Mi serve un consiglio. Devo acquistare un Amiga "classic" per sostituire il mio 1200+BLIZ1260 morto dopo lunghi anni di onorato servizio.
I prezzi proposti sono alti ma in attesa di A1+os4 ,che acquisterò non appena la scheda "lite" ed il sospirato os4 saranno disponibili, DEVO ricomprare un AMIGA.
Oltretutto per una questione "affettiva" voglio avere per tenermi un "classic"

Ho la possibilità di acquistare uno dei due seguenti modelli:
1) Amiga 1200 in tower Micronik (prima serie quello di plastica)+PPC 603@175mhz+6840@40mhz+64mbram+bvisionppc.
2) Amiga4000+cyberstorm 060 (NO PPC),128mb ram+cybervision64/3d+arianneII toccata e vlab motion (anche se a quest'ultima sono poco interessato).
amara constatazione il prezzo, alto ma in linea con i prezzi dell'hardware Amiga, circa 500 euro (sia per il 1200 che il 4000) limabili verso il basso ma non di molto.
Spero che qui non ci sia nessuno che mi risponda con ovvietà. Lo so che ci posso comprare praticamente un PC di nuova generazione e anche quasi una scheda A! aggiungo io.
Il mio dubbio è il seguente. Userò su questo hardware Amigaos3.9 e quindi un sistema 68000, almeno in maggior parte. Allora è meglio acquistare un 1200+ppc (ma con un processore 68000 meno performante) oppure il 4000 con un processore 68060, il top della famiglia 680x0, con + schede (anche se a dir la verità ho una mediator 1200 anche se la scheda in questione non mi ha mai entusiasmato ed inoltre è facilmente rivendibile visto i prezzi del nuovo) e con più possibilità di espansioni? (cioè il 4000 si "espande" + facilmente del 1200).
Diciamo che questo sarà il mio ultimo Amiga "classic" quindi che scelgo??
Grazie a tutti e scusate la lunghezza.
Andrea