AROS e Riflessioni vari.

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: AROS e Riflessioni vari.

Messaggioda divina » sab gen 15, 2011 4:19 pm

pvanni ha scritto:Non mi sembra difficile calcolare quante licenze per MAC di MOS siano state
vendute, almeno come limite superiore, basta assumere che tutte le licenze MOS
vendute dopo l'introduzione della versione per MAC siano per MAC, ovvero no PEG1/2
e no efika, assunzione abbastanza plausibile perchè sicuramente in netta maggioranza
rispetto a quelle per PEG/Efika.
A questo punto si hanno tutte le licenze vendute per MAC anzi qualcuna di più,
sapendo anche quante license OS4 per classic vendute (e questo lo sanno solamente
ACube e Hyperion) m3x può sicuramente dire se le licenze OS4 Classic sono di più
o di meno delle licenze MOS per MAC, sempre che 2+2 faccia ancora 4 :ride:

non sono d' accordo; esemoio banale, ho avuto complessivamente sino ad ora 6 Pegasos2 di cui solo uno era registrato con MorphOS 2.x :felice: (gli altri 5 forse li avranno in seguito registrati e ciò come temporalità dopo MorphOS 2.4)
Ciò per dire che molti Pegasos2 (e Pegasos1 suppongo) venivano utilizzati con MorphOS 1.4.x che non necessita di registrazione, da ciò si può trarne le conseguenze :felice:

Per il resto tutto ciò che riguarda AmigaOS4.x non è pubblicamente verificabile, pertanto qualsiasi parola detta da chiunque esso sia è solo parola, nulla di certo e verificiabile e poi detto da chi è concorrente dell' altro OS ha ancora meno valenza :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda pvanni » sab gen 15, 2011 4:24 pm

Tu stai dicendo che in realtà le registrazioni MOS per MAC
sono meno di quante se ne possono dedurre dal mio discorso,
quindi avvalori ancora di più le parole di Max
pvanni

Eroe

Messaggioda divina » sab gen 15, 2011 4:38 pm

pvanni ha scritto:Tu stai dicendo che in realtà le registrazioni MOS per MAC
sono meno di quante se ne possono dedurre dal mio discorso,
quindi avvalori ancora di più le parole di Max

No, io non dico ciò; dico semplicemente che non è possibile sapere quante siano tali regisrazioni (gli unici che sono in grado di saperlo sono il team stesso di MorphOS) :felice: :ammicca:

Riassumento il discorso, in modo oggettivo :
1) Si può sapere solo il numero complessivo di registrazioni di MorphOS2.x (sfruttando il thread presente in Morphzone)
2) Non si può sapere un tubo, fico secco, a livello di registrazioni di AmigaOS4.x
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda andres » sab gen 15, 2011 4:50 pm

E' evidente che se si può sapere il numero di registrazioni di MOS, chi sa quelle di AmigaOS come m3x può fare facilmente un confronto.

Lui ha detto che il numero di nuove registrazioni di MorphOS da quando è arrivato il supporto per hardware Apple, è nettamente inferiore alle registrazioni di AmigaOS 4.0 per sistemi classici e inferiore anche a quelle di AmigaOS 4.1 per la serie Sam.

Non mi sembra ci sia molto da discutere su quest'affermazione.
O ci si crede, o non ci si crede.

E ad ogni modo mi sembra una questione piuttosto irrilevante.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda divina » sab gen 15, 2011 4:58 pm

@andres

un conto è credere ed un conto è una cosa oggettiva e certa :felice:
Se vi fosse un contatore analogo per AmigaOS4.x sarebbe una cosa oggettiva, se così non è, si tratta solo di una credenza, supposizione :felice:

Ogni anno si stilano i bilanci in una azienda, essi si basano su dati oggettivi tanto per fare un esempio banale.

La "Fiat" non fa un confronto sui modelli ClasseA delle "Mercedes", quando è in grado di conoscere pubblicamente solo il numero complessivo delle automobili Mercedes vendute in X anni, e ancora non può dire loro fanno Z e noi Y quando non è essa stessa in grado di rendere pubblico il proprio numero di vendite interne (cosa che fa benissimo a non fare Hyperion se non lo ritiene opportuno o se non è di suo interesse :annu: ).

A questi regionamenti ci arriva mio figlio che ha poco più di 4 anni :felice:
p.s. non è una nota indirizzata a te, ma a chi pare non legga quello che si scrive, in generale
Ultima modifica di divina il sab gen 15, 2011 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda andres » sab gen 15, 2011 5:07 pm

probabilmente parlo arabo.
andres ha scritto:Non mi sembra ci sia molto da discutere su quest'affermazione.

Cosa ho scritto scusa. Ci credi, non ci credi, punto.
andres

Eroe

Messaggioda divina » sab gen 15, 2011 5:09 pm

andres ha scritto:probabilmente parlo arabo.
andres ha scritto:Non mi sembra ci sia molto da discutere su quest'affermazione.

