Programmi 3D, WarpOS, Warp3D

Riflessioni, eventi, curiosità

Programmi 3D, WarpOS, Warp3D

Messaggioda ghillo » mer nov 12, 2003 1:17 am

Ma i giochi e i programmi scritti sotto WarpOS sono compatibili con il 4.0?
Con Warp 3D si potrà avere finalmente software di modellazione e rendering 3D che sfruttino queste librerie.
Comunque non vedo l'ora di avere il 4.0 sul mio A1 G3 XE ,Linux è potente ma Amiga OS è tutto un altro pianeta anche prechè voglio riutilizzare i miei programmi grafici sotto A1 visto che UAE sotto Linux PPC non è propio il massimo.
ghillo

Eroe

Re: Warp 3D su A1

Messaggioda amighista » mer nov 12, 2003 1:35 am

ghillo ha scritto:Ma i giochi e i programmi scritti sotto WarpOS sono compatibili con il 4.0?

Sicuramente quelli realizzati da Hyperion saranno ricompilati per OS4 nativi e ridistribuiti a gratis a chi avesse acquistato le vecchie versioni.
Quali sono gli altri programmi WOS che dovrebbero poter girare sotto OS4?

ghillo ha scritto:Con Warp 3D si potrà avere finalmente software di modellazione e rendering 3D che sfruttino queste librerie.

Per ora per la modellazione e rendering 3d ci sono Real3D e forse blender...

ghillo ha scritto:Comunque non vedo l'ora di avere il 4.0 sul mio A1 G3 XE ,Linux è potente ma Amiga OS è tutto un altro pianeta anche prechè voglio riutilizzare i miei programmi grafici sotto A1 visto che UAE sotto Linux PPC non è propio il massimo.

Se sono programmi 68k puri e' molto probabile che le loro prestazioni migliorino di parecchio grazie a Petunia...

Comunque...mi piacerebbe sapere come ti trovi con un LinuxPPC...cioe' sei in grado di dare un giudizio comparato con un Linux per x86? :felice:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » mer nov 12, 2003 2:42 pm

WarpOS dovrebbe esser emulato da OS4. Di conseguenza dovrebbero partire in emulazioni i giochi, ma Hyperion ha anche detto che rilascieranno le patch dei loro titoli in modo da farli girare nativi soto OS4 :felice: Più di così :ammicca:

Comunque abbiamo appena aperta una discussione su Warp3D, di conseguenza cambio nome a questa che è più generica. L'altra la trovate a questo link:
http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.php?t=1345
ikir

Admin

Torna a Amiga in generale