nascita del multimedia

Riflessioni, eventi, curiosità

nascita del multimedia

Messaggioda ematech » mer mag 04, 2011 10:49 pm

è veramente deprimente trovare in giro libri tipo "il linguaggio dei nuovi media" di Manovich

dove si cita il Mac del 1985 come macchina multimediale e non si parla nemmeno di Amiga

questo tizio ha venduto 500 mila copie di questo libro.

ora gli ho postato su facebook il video di Andy Wharol e Amiga e gli ho scritto

birth of multimedi era, Amiga 1985.

qua si vuole cancellare la storia !

:happyboing:
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Re: nascita del multimedia

Messaggioda MacGyverPPC » gio mag 05, 2011 11:19 am

E' quello che ho sempre ribadito... qui escono sapientoni che del passato denigrano i pioneri Amiga... cavoli ,solo per fare un'esempio... ma chi altri era in grado di portare Dragons Lair su pochi Floppy con animazioni e audio prese dall'Originale?
Chi faceva CD multimediali come quelli del CDTV all'epoca,o permetteva già di elaborare rendering in 3D e musica in stereo?... con dei video e delle immagini a colori, che eguagliavano o sPrimi in assoluto Amiga1000/500/CDTV... altro che, qui bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, per non parlare delle risoluzioni permesse prima da ECS fino all'AGA! :happyboing: E anche prima con i C=64 superavano la qualità che sui PC e Mac se le sognavano la notte dopo una giornata di fosfori verdi o B/W. :rock: :annu: :fuck:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ghillo » ven mag 06, 2011 11:02 pm

Certo che nel 1985 il Mac non si poteva certo definire Multimediale ,ma ormai si sa che la Commodore con Amiga aveva anticipato troppo i tempi e forse Amiga è stato un sistema snobbato dalla maggior parte della gente perchè lo vedevano piu' come un giocattolo e la Commodore non fece molto per lanciarlo a livello professionale.
Mi sa che ci dobbiamo come sempre rodere il fegato anche per queste cose.
ghillo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 08, 2011 7:41 pm

@ematech

dammi l'amicizia su fb che poi così postiamo assieme! chi sei? :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom mag 08, 2011 8:05 pm

ematech ha scritto:è veramente deprimente trovare in giro libri tipo "il linguaggio dei nuovi media" di Manovich

dove si cita il Mac del 1985 come macchina multimediale e non si parla nemmeno di Amiga

questo tizio ha venduto 500 mila copie di questo libro.

ora gli ho postato su facebook il video di Andy Wharol e Amiga e gli ho scritto

birth of multimedi era, Amiga 1985.

qua si vuole cancellare la storia !

:happyboing:

è necessaria una certa forza per riaffermare la verità storica che gradualmente è stata cancellata (almeno per quel che concerne il periodo classico 1986-->1994), i messagini su facebook contano nulla, neanche i forum tematici come questo.

Ormai da tanto tempo si parla di Apple come inventrice di cose che si sognava...e se ci si mettono anche i libri... capisco i milioni di giovani Fanboy Apple che non erano nanche nati, e come fanno a sapere oggi di Amiga? dando retta a dei vecchi 30/40enni? nah...non penso proprio
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Torna a Amiga in generale