Cosa fareste per risollevare l'attuale situazione di Amiga?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Cosa fareste per risollevare l'attuale situazione di Ami

Messaggioda samo79 » lun set 20, 2010 9:57 pm

divina ha scritto:infatti e poi anche io sono amico di Samir :felice: :carucciiii: solo che in merito a questi argomenti abbiamo pareri opposti :felice:

:felice:

divina ha scritto:Io sarei molto felice che tu ed altri utenti di MorphOS tiraste fuori elementi non positivi di MorphOS, infatti trovo negativo che si analizzi poco MorphOS in tal senso, ne gioverebbe molto per MorphOS, così che gli sviluppatori (es. Fabien che ci legge tutti i giorni :felice: ) prenderebbero spunto da ciò per risolvere problemi emersi.
Se vi fate un giro su #morphos IRC noterete che vi è un gran numero di sviluppatori di MorphOS (oltre a normali utenti e betatester) che sono sempre disponibili ad accettare consigli per migliorare il Sistema Operativo ed a rispondere a domande più o meno complesse.

Io MorphOS non ce l'ho a parte qualche click a Pianeta Amiga od il classico "sentito dire" per cui sarebbe piuttosto complicato chiedere cosa e dove migliorare, almeno la mia prassi a differenza di altri nei confronti di OS4 è questa

divina ha scritto:Per il discorso SDL non ho mai rilevato problemi in MorphOS, cmq in generale da sempre SDL funziona bene in AmigaOS4.1.x da quello che ho visto, quindi se vi è un miglioramento in termini di performance tanto meglio.

Veramente la versione OS4 di SDL aveva diversi problemi fino ad un annetto fa e non va sottovalutata visto che una gran parte dei programmi ne fa uso, anche su MorphOS

divina ha scritto:In merito a ciò penso cmq che sia un aspetto non molto significativo, considerando che a mio parere i problemi di AmigaOS4.x partono dal basso, dalla struttura di base che è fatta con i piedi; come già detto in altre occasioni "se la base è solida e ben strutturata sopra ci puoi costruire il tuo piccolo castello, altrimenti prima o poi crolla tutto".

Quelle parti che dici essere fatte con i piedi, se ben capisco sono il WB ed il 3D, nessuno dei due è legato alle SDL, per il resto non c'è differenza alcuna tra OS4 e MOS anzi OS4 mi pare ben più avanzato in certo punti "che partono dal basso" (DOS, memoria virtuale, resource tracking ecc..) ma

divina ha scritto:Da ultimo un mio parere riguardo ad amigans.net (che hai citato), beh ti posso dire che ho cestinato (e svuotato :felice: ) l' url amigans.net, poichè è diventato un "covo di fan boys" :felice: ,ove non si parla e NON si può neppure parlare di MorphOS, è bandito MorphOS :felice:
Francamente ridicolo vedere un url che obbliga ad un visione unilaterale in ambito informatico :felice:
Purtroppo il fanatismo rende ciechi.

ciao :felice: :carucciiii:

Non credo che se vado su MorphZone mi faranno aprire thread OS4, fanatismo per fanatismo ...

In ogni caso quando ti devi leggere le sempre più frequenti panzane su Amigaworld dove si esalta un Mr Commodore USA dell'occasione per il solo fine di soddisfare l'ego personale ...

Se io fossi uno sviluppatore OS4 starei di sicuro meglio su Amigans dove almeno ci si può parlare senza che accadano flame ogni 3X2
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » lun set 20, 2010 10:08 pm

samo79 ha scritto: per il resto non c'è differenza alcuna tra OS4 e MOS

Quoto.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » lun set 20, 2010 10:21 pm

@samo79

tu non hai MorphOS, io entrambi (MorphOS2.5 e AmigaOS4.1.2), altri hanno solo MorphOS od entrambi; chi ha MorphOS potrebbe fare altrettanto e sarebbe utile.
Non credere, Fabien per esempio ci legge tutti i giorni e quado vi è qualche lamentela in MorphOS, segna :felice: se più o meno utile e risolvibile più a meno breve termine, provvedono :felice:
Molto importante ciò.

Io tutto sommato mi trovavo abbastanza bene con SDL in AmigaOS4.1.x, cmq ben vengano miglioramenti sempre :felice:

Non ho mai parlato di SDL in merito a WB e 3D, dicevo soltanto che sono ben altri i problemi di AmigaOS4.1.2 altro che SDL :felice:
Io Samir, veramente ti consiglio di prenderti MorphOS 2.6 di usartelo per 4 mesi tutti i giorni e poi ... ne riparliamo così mi dici se MorphOS2.5 o 2.6 nella situazione attuale non è nettamente superiore ad AmigaOS4.1.2 :felice:

Non sono d' accordo; in MorphZone.org ogni tanto qualche utente posta news nel forum in merito a qualche argomento del mondo AmigaOS4.x (tanto per fare qualche esempio AX1000, Sam, Amicygnix ..etc..) logicamente si parla molto di più di MorphOS, proprio perchè MorphZone è un sito principalmente TECNICO dedicato alla piattaforma MorphOS.
Anzi molto tecnico talvolta, chi scrive sono spessissimo gli sviluppatori di MorphOS stesso, puoi considerare MorphZone una estensione alla documentazione di MorphOS ed ai canali di dialogo diretti con sviluppatori ed utenti finali ovvero IRC #morphos.
Aggiungi a ciò che spesso le news per MorphOS (es. nuove versioni di programmi, games...etc... per MorphOS) vengono inserite dopo alcuni giorni rispetto ad amigaworld.net ed amiga-news.de, questo proprio perchè lo scopo principale verte sui contenuti/forum.
Amigans, invece non fa nulla di ciò, è simile ad amigaworld.net, amiga.org, eppure include tra i partecipanti dei FAN BOY veramente comici :felice: da un lato ciò fa sorridere, però considera che è deleterio per una piattaforma avere utenti finali così, è il contraddittorio che fornisce positività non il negare la possibilità di espressione :felice:
Fortunatamente è un caso "ristretto" quello di amigans.net, per fortuna :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » lun set 20, 2010 10:38 pm

Bè...
mi pare ovvio che per risollevare le sorti di Amiga l'unica cosa sarebbe un po' di collaborazione che, allo stato attuale, proprio non sembra esserci purtroppo :(

Io ce l'ho più grosso, io ce l'ho più bello, io ce l'ho più performante, oh..ma il mio è più bello...

Utile...davvero...

Tanto MOS, AROS, o AOS, 4 gatti restiamo...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda guruman » lun set 20, 2010 11:09 pm

samo79 ha scritto:Hai MorphOS mi pare, ce la state a menare da mesi su quanto sia più bello di OS4, beh usate quello no ?

Io rivendico il fatto di dirlo da anni, non da mesi. Pero' e' bello che solo poco tempo fa fossi praticamente l'unico qui, e adesso non devo nemmeno far la fatica perche' siamo gia' piu' di qualche d'uno. La situazione italiana lentamente sta migliorando e siamo meno un caso eccezionale di quanto fossimo una volta. :scherza:
Io di parte ?
Ma se non faccio che leggere in ogni ambito qui sul forum che OS4 fa schifo di qua e di la e quanto invece MOS rulli e che tutte le scelte prese dal team MOS siano azzeccatissime ...

Io ho sempre parlato bene di MorphOS, in tutte le sedi ed in ogni forum e quando c'erano da segnalare problemi su OS4, o su qualche software non mi sono mai tirato indietro, non mi pare lo stesso dalla "vostra parte", sarà che è "da voi" tutto è perfetto non so ...

Guarda che nessun utente MorphOS sostiene che MorphOS rulli. Quella, se ancora non si e' capito, e' una presa in giro proprio di alcuni utenti di AmigaOS 4 che hanno i presentimenti, e che Winzozz, e che in futuro Amiga potra' tornare un alternativa, eccetera. E se non ci hai fatto caso, vuol dire che ti sei perso qualche migliaio di messaggi proprio qui su Iksnet.
Mi pare che nel corso del tempo dei difetti di MorphOS si sia sempre parlato - da quando ad esempio Ambient era un buco (anche se gia' allora il paragone con il WB 1.2 non reggeva, eppure lo si poteva leggere ovunque). Abbiamo dimenticato le dure polemiche per i continui ritardi nell'uscita della release 1.5 poi diventata 2.0? O delle tinygl, di cui si potevano vedere screenshot di software che non si poteva far girare? O dei driver per le Radeon? O la mancanza di feedback da parte del team nel periodo 2004-2005? Ci dimentichiamo che in tutti i forum italiani (e non solo nei forum, anche nelle riviste) li si chiamava spregiativamente "quei crucchi"?
Ecco, cose analoghe non si sono viste dall'altra parte all'epoca. Ma permetti che ora la situazione sia cambiata un bel po', sotto quasi tutti i punti di vista. Critiche ce ne sono, ma vengono il piu' delle volte accolte bene, su MorphZone si discute ormai pacificamente anche di un eventuale cambio di architettura, o di come usare almeno parzialmente in futuro i dual processor Apple... E' indubbio che ora la situazione sia buona, c'e' HW a basso prezzo e in alte quantita', e con prestazioni che non avevamo mai visto, il sistema operativo viene aggiornato con frequenza, i bachi riportati vengono risolti: qualcuno queste cose le sottolinea, forse troppo spesso o troppo enfaticamente, ma cosi' e'. Siamo contenti e ci piace farvelo sapere.
Se a me fa schifo la Panda non vado tutti i giorni sul sito della FIAT a fare le pulci sui suoi sportelli, semplicemente mi compro la Uno e vivo felice ... diversamente le cose sono due:

- La Panda non fa cosi schifo ed in fondo vorrei averla
- Non c'ho una minchia da fare tutto il giorno e mi diverto cosi

O sono 3:
- da utente di una community cerco di mettere in guardia dal prendere mezze fregature (vedi AmigaOne ai tempi) e/o di consigliare quella che secondo me e' la scelta migliore. Ho diritto alla mia opinione e ad esprimerla liberamente. Se secondo me la Uno costa meno della Panda, va piu' veloce, consuma meno ed e' piu' sicura, mi sento di poter dire queste cose a chi sta per acquistare una Panda. Poi ognuno decide con la sua testa, ovviamente. Ma rivendico che con l'Iksnet del 2004 forse divina non avrebbe mai provato MorphOS (e per te magari sarebbe stato meglio :ride: ).

Del resto, se tu vedi invidia in queste cose, permettimi di dirti che io vedo molto nervosismo in certe risposte ("usate MorphOS e state zitti! Ma perche' non passi a MorphOS e ci lasci in pace!").
Ah sapevi che le SDL (si quelle con le odiatissime SOBjs) stanno superando in prestazioni le PowerSDL di MOS ?

http://www.amigans.net/modules/newbb/vi ... mpost56830

Fosse stato il contrario avremo almeno una decina di thread aperti ... a proposito di obiettività di giudizi ..

MorphOS supera AmigaOS 4 in quasi tutti i benchmark, ma non ci sono molti thread, a parte i test su Quake 3 e 4 di divina (che peraltro mostrano chiaramente come MorphOS debba ancora recuperare strada su MacOSX, altro che rullare -> quei thread non sono li per esaltare MorphOS). Anzi, quando si prova a fare confronti e magari a tirar fuori i numeri, molta gente dal lato AmigaOS 4 si inquieta. Vedo che se i numeri sono belli, l'inquietudine passa! Congratulazioni per aver superato una versione rilasciata 2 anni fa in test di fill rate. Vedremo con i frame al secondo su Aquaria o quello che vi pare se questo si riflette in performance generali migliori, no?

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar set 21, 2010 12:04 am

@Guruman

ma stiamo sempre parlando di un software che può essere aggiornato e migliorato esattamente come successe anni addietro a mos giusto?..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar set 21, 2010 12:07 am

guruman ha scritto:Io rivendico il fatto di dirlo da anni, non da mesi. Pero' e' bello che solo poco tempo fa fossi praticamente l'unico qui, e adesso non devo nemmeno far la fatica perche' siamo gia' piu' di qualche d'uno. La situazione italiana lentamente sta migliorando e siamo meno un caso eccezionale di quanto fossimo una volta. :scherza:

Mi fa piacere ma non mi pare che gli utenti in questione prima dormissero con un fucile puntato, MorphOS esiste in forma usabile dal 2000 o giù di li ...

In ogni caso almeno qui, OS4 è in maggioranza come numero di utenti

guruman ha scritto:Guarda che nessun utente MorphOS sostiene che MorphOS rulli. Quella, se ancora non si e' capito, e' una presa in giro proprio di alcuni utenti di AmigaOS 4 che hanno i presentimenti, e che Winzozz, e che in futuro Amiga potra' tornare un alternativa, eccetera. E se non ci hai fatto caso, vuol dire che ti sei perso qualche migliaio di messaggi proprio qui su Iksnet.

Immagino che tu stia parlando di MacGuyver ma io non sono lui, né mi pare che le sue opinioni iper ottimistiche siano in maggioranza qui.

Su Iksnet, in linea di massima si è sempre ragionato con moderazione e realismo, poi se tu vuoi prendere un caso singolo e farlo passare come fosse la norma ...

guruman ha scritto:Mi pare che nel corso del tempo dei difetti di MorphOS si sia sempre parlato - da quando ad esempio Ambient era un buco (anche se gia' allora il paragone con il WB 1.2 non reggeva, eppure lo si poteva leggere ovunque). Abbiamo dimenticato le dure polemiche per i continui ritardi nell'uscita della release 1.5 poi diventata 2.0? O delle tinygl, di cui si potevano vedere screenshot di software che non si poteva far girare? O dei driver per le Radeon? O la mancanza di feedback da parte del team nel periodo 2004-2005? Ci dimentichiamo che in tutti i forum italiani (e non solo nei forum, anche nelle riviste) li si chiamava spregiativamente "quei crucchi"?

Io a quelle critiche non ho mai partecipato né ricordo in Italia utenti OS4 chiamare crucchi o incompetenti gli sviluppatori MorphOS, spiacente compagno hai sbagliato forum ...

guruman ha scritto:Ho diritto alla mia opinione e ad esprimerla liberamente. Se secondo me la Uno costa meno della Panda, va piu' veloce, consuma meno ed e' piu' sicura, mi sento di poter dire queste cose a chi sta per acquistare una Panda. Poi ognuno decide con la sua testa, ovviamente. Ma rivendico che con l'Iksnet del 2004 forse divina non avrebbe mai provato MorphOS (e per te magari sarebbe stato meglio :ride: ).

Quindi ? L'hai detto poi ?

Una persona normale in genere farebbe cosi:

- va sul sito della Panda, apre un thread in cui spiega le ragioni per cui secondo il suo parere è inaffidabile, dopodichè, visto che magari si è ha già trovato la macchina che fa al caso suo se ne va

Ecco, come mai state sempre a discutere su OS4 ?

Perchè la curiosità viene sai, a me di MOS non me ne frega nulla, dove non ho interesse non posto, sopratutto se il post sarà causa di discussioni infinite che alla fin fine non hanno alcuna utilità reale (visto che non lo utilizzo nemmeno)

guruman ha scritto:Del resto, se tu vedi invidia in queste cose, permettimi di dirti che io vedo molto nervosismo in certe risposte ("usate MorphOS e state zitti! Ma perche' non passi a MorphOS e ci lasci in pace!").

Certe discussioni ripetute fino alla nausea farebbero venire il nervosismo pure ad un santo ...

guruman ha scritto:Vedo che se i numeri sono belli, l'inquietudine passa! Congratulazioni per aver superato una versione rilasciata 2 anni fa in test di fill rate. Vedremo con i frame al secondo su Aquaria o quello che vi pare se questo si riflette in performance generali migliori, no?

Non rigiriamo le frittate, quei dati li ho postati per dire che se un bench fosse risultato negativo per OS4 sicuramente si sarebbe aperto un thread, invece è stata bellamente ignorato, questo spiega davvero molte cose ...

BTW, Aquaria funziona benissimo anche ora, senza bisogno di nuove SDL o supporti 3D galattici, magari al Pianeta mi porto la Sam cosi puoi vedere con i tuoi occhi ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » mar set 21, 2010 1:54 am

guruman ha scritto:....cut

MorphOS supera AmigaOS 4 in quasi tutti i benchmark, ma non ci sono molti thread, a parte i test su Quake 3 e 4 di divina (che peraltro mostrano chiaramente come MorphOS debba ancora recuperare strada su MacOSX, altro che rullare -> quei thread non sono li per esaltare MorphOS). Anzi, quando si prova a fare confronti e magari a tirar fuori i numeri, molta gente dal lato AmigaOS 4 si inquieta. Vedo che se i numeri sono belli, l'inquietudine passa! a

quoto in toto, sopratutto questa parte finale.
quando si compara OS4 in un benchmark è una tragedia greca.
E' un fuggi fuggi generale.

