Emulatori amiga!!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda samo79 » mer set 08, 2004 1:55 am

Condivido Turrican3 :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Turrican3 » mer set 08, 2004 9:52 am

Seiya ha scritto:Si, ok
però dato che il prezzo di OS4 è pari a quello di WinXP Home..
c'è da aspettarsi qualcosina in piùà non credi?
Se fosse costato per dire una 50tina di euro, per avere solo l'OS nudo e crudo
non si sarebbe tanto storto il naso.

Ma a 120 Euro, mi piacerebbe che avesse tutte gli extra di winxp :)

Ehm... guarda che il prezzo di XP (Professional) sfora abbondantemente i 300? :wow: , il prezzo cui tu fai riferimento è quello della versione OEM...

In ogni caso nel thread del microA1 m3x dice che il prezzo indicativo della nuova mobo INCLUSO OS4 è di circa 574? + IVA, il che significa che il prezzo del sistema operativo viene all'incirca 90? ivato... e comunque sappiamo entrambi che tutti quelli che la pensano come te avrebbero avuto da ridire anche se OS4 fosse costato non 50 ma 10?... :riflette:

PS: aggiungo inoltre che se XP fosse stato sviluppato dal team di OS4 sarebbe uscito nel 2014 (troppo più complesso: vai a farlo sviluppare a "sole" 40 persone, di cui il 95% part-time... :riflette: ) e sarebbe costato 3000?... Micro$oft può permettersi questi lussi solo in quanto ha in mano il 90% e passa del mercato home, chiedere di essere altrettanto competitivo ad un SO che viene da 10 anni di stasi pressochè totale e che non può contare sui "numeri" (in tutti i sensi) del mondo PC è assurdo IMHO.
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda ikir » mer set 08, 2004 11:59 am

Esattamente Turrican3.
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » mer set 08, 2004 12:07 pm

Quoto in pieno Turrica3 :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda samo79 » mer set 08, 2004 3:58 pm

Quoto Turrican3 :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda amighista » mer set 08, 2004 4:54 pm

Concordo pienamente con turrican3. :annu:
amighista

Eroe

Messaggioda Seiya » mer set 08, 2004 6:22 pm

Ehm... guarda che il prezzo di XP (Professional) sfora abbondantemente i 300? :wow: , il prezzo cui tu fai riferimento è quello della versione OEM...

si, non ho aggiunto "home" :)

e comunque sappiamo entrambi che tutti quelli che la pensano come te avrebbero avuto da ridire anche se OS4 fosse costato non 50 ma 10?... :riflette:

non è vero, perchp io il 3.5 e 3.9 li ho presi originali al prezzo che costavano.
AmigaOS4 dovrebbe costare infatti non di più di questi 2 Os, dato che non aggiunge nulla di più oltre il sistema operativo. :)

PS: aggiungo inoltre che se XP fosse stato sviluppato dal team di OS4 sarebbe uscito nel 2014 (troppo più complesso: vai a farlo sviluppare a "sole" 40 persone, di cui il 95% part-time... :riflette: ) e sarebbe costato 3000?...

e sarebbe stato un flop totale, un OS inusabile :eheh2:

Micro$oft può permettersi questi lussi solo in quanto ha in mano il 90% e passa del mercato home, chiedere di essere altrettanto competitivo ad un SO che viene da 10 anni di stasi pressochè totale e che non può contare sui "numeri" (in tutti i sensi) del mondo PC è assurdo IMHO.

appunto, 50 (iva inclusa) sono più che sufficienti :)
Seiya

Messaggioda amighista » mer set 08, 2004 7:34 pm

AmigaOS4 dovrebbe costare infatti non di più di questi 2 Os, dato che non aggiunge nulla di più oltre il sistema operativo. :)

Aggiungi il tasso di inflazione e la famosa logica 1 euro = 2000 lire e avrai il prezzo corrente. Amen.

appunto, 50 (iva inclusa) sono più che sufficienti :)

100 euro sono quasi lo stesso prezzo della versione education dei prodotti M$, quindi e' giusto. Se vuoi il cheap, scaricati linux, ma scordati la possibilità di un supporto e di un assistenza puntuale. amen.

Cambia argomento perfavore. Sei stato letto, pesato e giudicato mancante.
amighista

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 08, 2004 11:28 pm

Scusate ma io sapevo che os 4.0 costava sugli 80 euro e poi si "diceva" che incluso nell' os doveva esserci una versione di PPaint della cloanto piu' un altro programma di grafica che adesso non ricordo il titolo.. no ??..
Se cosi' fosse non e' tanto.. e poi abbiate pazienza ma in WinXp che programmi ti danno nel sistema .. Io ho sempre visto che c'e' un paint misero che fa veramente piangere.. non mi sembra che abbia dei programmoni.. magari sbagiio pero'... :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amighista » mer set 08, 2004 11:48 pm

NubeCheCorre ha scritto:Se cosi' fosse non e' tanto.. e poi abbiate pazienza ma in WinXp che programmi ti danno nel sistema .. Io ho sempre visto che c'e' un paint misero che fa veramente piangere.. non mi sembra che abbia dei programmoni.. magari sbagiio pero'... :riflette:

ci sono paint, prato fiorito, due solitari e un flipper, nonche' il wordpad
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » gio set 09, 2004 1:56 am

Seiya ha scritto:non è vero, perchp io il 3.5 e 3.9 li ho presi originali al prezzo che costavano.

Ma scusa una cosa vuoi mettere il lavoro che sta dietro ad OS 3.9 con AmigaOS4 ?

Come fai a paragonare il due prodotti ? :ahah:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » gio set 09, 2004 9:51 am

su http://www.amigapage.it cè un commento sull'emulazione dell'os4 per altri sistemi dal titiolo "Fantainformatica" ditemi cosa ne pensate? io l'ho trovato interessante a prescindere dal personaggio chi la scritto. :felice:
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » gio set 09, 2004 11:16 am

Seiya ha scritto:AmigaOS4 dovrebbe costare infatti non di più di questi 2 Os, dato che non aggiunge nulla di più oltre il sistema operativo. :)

Oltre le migliaia di aggiunte estetice e pratiche, tutto riscritto ppc, avrai IBrowse2.4 SE, forse programma come ImageFX, un programma integrato in OS4 per salvare su cdrw (come fosse un floppy, ovvero trascinando le icone), uno stack nuovo tcp/ip, uno stack usb, warp3d... potrei andar avantoi un bel po. Queste mi sembrano aggiunte visto che nella nostra piccola comunità tutto ciò è in più diciamo.
Poi la versione final non è uscita potrebbe esserci incluso un gioco Hyperion (dubito) o altri. Notare che nei contrib ci saranno vari programmi utili, emulatori come per esempio ScummVM scritto appositamente per OS4 dai Hyperion. 75 euro per OS4 mi sembrano più che giusti. Al massimo posso capire chi dice che A1 costa troppo, ma OS4 no.

Poi la versione OEM di XP costa relativamente poco e non la Home nuova senza sconti, e considera anche che XP è uscito da tempo. Al suo esordio costava "un occhio della testa".
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » gio set 09, 2004 11:37 am

spero che realizzano un bel pacchetto tipo quello del mos
AMIGATV

Staff

Messaggioda Zender » gio set 09, 2004 12:29 pm

AMIGATV ha scritto:su http://www.amigapage.it cè un commento sull'emulazione dell'os4 per altri sistemi dal titiolo "Fantainformatica" ditemi cosa ne pensate? io l'ho trovato interessante a prescindere dal personaggio chi la scritto. :felice:

Ho letto il commento, sembra veramente fantainformatica... oramai le strade sia hw che software sono diverse; da quello che ho letto (guruman correggimi se sbaglio su MOS):

- MorphOS spingera molto sul nucleo QBox per il futuro che e' il vero kernel, mentre probabilmente affinera' solo il nucleo di ABox che e' l'emulatore Amiga 3.x e WarpOS WarpUP);

- AmigaOS si sta indirizzando verso il nuovo sistema ReAction che e' abbastanza diverso da MUI...

Vedremo, tutti e due comunque sembrano veramente sfruttare bene le risorse che si trovano sotto. Diversamente da Winzoz...
Zender

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale