AmigaCori ha scritto:Il fatto che nessuno si sia lamentato degli AmigaNG, per me e' una
dimostrazione che Amiga sia un hobby e non una piattaforma informatica,
infatti sarebbe assurdo criticare il proprio hobby visto che ce lo siamo
scelto noi: se non mi piace cambio hobby.
Non si tratta di una questione di hobby o NON hobby; il fatto è che SAM, proprio come ha scritto will pochi post fa, oggi rappresenta l'unica alternativa per un Amiga di NG e anche così com'è ora, è un sistema utilizzabile senza problemi, riuscendo ad essere produttivo.
Poi però è chiaro, che macchine con features (anche solo parziali) migliori, siano superiori.
Per esempio io, pur essendo ben felice della mia SAM @667MHz, non ho mai nascosto che l'AMIGA ONE G4 XE @1000MHz che possiedo sia superiore (magari però, a determinare la differenza che noto io, oltre al HW incide pure la dotazione di RAM e soprattutto la maturità del OS; staremo a vedere).
Mi sembra logico che un HW più prestante sia migliore di uno meno performante.
Il fatto è però, che per quello che mi consente di fare oggi un AMIGA NG, se avessi posseduto soltanto la SAM, sarei rimasto contento e soddisfatto lo stesso e difficilmente avrei pensato che ci fosse qualcosa di meglio.
Detto questo, capisco il punto di vista di tutti, però chi vuole un AMIGA NG adesso, SE PUO', si compri una SAM senza esitazione, a meno di non trovare un A1/PEGII (che però di contro, sono macchine più obsolete, anche se con CPU più potenti e quindi senza nessuna forma garanzia da far valere in caso di problemi).
Spero che per quando avrò fra le mani la mia SAM flex @800, per AOS 4.1 siano gia usciti dei sostanziosi update, così che i "test" tra le varie macchine sia possibile farli a parità di condizioni lato OS/SW.
Vedrete che con il tempo, verranno accontentati tutti; per adesso "accontentiamoci" di quel che gia c'è.