La triste realt?...

Riflessioni, eventi, curiosità

La triste realtà...

Messaggioda elektro_fabius » mer ott 08, 2003 1:00 pm

Ho provato a scrivere a varie software house per domandare che ne pensano di fare il porting dei loro prodotti su AmigaPPC (tutte sofwhouse che hanno sviluppato per Amy68k)...le risposte sono state tutte negative o quasi.
Quelli di SamplitudeOpus mi sono sembrati incavolati...dicendo di avere preso delle fregature in passato,per quanto riguarda la pirateria e rapporti con AmigaInc ed altro.
Non va mica bene così.... :triste:
elektro_fabius

Eroe

Re: La triste realtà...

Messaggioda amighista » mer ott 08, 2003 1:09 pm

elektro_fabius ha scritto:Ho provato a scrivere a varie software house per domandare che ne pensano di fare il porting dei loro prodotti su AmigaPPC (tutte sofwhouse che hanno sviluppato per Amy68k)...le risposte sono state tutte negative o quasi.
Quelli di SamplitudeOpus mi sono sembrati incavolati...dicendo di avere preso delle fregature in passato,per quanto riguarda la pirateria e rapporti con AmigaInc ed altro.
Non va mica bene così.... :triste:

A parte il fatto che e' Hyperion che si occupa di OS4, la soluzione al problema pirateria e' risolvibile, almeno parzialmente. Si fa l'attivazione in stile windowsXP o la registrazione stile MUI...

Sarebbe quindi utile che Hyperion, nel suo futuro SDK, inserisse delle utility (o degli esempi di codice) per la protezione del software...
amighista

Eroe

Messaggioda andcar » gio ott 09, 2003 12:38 am

Se A1 si diffondesse, anche solo un pochino, una soluzione potrebbe essere anche il software libero. In giro ce ne è molto di grande qualità.

Certo se A1 si diffondesse almeno un pochino qualche software house si avvicinerebbe.

A me il problema "niente software per via della pirateria" mi sembra proprio un "castroneria". (mi autocensuro :ride: ).

Se non fosse da ANNI non esisterebbe neanche un softerino nuovo per wintel, per playstation etc,etc.

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda RKY » gio ott 09, 2003 8:37 am

andcar ha scritto:Se A1 si diffondesse, anche solo un pochino, una soluzione potrebbe essere anche il software libero. In giro ce ne è molto di grande qualità.

Certo se A1 si diffondesse almeno un pochino qualche software house si avvicinerebbe.

A me il problema "niente software per via della pirateria" mi sembra proprio un "castroneria". (mi autocensuro :ride: ).

Se non fosse da ANNI non esisterebbe neanche un softerino nuovo per wintel, per playstation etc,etc.

Andrea

Giusto.. la pirateria c'è eccome.. soprattutto su pc.. eppure wintel sembra non mollare mai!
RKY

Maestro

Messaggioda ikir » gio ott 09, 2003 11:24 am

La Pirateria non centra. Quelle software house torneranno quando il mercato sarà grande abbastanza. Ci son vari team che seguono ancora Amiga e sarebbero contenti di supportare il nostro mercato.
ikir

Admin

Messaggioda andcar » gio ott 09, 2003 4:43 pm

appunto basterebbe un pochino di diffusione e un sufficente (non mi sbilancio) supporto da Amiga Inc.

Chi vivrà vedrà. Os4 potrebbe essere lo step successivo che aspettavamo dal fallimento della mamma.

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » gio ott 09, 2003 5:34 pm

Probabilmente la pirateria non influisce quando tu offri un prodotto a 20 persone e 17 te lo comprano a gli altri 3 piratano;
ma nel momento in cui spendi soldi e proponi il tuo prodotto a 5 persone e 1 te lo compra e gli altri 4 piratano...qui si che senti il danno.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » gio ott 09, 2003 6:37 pm

elektro_fabius ha scritto:Probabilmente la pirateria non influisce quando tu offri un prodotto a 20 persone e 17 te lo comprano a gli altri 3 piratano;
ma nel momento in cui spendi soldi e proponi il tuo prodotto a 5 persone e 1 te lo compra e gli altri 4 piratano...qui si che senti il danno.

In ogni caso l'attivazione online e' un DETERRENTE. Vedi l'esperienza di XP. Prima mi bastavano 5 euro del cdrom da dare al mio vicino di casa per masterizzare una copia del SO a finestre in quadricromia. Adesso mi sono dovuto comprare XP, altrimenti non sarei piu' andato avanti (win98 stava mostrando i suoi limiti d'eta). Fortuna che c'era la versione per studenti...solo 80 euro... :triste:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » gio ott 09, 2003 6:58 pm

Bè,anche l'ostacolo della registrazione di WinXP è facilmente aggirabile...fai una ricerca su Inet e trovi tutti i seriali che vuoi per fare l'attivazione.
elektro_fabius

Eroe

XP

Messaggioda samo79 » gio ott 09, 2003 7:01 pm

Ti sei comprato XP ? :mah:

Amigista mi meraviglio di te, sopratutto per il tuo Nickname :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: XP

Messaggioda amighista » gio ott 09, 2003 10:59 pm

samo79 ha scritto:Ti sei comprato XP ? :mah:

Amigista mi meraviglio di te, sopratutto per il tuo Nickname :ammicca:

Ho dovuto, sigh. La tesi viene prima di tutto, sigh. Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa. Giuro che faccio un pellegrinaggio in ginocchio a Loreto come penitenza. :triste:
amighista

Eroe

Messaggioda RKY » ven ott 10, 2003 8:49 am

elektro_fabius ha scritto:Bè,anche l'ostacolo della registrazione di WinXP è facilmente aggirabile...fai una ricerca su Inet e trovi tutti i seriali che vuoi per fare l'attivazione.

Infatti.. ne trovi a valanghe...
RKY

Maestro

Messaggioda amighista » ven ott 10, 2003 12:27 pm

RKY ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Bè,anche l'ostacolo della registrazione di WinXP è facilmente aggirabile...fai una ricerca su Inet e trovi tutti i seriali che vuoi per fare l'attivazione.

Infatti.. ne trovi a valanghe...

Il problema e' che ad ogni SP devi rifare l'attivazione...e guai a non usare serial originali (cioe' comprati) perche' MS mette in blacklist quelli usati dai pirati...
amighista

Eroe

Messaggioda Ulix » ven ott 10, 2003 1:17 pm

amighista ha scritto:
Il problema e' che ad ogni SP devi rifare l'attivazione...e guai a non usare serial originali (cioe' comprati) perche' MS mette in blacklist quelli usati dai pirati...

Non per fare il pignolo ma il crack per XP non solo prevede il serial ma anche una patch per far credere all'os che si è registrati... e ne trovi cmq a iosa di workaround di questo tipo. :annu:

e cmq,scusa se te lo chiedo ma sono curioso: che ha quel cesso di xp di "vitale" per la tua tesi, che non abbia anche windows 2000 o 98 o me o linux o amigaos 3.9? (ripeto: è solo mia curiosità :ride: )

per la cronaca: scrivo dal PC del mio ufficio (celeron 2 ghz 256 mb ram 30 gb hd con su winxp home oem... fa pena... ha la velocità di un game boy e di certo non è colpa del celeron, ottimo processore a parer mio :ride: :ride: :ride: )

saluti,

by Ulix (il pignolo :eheh2: )
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Pirateria accettata !

Messaggioda samo79 » ven ott 10, 2003 1:54 pm

Infatti, potevi scrivere una tesi con qualsiasi computer o sistema operativo, e comunque....Windows si prende anche piratato :ride: :ride:

Non sono per la pirateria ma per la roba di Redmond è un DOVERE :ammicca: io i miei soldi non li do a quel cornuto di Bill Gates, anzi deve accendere un cero alla madonna se ancora non l'ho sostituito con Linux in toto :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Prossimo

Torna a Amiga in generale