Giochi Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda samo79 » ven ago 20, 2004 5:15 pm

Che sia snello, non ci piove, ma su un macchina da 600 a 800 mhz.
Vorrei proprio vederlo su una BlizzardPPC invece :)
Gli Amighisti con Amiga Classic 68k e PPC sono ancora oggi il numero
maggiore fra tutti gli utenti..e loro di certo stanno aspettando OS4.
A quanto pare però mi sa che fanno prima a passare a Pegasos e mos, tanto per loro OS4 pre non ci gira e sulla snellezza ho qualche dubbio ...

Per caso hai mai visto girare OS4 su Amiga classic PPC per stabilire la sua velocità ?

Curioso, quando si fanno vedere dei video dove OS4 gira veloce, si aizzano i trollaggi su possibili FAKE, quando ci sono problemi effettivi, al posto di aiutare ci si butta merda a iosa

Mentre quando non si ha nulla da dire si Flamma sottotono per non far incazzare i moderatori.

Seiya ti avverto, vedi di darti una regolata, sto cominciando seriamente a perdere la pazienza

:uffa:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda moly » ven ago 20, 2004 6:50 pm

Samo lassa sta! e damme retta, lassalo perdere!! :ammicca:
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda ikir » ven ago 20, 2004 8:42 pm

Seiya ma che peso che sei :-D
camomilla e rilassati. Che te frega a te che OS4 non ti interessa! Invece di trollare in ogni post sul forum (come per esempio in (Altri giochi / Doom3) fai qualcosa di costruttivo :-) Dai su :-) Diventi ripetitivo ;-)
ikir

Admin

Messaggioda Seiya » ven ago 20, 2004 9:58 pm

Scusa... ma tu pretendi che un sistema operativo *moderno* dell'anno del signore duemila e quattro funzioni su una macchina di quindici anni prima?

Ah non sapevo che una Blizzard PPC sia vecchia di 15 anni? :))

Come puoi pretendere che AmigaOS 4 funzioni su tali macchine?

Chissa che persone poco attente, questi Amighisti che si sono presi una BlizzardPPC in attesa di un OS PPC nativo, quando invece a loro non è destinato :)
E anche se OS4 è stato pianificato per queste schede, prima sarà per A1, dopo per le Cyberstorm e mooolto dopo per tutti gli altri Amiga PPC..
Sai che bella aspettativa.

Cmq sia OS4 non mi pare offra molto da richiedere una cpu a 600 mhz.

Mi pare una trollata di basso livello Seyia.

La trollata la vedi tu e chi non la pensa come voi :)

Se non riesci a vedere la sitazione attuale di OS4 con un sistema operativo più che sufficiente per iniziare a fare programmi di un
certo spessore o fare porting di programmi da altri sistemi...
Felice tu di vivere in un mondo di Fantasia dove OS4 regna incontrstato.

Nel frattempo Pegasos e MOS vanno avanti. sviluppando ogni momento
software nuovo.
Di questo passo MOS diventerà irragiungibile e OS4 rimarrà (come continuate ad affermare) l'OS Ufficiale e basta.

Tu invece ti lamenti perche` AmigaOS 4 non funzionera` su macchine di 15 anni fa... ma dai. Non scherziamo. Se ce la fanno (e chissa`, magari ce la fanno), e` perche` fanno un miracolo, non perche` e` normale che sia cosi`.

Cavolo, quando ho detto che la maggior parte degli utenti è 68k e PPC
non ti attaccare al fatto che OS4 dovrebbe girare su 68k..per favore..
E' naturale che mi sto riferendo alle BlizzardPPC dove le beta di MOS (0.4) era stratosferica ed era così limitata..

Ma tu sei pro Pegasos per fare incazzare i rossi, e poi svanghi anche su Pegasos per fare incazzare pure i blu?
Davvero, per te c'e` Windows XP!

WindwosXP è presente a fianco di tutti gli A1 e PEgasos se non lo sai ancora.
Credi che chi Abbia un a1 o Pegasos possa andare avanti senza Windows o un MacOS?

E poi faranno meglio ancora con LongHorn! Veramente. Certo, avrai bisogno di praticamente un intero PC da usare come scheda video, ma per il resto tutto bene.

Longhorn è solo un tentativo per sbalordire la massa.
E chiarò che una persona sana di mente non accetterebbe mai di spendere milioni di hardware solo per far girare decentemente un OS del genere (i riferimenti ad OS4 sono voluti :ride: )
Seiya

Messaggioda samo79 » ven ago 20, 2004 10:16 pm

Allora punto prima cosa sei off topic, leggiti la netiquette di questo sito

Ah non sapevo che una Blizzard PPC sia vecchia di 15 anni? :))

Riko non è un amighista, effettivamente si è sbagliato, ma ciò non toglie che il tuo ragionamento è assurdo dato che OS4 per Amiga PPC NON lo hai mai visto, quindi non puoi sapere né com'è né le sue prestazioni

Chissa che persone poco attente, questi Amighisti che si sono presi una BlizzardPPC in attesa di un OS PPC nativo, quando invece a loro non è destinato :)

Non è vero e lo sai, inoltre sai anche bene che chi ha comprato una scheda PPC tempo fa non lo ha fatto per OS4, ai tempi stavamo ancora ad AmigaOS 3.5, le tue ipotesi di truffa o affini sono assolutamente sballate.

E anche se OS4 è stato pianificato per queste schede, prima sarà per A1, dopo per le Cyberstorm e mooolto dopo per tutti gli altri Amiga PPC..

Sei cosi informato da sapere le date di rilascio ?

Nel frattempo Pegasos e MOS vanno avanti. sviluppando ogni momento
software nuovo.
Di questo passo MOS diventerà irragiungibile e OS4 rimarrà (come continuate ad affermare) l'OS Ufficiale e basta.

Di fatto puoi farmi una lista di applicazioni native MOS PPC che non ci sono nella controparte OS4 ?

Sono secondo te cosi tante ?

Credi che chi Abbia un a1 o Pegasos possa andare avanti senza Windows o un MacOS?

Su AmigaOne e Pegasos c'è anche Linux, sai quante persone hanno un PC solo con Linux e vivono bene ?

Ora rispondi pure, poi chiudiamo questo discorso che come al solito hai mandato OT
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » ven ago 20, 2004 10:21 pm

Seiya ti avverto, vedi di darti una regolata, sto cominciando seriamente a perdere la pazienza

Fa come vuoi :)

Tanto si sa che quando non si è d'accordo con voi sei un troll. :)
Seiya

Messaggioda elektro_fabius » ven ago 20, 2004 10:33 pm

Seiya ha scritto:

Fa come vuoi :)

Tanto si sa che quando non si è d'accordo con voi sei un troll. :)

....te c'hanno mai mannato a que'r paese?...sapessi quanta gente che ce sta....er primo cittadino è amico mio...tu dije che te c'ho mannato ioooo...e vaiiii e vaiiii...nun puoi sapè'r piacere che ce fa.....magari UN AMICO te consola....tu fai la scarpa e LUI te solaa.....
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven ago 20, 2004 11:44 pm

@Riko MI hai tolto le parole di bocca ! :ahah: Complimenti!...

Cmq possiamo fare una petizione per portare os 4.0 su Commodore One .. Che ne dite ? :ammicca:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven ago 20, 2004 11:56 pm

Io ho un' amiga 1200 con PPC che ho comprato all' uscita quando una PPC con 603+ 210Mhz 68040 25 Mhz l' ho pagata in lire 1.100.00 e di o.s. 3.5 non c'era l' ombra... c'era magic workbench mui e le prime versioni di warp up e power up e godevo da matti a giocare a doom ppc hexen heretic e a provare le varie demo per ppc.. Ora di acqua sotto i ponti ne e' passata!! ho un 1200 iper equipaggiato di mediator voodoo sb 128 spiderUsb..

Sicuramente prendero' il 4.0 per ppc quando uscira' perche' il mio 1200 no si spegnera' mai! ma non vedo l' ora che esca il 4.0 full per comprare un A1 !! Perche' io del pc non me ne faccio proprio niente!!! e l' unica cosa che fino adesso e sottolineo fino adesso invidiavo al pc era la velocita' di calcolo! tutto qui per il resto io ho sempre fatto tutto con amiga! e adesso che c'e' amiga one sara' ancora piu' bello!

Dopodiche' attacchero' il 1200 con amigaone in rete! :felice:

Sai una cosa Seyia ? a me sembra tanto di sentire la favola della volpe e dell' uva... siccome la volpe non riesce a prendere l' uva, l' uva fa schifo...

Ricordati che chi disprezza compra...

Ciao
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » sab ago 21, 2004 12:26 am

@ elektro_fabius
Complimenti per il jingle!! si addice benissimo a Seiya che se le tira propio addosso!! (un grazie anche al mitico Albertone nazionale :annu: )

@Seiya
non so se hai mai visto girare OS4 su CPPC ma ti posso assicurare che va fin troppo bene! e se mi paragoni un 603e/604 ad un G3/G4 ai voglia a dire che su A1 è più veloce. Comunque l'anno scorso a pianeta amiga l'ho provato in tutte e due le versioni (AmigaPPC e A1) ed allora funzionava molto velocemente su un normale PPC, mentre su A1 era la prima volta che girava in pubblico e quindi era lì solo per 'bellezza'. Certo che se da allora la versione APPC ha fatto gli stessi passi in avanti di quella per A1, gli utenti Classic avranno il buon vecchio AmigaOS di sempre in quanto a velocità di risposta.
Per quanto riguarda invece avere WinXP al mio fianco non ci penso neanche!! io sono sempre andato avanti solo a pane e amiga e continuo così! Ora uso anche Linux perchè mi è (era visto che ormai sono un quasi-injegner) necessario per lo studio (solo perchè Octave nativo per OS4 ancora non c'è e la versione 68k necessita di ixemul) e per internet (santo Mozilla :ride:). Comunque a parte il software specifico che c'è solo per Wincows (che in quanto tale fa secco pure MacOS e Linux) non vedo propio cosa riesci a fare e meglio con un picchio. Io ho giocato (poco, perchè non sono un amante dei giochi) a Shogo e HereticII (su un computer in teoria non molto adatto: 603e+Bvision), ho fatto grafica 2D e 3D, ho scritto relazioni, tesine, ho simulato circuiti elettrici per elettronica e fatto analisi matematica con Maple, ecc... Quando anche su Amy ci sarà Mozzy, di un buon browser non se ne può propio fare a meno, o chi per esso la lacuna più grande verrà colmata. Le altre sono 'solo' questione di soldi e copyright che, si spera, con il tempo e la fortuna possano venir meno.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Seiya » sab ago 21, 2004 1:19 am

@Seiya
Comunque l'anno scorso a pianeta amiga l'ho provato in tutte e due le versioni (AmigaPPC e A1) ed allora funzionava molto velocemente su un normale PPC, mentre su A1 era la prima volta che girava in pubblico e quindi era lì solo per 'bellezza'.

Be l'ho provato pure io su AmigaPPC ...lasciamo perdere ogni commento.
Io non so se c'eri anche tu fra quelle 6 persone che erano con me e che ridevano a crepapello vederlo girare su AmigaPPC e AmigaOne... :)

Be come dire...Amiga è proprio caduta in basso, ma molto in basso..
andava la rallentatore pure le demo su os4...
Seiya

Messaggioda Seiya » sab ago 21, 2004 1:33 am

Io ho un' amiga 1200 con PPC che ho comprato all' uscita quando una PPC con 603+ 210Mhz 68040 25 Mhz l' ho pagata in lire 1.100.00 e di o.s. 3.5 non c'era l' ombra... c'era magic workbench mui e le prime versioni di warp up e power up e godevo da matti a giocare a doom ppc hexen heretic e a provare le varie demo per ppc.. Ora di acqua sotto i ponti ne e' passata!! ho un 1200 iper equipaggiato di mediator voodoo sb 128 spiderUsb..