i test di Divina mettono in luce che anche MOS dal lato 3D ha ancora un bel po di strada da percorrere, mentre OS4 è rimasto fermo perchè il motore si è rotto e meccanici non si trovano nemmeno a pagarli :kaput:
Seiya

Supremo

Messaggioda ShInKurO » mar set 21, 2010 6:16 am

divina ha scritto:Io sarei molto felice che tu ed altri utenti di MorphOS tiraste fuori elementi non positivi di MorphOS, infatti trovo negativo che si analizzi poco MorphOS in tal senso, ne gioverebbe molto per MorphOS, così che gli sviluppatori (es. Fabien che ci legge tutti i giorni :felice: ) prenderebbero spunto da ciò per risolvere problemi emersi.

Tranquillo, quando lo avrò io non mancherò :ahah:
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Alblino » mar set 21, 2010 10:06 am

@ALL
Dai cerchiamo di essere più costruttivi e di non romperci le scatole a
vicenda, per cui nelle varie sezione specifiche dovremmo cercare di
non infierire sui difetti dell' Os in questione.
Si innervosisce la discussione per nulla. :triste:

Purtroppo bisongerebbe evitare di aprire post troppo generici su
AmigaNg che coinvolgono sia Mos che AO4 come questo. :frusta:

Vogliamoci bene :carucciiii: :carucciiii:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda ArcadeHeart » mar set 21, 2010 11:16 am

Il problema sostanziale (secondo me) è il senso di frustrazione, nel vedere le cose come stanno e non poter fare niente per migliorare la situazione, in poche parole se devo essere schietto: i programmatori di Hyperion sono lentissimi a rilasciare i fix di sistema, magari ce li hanno pronti ma che gli costa rilasciare ORA quello che già hanno sistemato invece di rilasciare fix cumulative ogni 6 mesi?
Questo lo dico da utente che usa tutti e 3 i sistemi AmigaNG.
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mar set 21, 2010 12:44 pm

Cumulative si... ma al momento giusto rilasceranno una ISO credo!
Lenti anche,ma sappiamo che sono impegnati e comunque non credo che siano concentrati su una sola cosa... quando gli aggiornamenti saranno stabili,sia per le SAM4x0, Peg,A1 che X1000 e avranno risolto il più grosso,allora sarà il momento opportuno.
Comunque il passo fatto in 3 anni,direi che è abbastanza buono... e criticare gli OS facendosi il sangue amaro senza capire dove è stato perso tempo è da stupidotti,sopra tutto quando si cercano i confronti con le realtà attuali,senza dare senso al fatto che ognuno sta facendo quel che può sia su OS4 che MOS.
Ogni uno deigli OS ha i suoi pregi e i suoi difetti... quando saranno risolti in entrambe le fazioni... forse la smettiamo di dare cornate a vuoto!
Vorrei ricordare che la SAM440 la ritenevo una base di partenza... e infatti si inizia a ragionare da quest'anno con l'imminente 460 e il prossimo X1000... che entrambe non ostante tutto esistono,alla faccia delle favole decennali di un Pinocchio che ha solo rovinato l'immagine e le aspettative in passato... e che una buona sopravvivenza la dobbiamo a tutte le incarnazioni Amiga, da WinUAE ad AROS e da MOS fino al Classic OS4 a OS4.1.X. :carucciiii:
L'importante è dialogare,fare di ogni pregio/difetto tra gli OS una base per migliorare... vantarsi e fare test stupidi... ora come ora non serve a nulla se non ci si mette in testa di avere prima un'OS paragonabile che si avvicini almeno ai livelli di Mercato,o almeno a un'utente Medio che puo trarne vantaggio come è successo con il primo eeePC... (OS scarno direi,ma che almeno offre la base di utilizzo principale),un'OS4 a confronto offrirebbe molto di più IMHO,io ce lo vedrei proprio bene su un Portatile studiato da ACube e AEon,ma come dicevo tra parentesi... prima almeno facciamo le basi Utili e poi... :felice: :ammicca: :carucciiii:
L'interesse c'è, e gli sviluppatori anche... e finchè esistono entrambe queste cose,siamo tutti a cavallo... e sostengo che non si sa mai che alla fine tutti quanti insieme si faccia una rimpatriata (o meno) vedendo nascere un AMIGA NG con i contro cosidetti!
Per me potrebbe essere questione di mesi.. massimo un'anno o poco più... e ne vedremo delle belle! :carucciiii:
Siamo noi stessi utenti che dovremmo dare man forte a sotterrare queste asce di guerra e spingere nei discorsi un modo di rendere complici i progetti!
Io ho OS4 ,mi piace ma fosse anche MOS che speravo di averlo in Primis su una Efika sarei felice lo stesso! Per me rullano tutti gli OS Amiga... Aros lo stesso... anche quello mi ha sbalordito... Sopra tutto la versione SAM che pensavo fosse peggio messa a confronto con un vecchio scassone PC! :carucciiii:
Quindi se uno parla bene del suo OS,perchè può solo parlare di quello che ha effettivamente sotto mano... non andiamo in escandescenze inutili! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » mar set 21, 2010 12:58 pm

