Pegasus-GPU+Cell High Performance Accelerated Workstations

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Pegasus-GPU+Cell High Performance Accelerated Workstations

Messaggioda ShInKurO » dom apr 19, 2009 9:19 am

NubeCheCorre ha scritto:@Shinkuro

Ho capito che programmi ho capito ho capito che programmi, ti va bene cosi' ?..

Se lo hai capito perchè fai battutine che lasciano il tempo che trovano? Io non scrivo mica in un forum dove partecipano cuochi che si lamentano degli utensili anni '80 dicendo:"mi piacerebbe avere le padelle e pentole antiaderenti, anche se non so cosa me ne farei, ma alcuni riuscirebbero a preparare frittate alla velocità della luce!". Non sarebbe molto rispettoso da uno che non ne sa nulla, cosa pensi mi risponderebbero? :)

Cmq un piccolo OT:

DiscreetFX ha scritto:
We offered to buy Stefan Stuntz Amiga OS 4.1 for his PegII but he said Hyperion should send it to him.

Quando glielo invieranno?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Grendizer » dom apr 19, 2009 10:50 am

il problema per cui si ripetono alla fine sempre le stesse menose (e pallose) discussioni è che non c'è molto altro di cui parlare.... vedremo cosa farà hyperion e se darà motivo per far parlare di qualcosa di nuovo, che speriamo sia qualcosa di interessante...alla fine si parla tra di noi, ci si confronta etc.. ma non si risolve niente visto che alla fine l'ultima parola ce l'ha chi possiede Amiga (che tralaltro non si sa ancora se Hyperion o Amiga Inc..)... mah vedremo!Godetevi la Sam che io aspetto il nuovo Amiga :ride: :ahah: :eheh:

NubeCheCorre ha scritto:Messaggio di NubeCheCorre » dom apr 19, 2009 8:09 am
@Shinkuro

Ho capito che programmi ho capito ho capito che programmi, ti va bene cosi' ?..

hahaha, grande :ride: :ride:
Grendizer

Maestro

Messaggioda nibiru » dom apr 19, 2009 11:13 am

ShInKurO ha scritto:
rtoccaceli ha scritto:2- lo stile! Ancora tutt'oggi davanti ad un vecchio Amiga si fa la bava per il design.

Dissento :felice: Se parliamo di caratteristiche tecniche, allora OK, ma per il design...

A parte forse il primo modello (1000) compatto (e poco espandibile ahimé), con la tastiera estraibile (un'idea grandiosa poi buttata nel cesso) il CDTV (che però ebbe altri problemi) e il 3000, con un case futuristico il cui unico difetto erano le dimensioni, sul design degli altri ci sarebbe molto da ridire. L'ultimo modello di punta ad es., ha un case veramente ridicolo (4000), riciclato da quelli dei 486, con le dimensioni interne sbagliate e problemi di areazione. Ed è decisamente brutto :felice:
nibiru

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 19, 2009 12:25 pm

Grendizer ha scritto:non si risolve niente visto che alla fine l'ultima parola ce l'ha chi possiede Amiga (che tralaltro non si sa ancora se Hyperion o Amiga Inc..)

Secondo me il punto sta tutto qui, perchè le idee ce le avrebbero entrambe le parti, ma la realizzazione pratica di un accordo alla grande, dipenderà fortemente dalla "proprietà".

[OT on]
Esempio:
"In una metropoli è rimasto l'ultimo grande appezzamento di terra edificabile in pieno centro.
Per una azienda edile, quel mappale consisterebbe in un affare.
Tanto più grande è l'interesse (potenzialità/profitto) per quest'ultimo, tanto questa sarà maggiormente disposta ad investirci; il tutto in modo inversamente proporzionale agli eventuali frazionamenti e direttamente proporzionale alle quote di partecipazione.
Purtroppo però, quel terreno viene conteso in tribunale tra Tizio (il proprietario che non ne dispone più del possesso) e Caio (che ne rivendica la proprietà e ne è in possesso).
Ecco dunque che prima di gettarsi nell'impresa, è giusto e facile che i potenziali "Sempronio" interessati, restino li ad aspettare che la situazione si chiarisca un po'..."
[OT off]

Grendizer ha scritto:... mah vedremo!Godetevi la Sam che io aspetto il nuovo Amiga :ride: :ahah: :eheh:

Diciamo che aspetti delle performances in più, per il tuo prossimo AMIGA N.G.
E' così da sempre ed era così anche ai tempi di Commodore.
C'è chi ha comprato subito l'A500, per poi passare (se lo desiderava e poteva = anche a quei tempi a volte si ci doveva accontentare di ciò che si poteva ottenere senza rimpianti dalle proprie disponibilità finanziarie) ai modelli più prestanti e chi invece ha aspettato fin da subito l'A1200/4000.
Sempre AMIGA desideravano e sempre AMIGA hanno comperato. :felice:
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom apr 19, 2009 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda nibiru » dom apr 19, 2009 12:41 pm

Amiga Supremo ha scritto:C'è chi ha comprato subito l'A500, per poi passare (se lo desiderava e poteva = anche a quei tempi a volte si ci doveva accontentare di ciò che si poteva ottenere senza rimpianti dalle proprie disponibilità finanziarie) ai modelli più prestanti e chi invece ha aspettato fin da subito l'A1200/4000.
Sempre AMIGA desideravano e sempre AMIGA hanno comperato. :felice:

IMHO uno degli (ultimi) errori fatali di Commodore fu quello di annunciare le nuove macchine (AAA), subito dopo la presentazione dell'AGA.

Mentre il 500 è durato la bellezza di 6 anni (un'eternità in termini informatici) saturando il mercato, il 1200 uscì quando ormai tutti si aspettavano la nuova rivoluzione. Questo fatto, unito alle critiche non proprio entusiaste di alcune riviste del settore (AGA era un chipset nato male, poco più avanzato di ECS e totalmente inadatto a gestire schermi VGA a 256 colori) e le caratteristiche fantascientifiche dei nuovi modelli portarono molti possessori di 500 e affini ad attendere tali macchine, ricordo ancora i commenti dal vivo di alcuni di essi.

Per la serie: come darsi definitivamente la zappa sui piedi... senza contare che in questo modo fecero sapere a tutti (creditori e concorrenti inclusi) che avrebbero potuto risollevarsi di lì a poco.

Il video della storia di Amiga mostra chiaramente come il progetto venisse tenuto super segreto fino al giorno della presentazione. E' folle annunciare macchine nuove quando sono poco più che un paio di prototipi (e neppure del tutto funzionanti).
nibiru

Veterano

Messaggioda AMIGATV » dom apr 19, 2009 1:13 pm

A parte che questo thread era nato per gioco per dire come è bello se os4 girasse in questo hardware, poi è andata come andata....la situazione attuale amighista si puo' riassumere tutto con quello che è successo a clros, pensare che un amighista sfegatato come lui abbi rinuniciato questo mi fa pensare :riflette: Niente da togliere ad acube ma realizzare un hardware pensato principalmente per altri mercati e non quelli amighista già questo è non credere nella piattaforma, si avete ragione i soldi non ci sono ed è l'unica strada per adesso percorribile, ma siamo sicuri????? Poi a parte hyperion che con i suoi comportamenti non mi sembra che supporti tanto acube, anzi leggendo vari commenti nei forum sembra che pensi ad altro, sembra che consideri Acube come un salvagente io sono dell'idea che alla prima occasione questi gli freghino....poi qui cè gente che aspetta ancora la versione finale che doveva uscire già a natale e il software promesso dovè? qua per adesso non vedo niente di concreto...spero di essere smentito
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 19, 2009 2:28 pm

AmigaCori ha scritto:Il fatto che nessuno si sia lamentato degli AmigaNG, per me e' una
dimostrazione che Amiga sia un hobby e non una piattaforma informatica,
infatti sarebbe assurdo criticare il proprio hobby visto che ce lo siamo
scelto noi: se non mi piace cambio hobby.

Non si tratta di una questione di hobby o NON hobby; il fatto è che SAM, proprio come ha scritto will pochi post fa, oggi rappresenta l'unica alternativa per un Amiga di NG e anche così com'è ora, è un sistema utilizzabile senza problemi, riuscendo ad essere produttivo.
Poi però è chiaro, che macchine con features (anche solo parziali) migliori, siano superiori.
Per esempio io, pur essendo ben felice della mia SAM @667MHz, non ho mai nascosto che l'AMIGA ONE G4 XE @1000MHz che possiedo sia superiore (magari però, a determinare la differenza che noto io, oltre al HW incide pure la dotazione di RAM e soprattutto la maturità del OS; staremo a vedere).
Mi sembra logico che un HW più prestante sia migliore di uno meno performante.
Il fatto è però, che per quello che mi consente di fare oggi un AMIGA NG, se avessi posseduto soltanto la SAM, sarei rimasto contento e soddisfatto lo stesso e difficilmente avrei pensato che ci fosse qualcosa di meglio.
Detto questo, capisco il punto di vista di tutti, però chi vuole un AMIGA NG adesso, SE PUO', si compri una SAM senza esitazione, a meno di non trovare un A1/PEGII (che però di contro, sono macchine più obsolete, anche se con CPU più potenti e quindi senza nessuna forma garanzia da far valere in caso di problemi).
Spero che per quando avrò fra le mani la mia SAM flex @800, per AOS 4.1 siano gia usciti dei sostanziosi update, così che i "test" tra le varie macchine sia possibile farli a parità di condizioni lato OS/SW.
Vedrete che con il tempo, verranno accontentati tutti; per adesso "accontentiamoci" di quel che gia c'è. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom apr 19, 2009 2:42 pm

@Amigasupremo

Complimenti per tutte quelle macchine :wow:

Tu saresti la persona adatta per fare un po' di test e dare qualche numero cosi ci facciamo un'idea delle macchine :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 19, 2009 2:55 pm

Non sono l'unico ad avere qualche AMIGA NG, quindi definito come (francamente non avrei idea da dove partire), potremmo essere un po' a dare dei "numeri". :felice:
Tuttavia, al di la di questo fattore, resta tutto quello che c'è intorno; AOS4.X è produttivo gia da subito, su qualsiasi AMIGA NG attuale. :annu:
Questo "contorno" però, non può essere spiegato (io ho un po' di difficoltà nel riuscire a farlo bene e in maniera corretta), bisogna "assaggiarlo" da se, per farsene un'idea. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom apr 19, 2009 8:16 pm

Amiga Supremo ha scritto:Non sono l'unico ad avere qualche AMIGA NG, quindi definito come (francamente non avrei idea da dove partire), potremmo essere un po' a dare dei "numeri". :felice:
Tuttavia, al di la di questo fattore, resta tutto quello che c'è intorno; AOS4.X è produttivo gia da subito, su qualsiasi AMIGA NG attuale. :annu:
Questo "contorno" però, non può essere spiegato (io ho un po' di difficoltà nel riuscire a farlo bene e in maniera corretta), bisogna "assaggiarlo" da se, per farsene un'idea. :ammicca:

Ho come l'impressione che ci sia un po' paura, dai ci sarà qualche test da provare.....dovrebbe essere la stessa acube a promuovere la loro macchina facendo vedere cosa è in grado di fare, in giro è difficile trovare info del genere un utente nuovo come fa scoprire la nuova macchina se non vede come gira, non si puo' aspettare sempre i vari pianeta amiga. :riflette:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda AmigaCori » dom apr 19, 2009 9:18 pm

@Lecta
Quindi secondo te se ci fosse una ipotetica [email protected] che costasse 500Euro con OS4.1 compreso, la situazione sarebbe la stessa di ora?, dove ci sono molti che si lamentano ma pochi che comprano?

@all
Non capisco perche' anni fa l'A1 @1Ghz era "pochino" ma andava bene ed ora 800Mhz "avanzano", premesso cio' sembra che quando si parla male dei soli 800Mhz si voglia accusare ACube di non impegnarsi...ACube e' un fornitore di HW per OS4.x, pero' c'e' gente che vorrebbe un HW piu' al passo coi tempi...e' cosi' illegittimo il desiderio? :mah:

In un forum ci si confronta, sarebbe cosi' bello leggersi solo le opinioni simili alle proprie?, ma quale e' il problema di dire sempre le stesse cose trite e ritrite?

Io per esempio considero Grendier un "pazzo" :scherza: perche' Sony, secondo me, non si muovera' mai per portare OS4. su PS3, pero' ben venga la sua opinione! :annu:

L'importante e' che NON si litighi...senno' Piggy s'inkazza :ahah:

@Nuovi/niubbi del forum:
"Piggy" e' la mascotte del forum: Piggy! ---> :PIGGY:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » dom apr 19, 2009 9:27 pm

AmigaCori ha scritto:...ma quale e' il problema di dire sempre le stesse cose trite e ritrite?

Che su internet, e nei forum quindi, rimane tutto lì, se si vuole si può rileggere mesi dopo quello che si è/hanno scritto, senza bisogno di ripeterlo ad libitum.
Se si continua, il forum diventa illeggibile, perde la sua utilità ed il suo fascino.
Il topic ha un nome, un indirizzo, l'OT è concesso, ma basta però.

Succede che certa utenza, me in primis, si stufa di leggere le solite cose e, prima, non posta più e poi magari nemmeno legge, abbandonando un forum che diventa eco di se stesso.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Grendizer » dom apr 19, 2009 9:42 pm

AmigaCori ha scritto:Io per esempio considero Grendier un "pazzo" :scherza: perche' Sony, secondo me, non si muovera' mai per portare OS4. su PS3, pero' ben venga la sua opinione! :annu:

Beh meno male che consideri Grendier un "pazzo" e non Grendizer :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :eheh:
Grendizer

Maestro

Messaggioda AmigaCori » dom apr 19, 2009 10:11 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Che su internet, e nei forum quindi, rimane tutto lì, se si vuole si può rileggere mesi dopo quello che si è/hanno scritto, senza bisogno di ripeterlo ad libitum.
Se si continua, il forum diventa illeggibile, perde la sua utilità ed il suo fascino.
Il topic ha un nome, un indirizzo, l'OT è concesso, ma basta però.

Succede che certa utenza, me in primis, si stufa di leggere le solite cose e, prima, non posta più e poi magari nemmeno legge, abbandonando un forum che diventa eco di se stesso.

Pero' la nuova utenza magari questi discorsi non se li e' letti, poi certo...si potrebbe stare qui' in attesa che gli anni passino ed aprire bocca solo quando qualcosa accadra'...magari il forum sarebbe piu' "snello", meno ripetitivo e meno noioso...ma sarebbe un bel deserto che verrebbe presto abbandonato alla ricerca di qualcosa piu' "vivo".

@Grendizer
Scusa :scherza: , la prissima volta daro' del "pazzo" alla persona giusta :ultralol:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 19, 2009 10:40 pm

AMIGATV ha scritto:Ho come l'impressione che ci sia un po' paura, dai ci sarà qualche test da provare.....

Paura di cosa?
Come ho scritto prima, basterebbe definire cosa e come farlo, et voilà, i "numeri" salterebbero fuori.
Soltanto che solo con quelli, magari è vero, riusciresti a farti un'idea, però perdendoti tutto il resto (anche se risparmiando un po' di soldini, che di questi tempi... :riflette: ).
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale