M$ Office per Amiga?

Riflessioni, eventi, curiosità

Vorresti Microflop Office per AmigaOS?

Sondaggio concluso il mer gen 14, 2004 11:10 am

Si lo voglio!
6
29%
Ma.... non saprei
1
5%
No, un'alternativa a Office come Open Office andrebbe benissimo
13
62%
Non mi interessano le suite per l'ufficio
1
5%

Voti totali : 21

M$ Office per Amiga?

Messaggioda JohnOne » sab nov 15, 2003 3:31 am

Sono curioso di sapere a quanti qui dentro piacerebbe M$ Office per Amiga! :figooo:
Non provate nemmeno a dire che non vi piacerebbe, anche solo per propaganda. :eheh2:
JohnOne

Messaggioda ikir » sab nov 15, 2003 11:08 am

Non mi piacerebbe :ahah:

Vorrei Open Office :riflette:

Creo un sondaggio :felice:
ikir

Admin

Messaggioda Böch 3343 » sab nov 15, 2003 11:35 am

Personalmente non mi piace la politica Microsoft, però penso che lo sviluppo di prodotti Microsoft per Amiga possa soltanto essere positivo dal punto di vista commerciale, ma anche dal punto di vista dello sviluppo di Amiga come piattaforma.
Mi sembra comunque alquanto improbabile che M$ si interessi ad Amiga, almeno per il momento...
Böch 3343

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » sab nov 15, 2003 1:10 pm

Un software alternativo corrispondente sarebbe meglio e poi figuariamoci se MS si sporca le mani per la nostra comunità.(ed è meglio così sinceramente).
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda andcar » sab nov 15, 2003 1:57 pm

Non è semplice. Permettete una piccola analisi.

Qualche annetto fa prima degli Imac la apple stava messa MOLTO male.
Lasciando perdere l'hardware la cosa che gli si imputava di più a livello di uso scolastico (negli USA apple è molto usato dagli studenti) e uso amministrativo era la mancanza di una applicazione per l'ufficio (office appunto) "standard".
Il pur valido ClarisWorks (poi acquistato da Apple e chiamato AppleWorks) non era considerato una valida alternativa.

Nelle modalità che tutti sappiamo M$ investe in Apple "alcuni" milioni di dollari per motivi tutt'ora dibattuti e misteriosi. Oltre a questo si impegna a portare alcune delle sue applicazioni "standard" (IE e M$office) per apple. Apple a un deciso riapprezzamento nel mercato desktop dal quale stava per sparire. (Ho detto di trascurare volutamente un discorso di più ampio respiro sull'hardware) :ride: :ride:

Avere un prodotto M$ valido come office (alcune applicazioni di office in primis Excel non hanno termini di paragone :frusta: ) farebbe sicuramente bene alla nostra piattaforma e quindi..... lo vorrei. (voto SI)

Certo parliamo di aria fritta!!! M$ ha già tolto il supporto per Apple di IE e vedrete che gli aggiornamenti per Office usciranno con il contagocce. :ultraincaz:
Dopotutto basterà, come al solito, che la nuova versione di office per windows supporti un diverso formato di file da renderla incompatibile con la versione attuale del MAC.

Tanto per dirne una carina. Se crei un documento Word con la versione 2001 di Word per MAC la stragrande maggioranza degli antivirus per M$win segnalano la presenza di un virus Macro :ahah: :ahah: .

M$misteri....

Andrea
andcar

Veterano

perdonate...

Messaggioda andcar » sab nov 15, 2003 2:00 pm

perdonate un italiano un pò contorno, nonchè un "ha" senza "acca" nel post precedente. Me ne sono accorto solo rileggendolo. :ride: :ride:

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda ikir » sab nov 15, 2003 2:50 pm

A me basta Open Office che si sta facendo sempre più strada negli uffici... anche qui a lavoro da me c'è OpenOffice al posto di M$ Office.

Ps: quando vuoi andcar puoi editare un messaggio per modificarlo, c'è il tastino Immagine

:ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda andcar » sab nov 15, 2003 3:49 pm

non lo sapevo.... mi cospargo il capo di cenere :scherza:

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda JohnOne » sab nov 15, 2003 3:52 pm

ikir ha scritto:A me basta Open Office che si sta facendo sempre più strada negli uffici... anche qui a lavoro da me c'è OpenOffice al posto di M$ Office.

Ps: quando vuoi andcar puoi editare un messaggio per modificarlo, c'è il tastino Immagine

Personalmente, OpenOffice mi sta sul popo'!
Io credo che un software per quanto open non possa esimersi dall'avere un supporto commerciale. E' per questa ragione che prediligo StarOffice di Sun.
JohnOne

Messaggioda andcar » sab nov 15, 2003 4:19 pm

JohnOne ha scritto:Personalmente, OpenOffice mi sta sul popo'!
Io credo che un software per quanto open non possa esimersi dall'avere un supporto commerciale. E' per questa ragione che prediligo StarOffice di Sun.

:sbam: Questa poi mi sembra proprio senza senso!!! :frusta:

W il software libero!!!

Andrea :ultralol:
andcar

Veterano

Messaggioda JohnOne » sab nov 15, 2003 4:42 pm

Gia', non ha proprio senso.
Come non ha senso che le uniche distro di Linux che vendono sono quelle supportate da IBM. :eheh2:
Linux e' per i tirchi e per i fanatici.
JohnOne

Messaggioda sHaDy » sab nov 15, 2003 5:10 pm

JohnOne ha scritto:Gia', non ha proprio senso.
Come non ha senso che le uniche distro di Linux che vendono sono quelle supportate da IBM. :eheh2:
Linux e' per i tirchi e per i fanatici.

Questa è proprio una stronz...

:mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :uffa: :uffa: :uffa: :uffa:
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

MS Office per Amiga ?

Messaggioda samo79 » sab nov 15, 2003 5:13 pm

IO sono per il software libero, o comunque non di Microsoft, ma è evidente che applicativi come Office portati su Amiga darebbero nuova linfa al mercato Amiga, per non parlare del ritorno commerciale...

Quindi voto si, anche se poi magari mi scaricherei OpenOffice :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: MS Office per Amiga ?

Messaggioda -TURRICAN- » sab nov 15, 2003 5:21 pm

samo79 ha scritto:IO sono per il software libero, o comunque non di Microsoft, ma è evidente che applicativi come Office portati su Amiga darebbero nuova linfa al mercato Amiga, per non parlare del ritorno commerciale...

Quindi voto si, anche se poi magari mi scaricherei OpenOffice :ride:

PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE!
Non dovete scegliere secondo le vostre preferenze,..ma dovete pensare all'ingrandimento del mercato AMIGA!
Poi,..quando sarete davanti al vostro AMIGA,..con os4,(o chissa' 4.1..basta che si sbrighino. :skull: .)..potrete benissimo non usare office , ma qualcos'altro!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda JohnOne » sab nov 15, 2003 5:30 pm

sHaDy ha scritto:Questa è proprio una stronz...

E' una tua opinione. :riflette:
JohnOne

Prossimo

Torna a Amiga in generale