al Topic iniziale vorrei dire che secondo me Ann non ha cambiato direzione... guardate la notizia di oggi!

Ciao
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » dom feb 08, 2004 8:40 pm

Joe ha scritto:

prezzi arrotondati.

Ma c'è davvero questa gran differenza??? Che vergogna..

Mi son sbagliato nel prezzo di Peggy,600 euri (599 x precisione).
Cmq si,la differenza c'è,e mi sembra evidente!
Per avere una config simile di AmigaONE (quello a 933mhz) devi spender quasi il doppio della cifra di Peggy di config simile (ma di poco cm superiore).
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda m3x » dom feb 08, 2004 9:15 pm

elektro_fabius ha scritto:Mi son sbagliato nel prezzo di Peggy,600 euri (599 x precisione).
Per avere una config simile di AmigaONE (quello a 933mhz) devi spender quasi il doppio della cifra di Peggy di config simile (ma di poco cm superiore).

Non metto in dubbio la differenza di prezzi, ma da quando 900 è il doppio di 600 ?!?! Ma la matematica è diventata un'opinione? :no:
m3x

Admin

Messaggioda elektro_fabius » dom feb 08, 2004 10:46 pm

m3x ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Mi son sbagliato nel prezzo di Peggy,600 euri (599 x precisione).

Non metto in dubbio la differenza di prezzi, ma da quando 900 è il doppio di 600 ?!?! Ma la matematica è diventata un'opinione? :no:

Io non sono un matematico,cmq ho detto QUASI... :ammicca:
Cmq,se vogliamo fare i precisi....Peggy G4 1Ghz 600euro - A1 G4 933mhz 900.

Il risultato non cambia,
sempre 1-0 per Peggy,considerando presationi/prezzo.
Mi dispiace ammetterlo ma è così.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda m3x » lun feb 09, 2004 12:11 am

elektro_fabius ha scritto:Io non sono un matematico,cmq ho detto QUASI... :ammicca:
Cmq,se vogliamo fare i precisi....Peggy G4 1Ghz 600euro - A1 G4 933mhz 900.

Il risultato non cambia,
sempre 1-0 per Peggy,considerando presationi/prezzo.
Mi dispiace ammetterlo ma è così.

Non c'è bisogno di essere matematici... comunque ho detto che sul prezzo non discuto, la differenza si vede.
Ma una domanda: parli di prestazioni... hai fatto (oppure visto) recentemente dei benchmark su entrambi le macchine? Sarà più veloce l'accoppiata (PC133/AGP 2x) oppure (DDR/AGP 1x)? Sarà più pesante MOS o AOS?

Come fai a fare paragoni sulle prestazioni, quando ancora non sussistono i presupposti per fare dei benchmark? :wow:
m3x

Admin

Prossimo

Torna a Amiga in generale