Cosa ho scritto scusa. Ci credi, non ci credi, punto.

sono d' accordo al 100% con te, ma siccome qui si stava parlando di una cosa certa, cioè stavano facendo un confronto su una cosa che non è fattibile, si sta semplicemente dicendo che non ci sono le basi per poter fare questo confronto: se un giorno ci saranno queste basi, allora sì che si potrà fare, tutto qua
divina

Leggenda

Messaggioda andres » sab gen 15, 2011 5:15 pm

è vero, concordo, non avendo numeri ufficiali di AmigaOS.
andres

Eroe

Messaggioda AmigaCori » sab gen 15, 2011 6:13 pm

ghillo ha scritto:Ok adesso ho capito, in pratica si voleva confrontare le vendite di MOS per Mac con quelle per Amiga Classic o qualcosa del genere.

Esatto ma lo spirito non era quello del confronto tra le licenze dei due OS, io ricordavo male quello che avesse detto m3x in un altro thread, in base a questo stavamo ragionando e Divina ci ha fatto notare che non si potesse fare il ragionamento sui numeri perche' lato AOS non sono dati pubblici e lato MOS sono pubblici ma non nel dettaglio. :felice:

Quindi non si puo' affermare nulla...solo chi lavora in stretto contatto con Hyperion puo' sapere i numeri in dettaglio ma poi non sapendo i numeri di MOS tutto il discorso resta li'...

In pratica io stavo ragionando su quale mercato abbia Hyperion, e' piu' l'NG, piu' il Classic?, perche' in base a questo, essendo le risorse limitate, si capisce dove stia andando ad investire Hyperion a breve/medio termine...anzi, anche lungo se usciranno schede PPC per A1200 :felice:

Insomma...non era un x vs. y ma si parlava di come potrebbe essere il futuro di AROS, MOS, AOS in base al tipo di utenza che hanno. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amig4be » sab gen 15, 2011 6:19 pm

andres ha scritto:E ad ogni modo mi sembra una questione piuttosto irrilevante.

Quotissimo...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda AmigaCori » sab gen 15, 2011 6:29 pm

andres ha scritto:Lui ha detto che il numero di nuove registrazioni di MorphOS da quando è arrivato il supporto per hardware Apple, è nettamente inferiore alle registrazioni di AmigaOS 4.0 per sistemi classici e inferiore anche a quelle di AmigaOS 4.1 per la serie Sam.

Anche questo e' vero, prima di avere il supporto ad ApplePPC era impossibile avere registrazione su HW Apple, dopo, anche assumendo che siano tutte ApplePPC (e qui' mi riallaccio al discorso di pvanni) SE quel numero e' inferiore ad AmigaOSPPCClassic, allora si puo' affermare che AOSClassic supera MOS-ApplePPC.

Considerando che AmigaOS4.xNG ha venduto piu' di AOS Classic PPC, allora non si fa fatica a credere che le registrazioni MOS Appple PPC (non le totali) siano molto meno di Aos4.x in totale.

Comunque e' ovvio che AmigaOS4.x superi di gran lunga MOS come registrazioni perche' chi ha l'Apple, tipo io, lo usa ma non e' registrato, e non faticherei a credere che ci siano 2-3 utenti come me per ogni utente registrato quindi come base utenza il discorso ritorna a zero, AOS per Classica avra' venduto piu' di MOS per Apple, ma non e' detto che ci siano piu' utenti AmigaClassic AOS che MOS Apple. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ArcadeHeart » sab gen 15, 2011 10:15 pm

AmigaCori ha scritto:Comunque e' ovvio che AmigaOS4.x superi di gran lunga MOS come registrazioni perche' chi ha l'Apple, tipo io, lo usa ma non e' registrato, e non faticherei a credere che ci siano 2-3 utenti come me per ogni utente registrato quindi come base utenza il discorso ritorna a zero, AOS per Classica avra' venduto piu' di MOS per Apple, ma non e' detto che ci siano piu' utenti AmigaClassic AOS che MOS Apple. :felice:

Io sono uno di quei 2-3 utenti come te, al momento non ci penso proprio di registrare mos :scherza:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda TheKaneB » sab gen 15, 2011 10:37 pm

ArcadeHeart ha scritto:
AmigaCori ha scritto:Comunque e' ovvio che AmigaOS4.x superi di gran lunga MOS come registrazioni perche' chi ha l'Apple, tipo io, lo usa ma non e' registrato, e non faticherei a credere che ci siano 2-3 utenti come me per ogni utente registrato quindi come base utenza il discorso ritorna a zero, AOS per Classica avra' venduto piu' di MOS per Apple, ma non e' detto che ci siano piu' utenti AmigaClassic AOS che MOS Apple. :felice:

Io sono uno di quei 2-3 utenti come te, al momento non ci penso proprio di registrare mos :scherza:

Idem... :-)

Lo registrerò quando potrò comprare un PowerMac più potente :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cip060 » sab gen 15, 2011 11:18 pm

Chiaro con un powermac da 400 e un macmini 1.25 ovvio ci penso anche io che ho gia un macmini 1.42 che e' gia piu' serio ma se avessi il macmini e trovassi un macmini a 1.5 64 vram lo registrerei SUBITO
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab gen 15, 2011 11:33 pm

io ho venduto un po' di roba inutile e lentamente su paypal sto raggiungendo la cifra necessaria per la registrazione, poi avro' tempo e modo di espandere il g4 e con scheda grafica quando ne verranno supportare di nuove, e più avanti con una nuova espansione cpu.

Potrei anche stare a colpi di mezz'ora... ma onore al merito, mi piace l'idea di supportare un team così appassionato nel loro lavoro
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale