Che ne pensate?
http://www.tomshw.it/cont/news/denver-a ... 880/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/windows- ... 881/1.html
Dal powerpc Amigaos potrebbe migrare su Arm al posto del x86?
JackVast ha scritto:
Dal powerpc Amigaos potrebbe migrare su Arm al posto del x86?
TheKaneB ha scritto:Nessuno dovrà riscrivere le proprie applicazioni.
I compilatori di microsoft sono consistenti su tutte le implementazioni, basterà un semplice rebuild.
Per chi invece fosse già passato a linguaggi della famiglia .Net non dovrà fare niente, questi semplicemente continueranno a funzionare esattamente come prima.
TheKaneB ha scritto:
L'alternativa migliore per avere computer "potenti" è x86, e lo rimmarrà ancora per parecchi anni.
JackVast ha scritto:Che ne pensate?
JackVast ha scritto:Dal powerpc Amigaos potrebbe migrare su Arm al posto del x86?
Clos ha scritto:Penso che è "curioso" (riflettete!) il fatto che microsoft abbia scelto ARM e NON PowerPC.
Clos ha scritto:Qualcuno può spiegarmi perchè uno sviluppatore dovrebbe riscrivere le sue applicazioni???
TheKaneB ha scritto:Sicuramente sempre meglio che restare sul PPC, che non solo ha prestazioni basse ma per giunta non se lo fila più nessuno :-)
Clos ha scritto:E' davvero troppo indietro rispetto anche ad OS "hobbistici" che magari non conosce nessuno ma almeno sono stati concepiti secondo un design moderno. (e che magari girano su x86 e sono pure gratis...)
samo79 ha scritto:
Quanto costerebbe all'utente finale una Sam460 con CPU ARM ?
samo79 ha scritto:E allora non ha senso, tanto varrebbe passare OS4 al più diffuso x86, a patto però di farlo girare su qualsiasi PC, non come gli Apple Mac x86 il cui valore aggiunto è ormai praticamente formale ...
TheKaneB ha scritto:Haiku supera tecnicamente AmigaOS, MorphOS e AROS sommati insieme.
TheKaneB ha scritto:Su 600 euro la differenza potrebbe essere tipo 50 euro, così a spanne (max ed enrico possono dare stime migliori).
TheKaneB ha scritto:Credo che anche Nonna Lina ci stia facendo un pensierino :-D
JackVast ha scritto:Fino ad ora la forza degli x86 è stata la "massa" intesa con tutte quelle persone che utilizzano l'accoppiata Wintel, Windows era solo x86 e la stragrande maggioranza delle persone lo utilizza.
Ma ora che Microsoft ha deciso di supportare gli arm con windows 8, gli x86 perdono un gran bel vantaggio.
Le cpu arm per ora sono meno potenti, ma consumano meno e non hanno la zavorra delle vecchie generazioni che gli x86 si portano dietro.
Inoltre le società che che hanno le licenze per produrre cpu arm sono molte al contrario delle x86...
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti