Il nuovo Amiga 2006? Lo famo italiano???

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Raffaele » ven nov 18, 2005 6:06 pm

guruman ha scritto:Aaaargh!! :riflette:
Cioe', tu vorresti mettere CPU con frequenze di clock nell'ordine del GHz, su package BGA con centinaia di pin su una millefori?!? :ahah: Raffaele, allora siam messi peggio di quel che credevo... :wow: E poi NB e SB... ma gia' lo slot PCI, con tutti i suoi punti di saldatura.
(in sostanza: nessuno prototipa una scheda madre su millefori, e ci sono decine di buoni motivi, persino il tizio che da solo cerca di fare l'acceleratrice Coldfire per Amiga non ci pensa nemmeno lontanamente!)

Ahoi... calmi calmi... Questa dalla millefori è solo una sparata GRATUITA e pretestuosa per fare flame.

Non intendevo dire che SI DEVE FARE LO SVILUPPO SULLA MILLEFORI...

Ma che dati i prezzi (più bassi del previsto) a un certo punto A PARITA' DI PREZZI a un certo punto "si poteva pure prendere in considerazione la millefori"

CMQ sono rimasto sorpreso che i prezzi che ho trovato fossero più bassi di quel che credessi...

Volendo una prototipazione COMPLETA si aggirerebbe sui 10.000 Euro...
(tenendo in considerazione anche qualche piastra iniziale che non funge)

E non sui 50.000 euro come aveva detto qualcuno...

(Anche se a questo punto qualcuno potrebbe obbiettare: «10.000 Euro? Hai detto niente!!!»)

Però, però però, considerato tutto GIUSTO PER IPOTESI, e eolendo stare larghi sui prezzi, ci vorrebbero "SOLO" (notate il maiuiscolo e le virgolette) :riflette: 15.000, 20.000 euro...

Che se 2000 utenti Amiga, mettessero 10 euro ciascuno... :mah:

SOGNIIII, SOGNIIII....

E tutto questo l'ho tirato fuori SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL CASO LA TROIKA...

...SI RIVELASSE IN REALTA'... UNA "TROIKATA"!!! :scherza: :ammicca: :skull:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven nov 18, 2005 6:10 pm

heyvid ha scritto:opps la mi arisposta a Raffaele e' sul post relativo a Troika...... :riflette:

bye Henry

Copia dall'altro forum, cancella lì e incolla qui no?

:ammicca:

Comunque già ti rispondo...

Facendo a mente 4 calcoli in croce, costi iniziali, comprare componenti, fare la prototipazione, il costo sarebbe di circa 15.000 Euro.

La piastra all'utente finale non costerebbe al pezzo 150 euro come dici tu, ma intorno ai 499 euro al pezzo (*), ma se ho fatto bene i calcoli s...se...
sen...

...SENZA il processore, a meno di un miracoletto sui prezzi CPU PPC in piccoli lotti...

Ecco! L'ho detto... :sperduto:

(Sempre che non esistano ditte che comprano a grandi lotti da IBM e FREESCALE, che facciano da intermediari e da cui si può fare un'ordinazione ragionevole...)

(*) 425 Euro + un ricarico del 15 per cento (al pezzo)... Se uno vuole ricavarci nulla, la vende a 425 euro crudi e nudi... e visto che stiamo parlando di utenti che autoproducono... Non vedo cosa ci si dovrebbe ricaricare.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda m3x » ven nov 18, 2005 6:38 pm

Raffaele ha scritto:Facendo a mente 4 calcoli in croce, costi iniziali, comprare componenti, fare la prototipazione, il costo sarebbe di circa 15.000 Euro.

E la progettazione quanto viene a costare??
m3x

Admin

Messaggioda heyvid » ven nov 18, 2005 6:38 pm

Ciao Raffaele, se i costi di relizzazione/ prototipazione "mamma mia che brutto termine" fossero questi penso potresti gia' avere un Amiga Italiano :ammicca: purtroppo da quello che mi risulta sono ben piu' elevati e non si discostano molto dai 50000 che ti hanno menzionato, poniamo 40.000 ok?
Piuttosto noto il calcolo sul costo della singola scheda che forse e' un po' alto ma non molto sballato, ora conta che minimo ne produci in lotti da 100 a voler essere buoni e che prevedi di fane almeno 1.000.
cioe': 100 x 400 = 40.000 euro e nota che ho tenuto basso il costo rispetto a quanto hai scritto te solo per il primo lotto.

infine una piccola somma 40.000 + 40.000 = 80.000 .
questo rappresenta le spese alla consegna del primo lotto di 100 schede, non male.
Ok ora voi fate una colletta tra tutti gli utenti e quando sieteb arrivati ad 80.000 euro mi fate un fischio. :ride:

Ora questa e' una battuta, ma non stiamo parlando di due lire.
Se qualche miliardario si offre di sponsorizzare la facciamo subito una super scheda italiana e magari comperiamo pure Amiga Inc. cosi' poi facciamo quello che vogliamo noi, ecco ora l'ho detta..
:ahah:

Bye Henry.
heyvid

Maestro

Messaggioda afxgroup » ven nov 18, 2005 7:40 pm

Immagine
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Zorro » ven nov 18, 2005 7:53 pm

afxgroup ha scritto:Immagine

Riposi in pace 2...

:scherza:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda samo79 » ven nov 18, 2005 8:03 pm

Mannaggia a voi, ma non pensate proprio ad altro eh ? :scherza: :scherza: :ride: :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » sab nov 19, 2005 4:22 pm

@Gat0

Ma che stai a dire? :ahah: Dovrebbe costare meno di un pc? Scommetto che in economia non eri il più bravo della classe :scherza:

Sinceramente mi spiace che ci siano persona che non apprezzano gli sforzi che si stanno facendo.

Comunque io del mio A1 sono strafelice, "questo rottame" fa sempre sbavare i miei amici pcisti :-)
ikir

Admin

Precedente

Torna a Amiga in generale