Classic Amiga Man ha scritto:Ehr....ma non mi sembrava una questione animata, anzi eravamo intenti a creare sofismi seduti ad un tavolo con sigaro e bourbon.
Ah Enrì, se aspettamo voi......!
Dateci qualche succosa news, anche finta e via fiumi di bit e byte!
Amiga Supremo ha scritto:Certo, però rimanendo nei toni di una discussione e confronto civile, non vedo che problema ci debba essere a parlarne, NEL FRATTEMPO.![]()
D'altronde il forum non serve proprio a questo?
peterray ha scritto:Mie opinioni personali:
Dopo aver firmato l'accordo Hyperion si è trovata senza i sorgenti da cui partire e per riuscire comunque a mantenere fede agli impegni si è messa d'accordo direttamente con quei sviluppatori che possedevano il codice. L'impresa è stata comunque ardua ed è andata oltre i tempi stabiliti. Visto che Amiga Inc. non ha mai concesso licenze per nuovo hardware che non fossero gli AmigaOne, Hyperion non ha avuto più introiti e i 25.000 dollari sono veramente un "pipa di tabacco", quindi sta cercando di portare a casa il massimo che può ("stiracchiando" un po' i termini dell'accordo).
D'altro canto Amiga Inc. sperava veramente di avere AmigaOS4 dopo 6 mesi a 25.000 dollari, ma per farne cosa ? Se dovessi fare delle ipotesi in base a quanto fatto in questi anni, direi che non ne avrebbe fatto nulla: se lo sarebbe messo in un cassetto e là sarebbe rimasto.
Sinceramente dubito fortemente che, qualora Amiga Inc ottenesse OS4, darebbe una licenza ad Acube, così come dubito fortemente che le macchine di ACK vedranno mai la luce, mentre l'alleanza Hyperion-Acube è già bella pronta per dare i suoi frutti (maturati in poco più di un anno, visto che entrambe le parti ne avevano il desiderio, mentre i frutti di Amiga Inc non sono mai neanche germogliati).
Ripeto: mie opinioni personali.
Ciao
Gabriele
mauriziofa ha scritto:Per quanto rigurada Empoli, anche io sono contento di rivedere vecchi amici e mangiare la porchetta, ma se si possono comprare le schede tanto meglio, anzi sarebbe bello se Enrico si interessasse da Acube se può già vendere le schede anche senza Amiga Os 4.0, intanto le usiamo con Linux e soprattutto le abbiamo in casa pronte all'uso. Il giorno dopo la sentenza, se favoravole, ci installiamo sopra AOs 4.0.
Varthall ha scritto:mauriziofa ha scritto:Per quanto rigurada Empoli, anche io sono contento di rivedere vecchi amici e mangiare la porchetta, ma se si possono comprare le schede tanto meglio, anzi sarebbe bello se Enrico si interessasse da Acube se può già vendere le schede anche senza Amiga Os 4.0, intanto le usiamo con Linux e soprattutto le abbiamo in casa pronte all'uso. Il giorno dopo la sentenza, se favoravole, ci installiamo sopra AOs 4.0.
ACube ha gia' dichiarato di voler vendere a PA Sam solo con Linux, se nel frattempo la situazione giudiziaria non si sblocca.
Amiga Supremo ha scritto:Faccio una domanda...![]()
Mettiamo che alla fine la causa la vincano quei "faccioni incompetenti di AI / ITEC", ci sarebbe il BOICOTTAGGIO ad oltranza?
Voglio dire..., AMIGA Inc. comincia a vendere macchine AMIGA NG (ACK?) con AOS PPC e concede una licenza ad ACube (e Altri se si faranno avanti); visto i lusinghieri commenti che si "sprecano" ovunque, per coerenza questi stessi commentatori non dovrebbero supportarli (visto che la colpa DI TUTTO è soltanto di AI & Co. , non di TUTTE le parti...).
![]()
Se il nuovo corso di AMIGA sarà questo, si assisterà ad una defezione di massa?![]()
![]()
![]()
Oppure alla fine si placheranno gli animi e si proseguirà sulla nuova starada?![]()
![]()
Fino a non molto tempo fa, soltanto chi aveva il MARCHIO era CONSIDERATO il MEGLIO, mentre tutti gli Altri...![]()
![]()
Si tratta di una moda del momento o sarà duratura?![]()
Stiamo a vedere...
AmigaCori ha scritto:Io da amigaInc non comprero' mai nulla, fosse un calzino con la palla rimbalzona o un OS scopiazzato da qualche parte.
AmigaCori ha scritto:Prima ritenevo, per vari motivi, AmigaInc. la diretta discendente di Amiga-Commodore, quindi consideravo solo lei "Amiga".
AmigaCori ha scritto:Non credo poi che si tratti di coerenza, secondo la tua logica per corenza uno non dovrebbe fare piu' nulla: quante volte si dice da quel benzinaio non ci vado piu'?, quella compagnia telefonica non la usero' piu'?, quella marca di auto non la comprero' piu'?, uno si incazza e l'unica cosa che puo' fare e minacciare di non usare/comprare la marca X o Y, mi sembra piu' che umano comportarsi cosi', forse un robot non cambiarebbe idea...![]()
AmigaCori ha scritto:Io non comprerei, anzi comprero' nulla da amigaInc. semplicemente perche' sarebbero soldi buttati, per me punatno solo a tirare avanti senza pensare al futuro della piattaforma, non avendo fatto nulla di nulla in 6 o 7 anni
Jair ha scritto:Io personalmente non ritengo possibile che le cose cambino......a meno che Hyperion non vinca la causa.....in caso contrario (speriamo di no), mi preparerò a vedere inutilizzato l'OS4 o utilizzato solo per cose ridicole, tipo chioschetto degli hot-dog....
Amiga Supremo ha scritto:
Capisto lo scetticismo, tuttavia sarebbe veramente "strano" (MA NON IMPOSSIBILE) se AMIGA Inc. stesse facendo causa ad HYPERION per poter utilizzare OS4 solo per cose ridicole, tipo chioschetto degli hot-dog...
Arrivati a quel punto, potrebbero partire da dove avevano preventivato di farlo.
Classic Amiga Man ha scritto:Io vedo la causa semplicemente come un modo per racimolare qualche verdone per tirare a campare, di costruttivo non ci vedo nulla.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti