2010 anno del contatto

Riflessioni, eventi, curiosità

2010 anno del contatto

Messaggioda ematech » ven giu 19, 2009 8:07 pm

il 2010 sara l'anno nel quale il 30 % dei cpmputer saranno Mac , dato che Windows 7 è uguale a Vista tranne i request di sicurezza.

occasione persa per Amiga di tornare sul mercato con un computer ufficiale.

mi vien da piangere , devo tirare fuori la bambolina vodoo di Bill MC e.
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Re: 2010 anno del contatto

Messaggioda clros » ven giu 19, 2009 8:15 pm

...e intanto Andrew Tanenbaum è stato incaricato dalle UE di realizzare un OS "del futuro" da usare in Europa

Occasione persa n. 2 per AmigaOS?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ShInKurO » ven giu 19, 2009 9:53 pm

clros ha scritto:...e intanto Andrew Tanenbaum è stato incaricato dalle UE di realizzare un OS "del futuro" da usare in Europa

Occasione persa n. 2 per AmigaOS?

SI vabbè, ma tu hai letto la discussione del 1991 o giù di li tra tanebaum e torvard in cui ci stanno un buon numero messaggi riguardanti AmigaOS? Tanebaum li ignora e Torvard va pure contro...
Per Tanebaum AmigaOS non esisteva negli anni '90, figuriamoci adesso...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda clros » ven giu 19, 2009 11:05 pm

ShInKurO ha scritto:
SI vabbè, ma tu hai letto la discussione del 1991 o giù di li tra tanebaum e torvard in cui ci stanno un buon numero messaggi riguardanti AmigaOS? Tanebaum li ignora e Torvard va pure contro...

Bhe..normale! :scherza:

Cmq, nn sapevo che Linus parlasse di AmigaOS nei suoi msg...cosa diceva? Qualcosa sull'architettura del kernel?
Se va contro è perchè..bhe , mi sembra che linux sia basato su kernel monolitico e AmigaOS in qualche modo nn lo sia...per cui...anche questo è normale...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 20, 2009 1:00 am

Cmq l' idea che mi son fatto io da totale ignorante e' che tutti quelli che parlano male di amiga ( sia da lato programmatore che da lato utente ) poi sono quelli che sotto sotto la vorrebbero.. imho.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Allanon » sab giu 20, 2009 8:51 am

Come dice il proverbio:
"Chi disprezza compra"

:ride:
Allanon

Eroe

Messaggioda clros » sab giu 20, 2009 8:59 am

Allanon ha scritto:Come dice il proverbio:
"Chi disprezza compra"

:ride:

"..e paga anche in anticipo"!

Cmq, al di là degli aspetti tecnici (che nn sono in grado di giudicare in fondo...), sia Tanenbaum che (in qualche modo) Torvalds sono autori di due kernel....quindi IMHO è "emotivamente normale" che non considerino gli altri kernel/OS.

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » sab giu 20, 2009 1:28 pm

30% per Apple?
Mi sa che sei ottimistico!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom giu 21, 2009 7:08 pm

clros ha scritto:
ShInKurO ha scritto:

Bhe..normale! :scherza:

Cmq, nn sapevo che Linus parlasse di AmigaOS nei suoi msg...cosa diceva? Qualcosa sull'architettura del kernel?
Se va contro è perchè..bhe , mi sembra che linux sia basato su kernel monolitico e AmigaOS in qualche modo nn lo sia...per cui...anche questo è normale...

Tanembaum è un sostenitore dei Microkernel e Torvalds è un sostenitore dei kernel monolitici.

Tanembaum non considera Amiga, (anche se ha posseduto un'Amiga come macchina per fare una delle sue versioni di Minix, la 1.3 mi pare [una botta di 20 floppy Disk, che possiedo, avuta in regalo]) perché trova che il Kernel di AmigaOS ia troppo semplice, banale e non ha multiutenza e memoria protetta.

Linus Torvalds in più non può vedere Amiga, se gli dici Amiga si incazza come una belva, ma credo sia perché non conosce affatto il nostro sistema e maschera l'ingoranza con l'aggressività.

Oppure sarà che sotto sotto anche se ha fatto il suo kernel Linux Open Source, è in realtà un talebano dei sistemi con processore Intel X86...

(e, precisiamo... difatti Linus Torvalds ha sempre detto di preferire l'architettura Intel X86)
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » dom giu 21, 2009 8:06 pm

Raffaele ha scritto:
Tanembaum è un sostenitore dei Microkernel e Torvalds è un sostenitore dei kernel monolitici.

Nonostante usi Linux...dò ragione a Tanenbaum...

Tanembaum non considera Amiga, (anche se ha posseduto un'Amiga come macchina per fare una delle sue versioni di Minix, la 1.3 mi pare [una botta di 20 floppy Disk, che possiedo, avuta in regalo]) perché trova che il Kernel di AmigaOS ia troppo semplice, banale e non ha multiutenza e memoria protetta.

E come dargli torto? :riflette:
Linus Torvalds in più non può vedere Amiga, se gli dici Amiga si incazza come una belva, ma credo sia perché non conosce affatto il nostro sistema e maschera l'ingoranza con l'aggressività.

Uhm..questa nn la sapevo...strano cmq...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » dom giu 21, 2009 8:27 pm

Beh non credo che quei due grandi abbiano qualcosa da imparare da AmigaOS, ovvio che manco la considerino.

Non vorrei mai leggere cosa ne pensino del nostro povero OS cenerentola :scherza: , credo che me lo smonterebbero in 3 parole :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 21, 2009 8:31 pm

Cit. "È facile essere bravi, quando tutto va bene"...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom giu 21, 2009 9:45 pm

clros ha scritto:
Raffaele ha scritto:

Uhm..questa nn la sapevo...strano cmq...

Prova a nominare Amiga in una discussione con Torvalds, o in una serie di domande e risposte, e vedrai che passa proprio ad altro discorso...

Ti risponde con frasi come:

"Meglio parlare di altro" e tronca il discorso Amiga lì sul nascere...
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom giu 21, 2009 10:18 pm

AmigaCori ha scritto:Beh non credo che quei due grandi abbiano qualcosa da imparare da AmigaOS, ovvio che manco la considerino.

Non vorrei mai leggere cosa ne pensino del nostro povero OS cenerentola :scherza: , credo che me lo smonterebbero in 3 parole :riflette:

NAAA!

Tanenbaum non è cattivo.

Ha rispetto per Amiga, ma lo critica apertamente, e lo dice senza peli sulla lingua. Non gli piace il kernel [punto].

però ha sempre ammirato l'interfaccia grafica di Amiga, e nelle ultime versioni di Minix ha espressamente chiesto una interfaccia grafica semplice come quella Amiga, che non appesantisca il sistema come KDE o GNome con X-11 come engine.

Comunque vi posto il link ad una delle copie del dibattito famoso fra tanenbaum e Torvalds. Sono passati 17 anni da quella lotta fra i due giganti avvenuta nel 1992.

http://oreilly.com/catalog/opensources/book/appa.html

[EDIT]

Link OSNews su come funziona Minix:

http://www.osnews.com/story/15960/Intro ... to_MINIX_3

Questa frase su OSNews indica, per chi ne fosse all'oscuro che X in Minix è un sistema grafico PROVVISORIO e che sono in cerca di roba più leggera per gestire l'interfaccia:

Currently the user interface is just X, but someday a GUI may be added if a suitable lightweight GUI can be found. Here are some screen shots.

[EDIT END]
Raffaele

Supremo

Messaggioda Fogg_80 » lun giu 22, 2009 12:14 am

Non dimenticate che in un qualsiasi sistema ci sono le condizioni al contorno e che per noi umani sono l'ambiente che ci circonda nei vari momenti della nostra vita.IMHO
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale