clros ha scritto:ShInKurO ha scritto:
SI vabbè, ma tu hai letto la discussione del 1991 o giù di li tra tanebaum e torvard in cui ci stanno un buon numero messaggi riguardanti AmigaOS? Tanebaum li ignora e Torvard va pure contro...
Per Tanebaum AmigaOS non esisteva negli anni '90, figuriamoci adesso...
Bhe..normale!
Cmq, nn sapevo che Linus parlasse di AmigaOS nei suoi msg...cosa diceva? Qualcosa sull'architettura del kernel?
Se va contro è perchè..bhe , mi sembra che linux sia basato su kernel monolitico e AmigaOS in qualche modo nn lo sia...per cui...anche questo è normale...
Tanembaum è un sostenitore dei Microkernel e Torvalds è un sostenitore dei kernel monolitici.
Tanembaum non considera Amiga, (anche se ha posseduto un'Amiga come macchina per fare una delle sue versioni di Minix, la 1.3 mi pare [una botta di 20 floppy Disk, che possiedo, avuta in regalo]) perché trova che il Kernel di AmigaOS ia troppo semplice, banale e non ha multiutenza e memoria protetta.
Linus Torvalds in più non può vedere Amiga, se gli dici Amiga si incazza come una belva, ma credo sia perché non conosce affatto il nostro sistema e maschera l'ingoranza con l'aggressività.
Oppure sarà che sotto sotto anche se ha fatto il suo kernel Linux Open Source, è in realtà un talebano dei sistemi con processore Intel X86...
(e, precisiamo... difatti Linus Torvalds ha sempre detto di preferire l'architettura Intel X86)