Vintage ha scritto:A distanza di molto tempo ho riscaricato l'ultimo WinUae e devo dire ke si sono fatti passi da gigante!

non esistono + tutte quelle incompatibilità ke mi avevano fatto odiare il suddetto emulatore su pc, e i giochi vanno alla grande, però pur seguendo la guida non sono riuscito a salvare durante il gioco, anke perkè non ho ben capito se si deve salvare per forza dove lo prevede il gioco (come su Amiga vero) oppure se si può salvare in qualunque momento del gioco come nella maggior parte degli emulatori..
Qualkuno di buona volontà ke mi dia una mano please!
Ciao Vintage!
Allora..ci sono 3 modi per salvare:
1)se il gioco supporta il salvataggio, allora quando chiede di inserire il disco vuoto per i salvataggio, usi un floppy creato in winuae, tramite opzione create floppy, nella schermata relativa ai floppies, ci sono 2 metodi di creazione, tu fai pure uno standard floppy!
2)Il gioco salva sul disketto stesso, quindi sull'adf, in questo caso devi levare (se e' inserita) la protezione di scrittura dell'adf!
Quest'opzione la trovi sempre nella schermata dei floppy!
Io cmq non permetto mai di scrivere su di un floppy(ho solo adf ORIGINALI!)..e quindi uso il metodo 3...
3)Salvare con WinUAE!
Per fare cio' innanzitutto devi usare poca ram, quindi se hai la z3-fat o la rtg alle stelle( ovvero a 32 o 512 mb), quando nadrai a salvare, e poi a caricare, ci mettera' all'incirca un quarto d'ora(considerato che io ho un hd da 65mb al secondo..

)!
Mentre abbassando i valori(che tanto nei giochi Amiga, specie quelli vecci, non serve qul tipo di ram..) ci mettera' massimo 10 secondi!
Per salvare uno stato di gioco, mentre si gioca premere F12, e poi nella sezione misc selezionare "Save State", inserire il nome del slavataggio e confermare!
Per caricare invece, nella misc (se stai giocando allora devi resettare..) vai su "Load State" e selezioni lo State che hai salvato in precedenza!
Ricorda, che se pre esempio hai salvato all'ultimo livello di Turrican 2, quano carichi uno state, devi prima inserire l'adf di Turrican 2!
Cmq,..smanettando qua e la riuscivi a capire da solo come si salvava e caricava!
Byez!