Hardware: A1, uA1, Efika, Pegasos1/2, Sam440 e Sam440-Flex
Software:
AmigaMark (versione PowerPC): test sintetico
Quake (in modalità software a 8bit in 640x480 e 800x600)
GLQuake (in modalità accelerata in 640x480, 800x600 e 1024x768)
Quake II (in modalità software a 8bit in 640x480, 800x600 e 1024x768)
Quake II (in modalità accelerata in 640x480, 800x600 e 1024x768)
Quake III Arena (texture e risoluzione a 32bit, filtro trilineare, e luci su Vertex e dettagli massimi - 640x480, 800x600, 1024x768 e 1280x1024)
Come si fanno i test:
Amiga Mark ha una suite interna da segliere (create un profilo e avviate il benchmark.
potete anche inviare i vostri risultati online sui server di AmigaMark se funzionano ancora, oppure riportare i risultati)
Quake software
Lanciate il gioco, scegliete la risoluzione e poi usate il tasto console "\" e scrivete
timedemo demo2
e date return
ripremente immediatamente il tasto "\" per far sparire la console che durante il demo non deve essere presente per non falsare i risultati.
GLQuake
stessa procedura
(di default il gioco parte in 640x480x16)
per andare in 800x600 e 1024x768, da shell va usato il comando:
glquake.exe -width 800
glquake.exe -width 1024
di default va a 16bit e va bene così
Quake II
Quake II permette di cambiare le impostazioni software e minGL direttamente dal gioco quindi fate i test in modalità software e accelerata
il timedemo si fa così:
andate nella console con il solito tasto "\"
e qui scrivete:
timedemo 1
map demo1.dm2
Quake Arena
Scegliete la risoluzione e una volta applicate le nuove impostazioni richiamate la console con il solito "\" e scrivete:
timedemo 1
demo demo001
Alcune versioni di Quake, tipo ioQuake3 permettono di caricare le demo nell'apposita sezione e una volta disponibile si possono lanciare dal menu.
Sarebbe meglio però usare Quake Arena
I risultati verranno messi su un grafico fatto apposta tipo il fac-simile qui sotto:
