Riprendo il topic, dopo 2 giorni di interruzione dovuta a impegni lavorativi
Allora, in attesa di ricevere picopsu e adattatore pci ho finalmente testato il funzionamento della tastiera Cherry Brown: come avevo scritto qualche post più in alto la mia intenzione era di collegarla alla porta usb 1.1 della 460; alla prima accensione del sistema sembrava andare tutto bene, perché i led della tastiera avevano lampeggiato, ma una volta arrivati nel workbench la tastiera rimaneva muta, anche a seguito di un paio di riavvii
Un brivido è sceso lungo la mia schiena... ho connesso la tastiera ad una usb 2.0, con il timore di non avere il componente principale dell'Evo funzionante con il mio sistema

ma questa volta è andato tutto bene: connesso al connettore J12 la tastiera funziona regolarmente!!

Altra immagine che mostra la tastiera in stretto contatto con la gfx, ma non si toccano (e poi ho già messo un pezzo di isolante tra i due componenti)

Ed infine ho testato la Kyle port

, che come previsto funziona senza problemi

Adesso non mi rimane che testare gli ultimi due tasselli di questo intricato puzzle, e poi il mio sistema sarà pronto per essere sistemato ed assemblato in via definitiva