Per la storia dell'AGPx1 vi dico che una chiavica mostruosa ...stiamo parlando di 33Mhz di bus.......
e il fatto che non sia previsto nativo nel chipset li obbliga ad aggiungere un layer in emulazione a quello che gia' c'e' su i chipset sia MAI che MARVELL morale delle latenze spaventose....... ovvero due passaggi in forza di uno per il doppio del lavoro e con un tremendo collo di bottiglia da 33 Mhz che neanche la struttura del chipset Marvell Simil Bi-direzionale ....passatemi l'eufemismo.....potra smaltire .
IO sono convinto che a metterci su una Voodoo 3 PCI c'e' da guadagnarci in prestazioni....e alla grande.
Le DDR poi sono solo fumo negli occhi per gli stolti utenti che devono essere titillati con le solite esche.....LO VOLETE CAPIRE HO NO che su piattaforme PPC come le nostre AMIONE, PEG I, PEG II non servono a una beata cippa!!!!!!!!!!!!
Incremento di prestazionalità prossima allo 0 assoluto.......ad essere buoni ti do un 2.5/3 % morale a cosa caxxo servono!!!!!!!?????
Avete problemi a reperire SDRAM di qualita?????
Infineon, Kingston, Crucial e se volete vado avanti per secoli......ditemelo che ve ne vendo a tir interi in tutti i tagli e in tutte le salse a costi comparabili alle DDR.
P.S.
per Maniero (un piccolo messaggio) conoscevo gia' le specifiche dei due chipset e relativi link, e per questo che ti dico che la storia dell'AGPx1 non regge e solo fumo negli occhi per giustificare il fatto che MAI gli ha dato il ben servito e son dovuti andare da MARVELL a piangere miseria pur sapendo in partenza di dover rinunciare al bus AGP nativo.......
Il fantomatico BUG sul mio AMIGA ONE ..........mai visto!!!!
Il problema sul DMA dipende ed e sempre dipeso dal chipset VIA ed e' conosciuto in ambiente PC da secoli....
Morale penso che abbiano solo clamorasamente cannato lo sviluppo della Mobo (sato parlando di PEGI) in fase di proggetto
E non potendo pestare i piedi ad un colosso come VIA hanno buttato la croce addosso a MAI che correttamente li ha mandati a cxxxxxxe..
Sciao boys...spero di essere stato spiegato!!!!!!!