Sicuramente prendero' il 4.0 per ppc quando uscira' perche' il mio 1200 no si spegnera' mai! ma non vedo l' ora che esca il 4.0 full per comprare un A1 !! Perche' io del pc non me ne faccio proprio niente!!! e l' unica cosa che fino adesso e sottolineo fino adesso invidiavo al pc era la velocita' di calcolo! tutto qui per il resto io ho sempre fatto tutto con amiga! e adesso che c'e' amiga one sara' ancora piu' bello!

Dopodiche' attacchero' il 1200 con amigaone in rete! :felice:

be sei un Amighista vero e puro, come ce ne sono pochi in giro.
Stai andando per la tua strada solo con Amiga come un mio amico e
oggi nel 2004 vivere l'infomratica solo con amiga è dura.
Complimenti con la tua scelta, credo una scelta da vero Amighista che non si è arreso al PC :))

Sai una cosa Seyia ? a me sembra tanto di sentire la favola della volpe e dell' uva... siccome la volpe non riesce a prendere l' uva, l' uva fa schifo...

no, fidati..
parlo bene di mos come leggi, ma non mi prendero Pegaos + MOS mai e giammai.
Amiga è una passione e come tale resterà :)
Ma l'hardware Amiga ormai non mi attira più, costa troppo e non rende come invece rendeva dal 1990 al 1997.. :triste:
Seiya

Messaggioda Seiya » sab ago 21, 2004 1:44 am

....te c'hanno mai mannato a que'r paese?...sapessi quanta gente che ce sta....er primo cittadino è amico mio...tu dije che te c'ho mannato ioooo...e vaiiii e vaiiii...nun puoi sapè'r piacere che ce fa.....magari UN AMICO te consola....tu fai la scarpa e LUI te solaa.....

Devi essere l'unico utente Pegasos/mos fare il " Difenore delle cause perse" su Amiga/AmigaOS.
Eh si che di gente strana al mondo ce ne è :ride:
Seiya

Messaggioda Seiya » sab ago 21, 2004 1:57 am

Allora punto prima cosa sei off topic, leggiti la netiquette di questo sito

Devi smetterla di riprendermi per qualche OT sempre in cose che
riguardano Amiga in fondo.
Se io sono OT, mi spieghi come possa essere IT invece una discussione su
Doom3 nel forum Amiga/AmigaOS???

A questo punto o c'è qualche falla nella neticquette oppure la applicate solo a chi volete voi e non è una bella cosa...

Credo sia inutile continuare a postare qui
Seiya

Messaggioda samo79 » sab ago 21, 2004 2:21 am

Il topic di Doom 3 infatti non era inerente all'argomento Amiga, ma la discussione l'hai deraragliata te per i soliti scopi anti Amiga, inoltre non mi sembra che tu possa decidere come questo forum venga moderato.

Se non ti piace liberissimo di andartene come ho fatto io da Amiga Page, dove se hai fatto caso scrivo solo due righe di tanto in tanto evitando di innervosire gli altri e innervosire me stesso in discussioni che non portano a nulla.

Per il resto, come ben sai, qui sono accetti tutti, compresi gli utenti MOS che possono scrivere come e dove gli pare ed hanno una loro sezione ad esso dedicata, questo tanto per eliminare la falsa idea che questo è un sito che parteggia per AmigaOne

A me ed allo stesso Admin Genesi non piace, ma non siamo mai entrati nella loro sezione (che non modero) per rompere loro gli zebedei come fai te qui

Le persone che NON sono ben accette qui sono quelle che entrano ed attaccano tutto a testa bassa, questa critica non ti è stata fatta solo da appartenenti alla comunità Amiga, ma anche da esponenti della comunità Linux e Mac di questo forum (nonchè da un utente Pegasos)

Queste sono le regole di questo forum, prendere o lasciare

Au Revoir,
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale