Problema con WinUae

Riflessioni, eventi, curiosità

Problema con WinUae

Messaggioda Vintage » sab dic 06, 2003 1:15 am

Ragazzi aiutatemi perkè stavolta non ho proprio idea di cosa possa essere.
WinUae mi funziona a tempo, non so ke gli prenda ma dopo 10min di utilizzo circa puntualmente si pianta e devo terminare l'applicazione brutalmente da Windows.. Sia ke io stia giocando, sia dentro al WorkBench, qualunque cosa faccia, passano 10min e si blocca, il puntatore incantato e niente da fare. Cosa può essere?
:no: Grazie in anticipo.
Vintage

Niubbo

Re: problema con WinUae

Messaggioda JohnOne » sab dic 06, 2003 3:13 am

E' Windows che ti sabota! Buttalo via, passa al Mac! :scherza:
O meglio ancora, dagli di AmigaOne!!!!!!!!! :annu: :annu: :annu:
JohnOne

Messaggioda ikir » sab dic 06, 2003 11:36 am

Sarebbe meglio postare questi topic in Windows, visto che si tratta di un emulatore per Windows.

Come problema sembra molto generico..... oserei dire che è un problema di Win non dell'emulatore.... :riflette:
ikir

Admin

Messaggioda Whamoo » sab dic 06, 2003 12:39 pm

Ma, io uso Winuae da una vita, e non mi e' mai successo nulla di simile,
Sara che ultimamente uso winuae sotto wine, quindi da linux emulo winuae che mi emula AmigaOs3.9 :ahah:
E non mi si e' mai piantato, non so che dirti....
Anzi so che dirti, butta quel cesso di windows :annu: :annu:
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Messaggioda Vintage » sab dic 06, 2003 1:36 pm

A parte ke quel cesso di Windows come dice qualkuno mi permette di lavorare e di fare musica in maniera professionale (solo la skeda audio costa 1500 euro) buttarlo non credo sia la soluzione ke cerco 1°perkè i soldi non piovono dal cielo. 2° Uno può amare Amiga ed usare cmq un pc non vedo perkè l'uno debba escludere l'altro. Cmq grazie per le risposte.
Ikir se metti sto post in Windows non mi caga nessuno perkè si tratta di un problema riscontrato durante l'utilizzo dell'emulatore Amiga e molti non sanno manco ke è.
Vintage

Niubbo

Messaggioda moly » sab dic 06, 2003 2:50 pm

Hai per caso modificato qualche opzione o aggiornato qualche software di cui WinUAE fa uso? Come DirectX , ASPI o lo stesso WinUAE? a me è successo di riscontrare problemi dopo aver modificato una cazzabubbola che ritenevo innocqua...Windows naviga perennemente tra la stabilità e l'instabilità basta uno Zot per vedere un programma, considerato stabile, piantarsi.
moly

Eroe

Messaggioda Joe » sab dic 06, 2003 5:31 pm

Vintage ha scritto:A parte ke quel cesso di Windows come dice qualkuno mi permette di lavorare e di fare musica in maniera professionale (solo la skeda audio costa 1500 euro) buttarlo non credo sia la soluzione ke cerco 1°perkè i soldi non piovono dal cielo. 2° Uno può amare Amiga ed usare cmq un pc non vedo perkè l'uno debba escludere l'altro. Cmq grazie per le risposte.
Ikir se metti sto post in Windows non mi caga nessuno perkè si tratta di un problema riscontrato durante l'utilizzo dell'emulatore Amiga e molti non sanno manco ke è.

E' probabile che Windows crashi dopo un pò di tempo per qualche problema di drivers, probabilmente problema video o audio, una cosa del genere la riscontravo io con l'emulatore C64 (CCS64), stai usando Windows XP? Se è così è molto probabile un problema del genere.
Joe

Maestro

Messaggioda Vintage » sab dic 06, 2003 5:37 pm

Ho risolto, a quanto pare è emule ke gli da fastidio, perkè mi capitava solo quando c'era quel prog. attivato. Tenendolo spento funziona :eheh2: grazie ancora ciao!
Vintage

Niubbo

Messaggioda -TURRICAN- » dom dic 07, 2003 12:21 am

Vintage ha scritto:Ho risolto, a quanto pare è emule ke gli da fastidio, perkè mi capitava solo quando c'era quel prog. attivato. Tenendolo spento funziona :eheh2: grazie ancora ciao!

Bah..a me quell'errore nn lo ha mai fatto...e quando uso winuae ho quasi sempre emule sotto( emule praticamente scarica 24 su 24!)! :ammicca:

Cmq,..quando in WinUAE (o in altri programmi) ti capita di riscontrare un errore...dal prog(in questo caso winuae) abilita i log!
Sai cosa sono?
In WinUAe,..per abilitarli, devi andare nella misc,..e abilitare i log,..ed anche i legal mm access!
Poi,..quando va in errore WinUAE, ..vai nella cartella dove e' installato..e trovi 2 txt, il winuaelog e il winuaebootlog!!!
Aprili..e vedi le ultime righe,..dovresti trovre l'errore..e da cosa e' stato provocato! :ride:
Forse ti sara' un po' difficile individuarlo e capire da cosa e' stato provocato e perche'...dato che nel log sono anche elencati gli indirizzi di memoria dell' Amiga emulato..ma dato che non credo tu conosca 68000 Asm,..e quindi non sappia quegli indirizzi a cosa si riferiscono...se ti va puoi passarmi il log che ci penso io(se ci riesco.. :riflette: )!!!!
:figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Vintage » dom dic 07, 2003 3:01 pm

Ok Turrican, siccome l'avevo rimosso per reinstallarlo nuovamente, lo provo di nuovo con emule aperto e se si blocca te invio il log.txt anke se stavo pensando,una volta ke si blocca e devo terminare l'operazione con ctrl-alt-canc arriva lo stesso a salvare qualkosa nel log?
Vintage

Niubbo

Messaggioda -TURRICAN- » dom dic 07, 2003 5:02 pm

Vintage ha scritto:Ok Turrican, siccome l'avevo rimosso per reinstallarlo nuovamente, lo provo di nuovo con emule aperto e se si blocca te invio il log.txt anke se stavo pensando,una volta ke si blocca e devo terminare l'operazione con ctrl-alt-canc arriva lo stesso a salvare qualkosa nel log?

Allora..il winuaebootlog.txt viene scritto quando avvii l'emulazione..o se per caso resetti in emulazione(boot)!
Quindi..nel txt c'e il log dell'ulitmo boot fatto!
Il Winuaelog.txt invece,...si crea all'inizio dell'emulazione...e viene scritto man mano che si emula...se per caso winuae si blocca...e tu lo chiudi con ctrl+alt+canc...nel txt troverai le ultime operzioni eseguite dal computer prima di chiudere winuae!
Chiaramente,..quando si blocca winuae...tu salva tutti e 2 i txt in un altra cartella..perche' all'avvio di un'altra emulazione..questi verranno scrittti/modificati di nuovo!
Byez bello! :ammicca: :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Torna a Amiga in generale