@ShInKurO
ottimo :felice:

@Alblino
beh parlare è utile, poi per esempio io ho entrambi gli OS, perchè non dovrei parlare anche di AmigaOS4.x oltre a MorphOS2.x ? :felice:

@ArcadeHeart
sono d' accordo con te, Hyperion è assolutamente chiusa sotto ogni aspetto, e considerando che sono pochi gli sviluppatori non sta pagando la loro metodologia; avere invece un strumento come quello offerto da MorphOS di contatto diretto con gli sviluppatori (vedi IRC #morphos , Morphzone e mailing list sono elementi molto importanti)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Alblino » mar set 21, 2010 1:27 pm

@Divina
Certo che puoi parlarne intendevo dire che i post generici che
prendono entrambi gli os (Mos/Os4) volente o nolente creano sempre
tensioni.
Quando ci sono questi post semplicemente cerchiamo di essere
costruttivi senza troppe polemiche. :felice:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Raffaele » mar set 21, 2010 3:45 pm

guruman ha scritto:O la mancanza di feedback da parte del team nel periodo 2004-2005? Ci dimentichiamo che in tutti i forum italiani (e non solo nei forum, anche nelle riviste) li si chiamava spregiativamente "quei crucchi"?

Perché è cambiato qualcosa da allora? illuminami.

Sempre crucchi irragiungibili sono, vanno per la loro strada e non ascoltano il feedback degli utenti. Questo è poco ma è sicuro.

il sistema operativo viene aggiornato con frequenza, i bachi riportati vengono risolti: qualcuno queste cose le sottolinea, forse troppo spesso o troppo enfaticamente, ma cosi' e'. Siamo contenti e ci piace farvelo sapere.

Eh jah... Mo' stai a dicere proprio palle.

Sia come feedback, che come bug.

Vallo a dire al Prof. Peruggi, grande utilizzatore di Shell, che segnalò una serie di gravi bug alla Shell con l'1.4.5, per alcune funzioni alle variabili ambiente (o non mi ricordo dove altro era il problema) e si scocciò già alla 2.1 di segnalarli.

Il suo commento? "Io glieli ho segnalati anche col cucchianino. Loro sanno che stanno là. preferiscono dare la precedenza ad Ambient? Bene. Quando si degneranno di risolverli a me fa piacere. Ma mi sono scocciato di dirglielo ad ogni release".

Quanto tempo è passato dalla 2.1? Ora stiamo alla 2.5 e i bug stanno ancora lì.

Se a me fa schifo la Panda non vado tutti i giorni sul sito della FIAT a fare le pulci sui suoi sportelli, semplicemente mi compro la Uno e vivo felice ... diversamente le cose sono due:

- La Panda non fa cosi schifo ed in fondo vorrei averla
- Non c'ho una minchia da fare tutto il giorno e mi diverto cosi
O sono 3:
- da utente di una community cerco di mettere in guardia dal prendere mezze fregature (vedi AmigaOne ai tempi) e/o di consigliare quella che secondo me e' la scelta migliore. Ho diritto alla mia opinione e ad esprimerla liberamente. Se secondo me la Uno costa meno della Panda, va piu' veloce, consuma meno ed e' piu' sicura, mi sento di poter dire queste cose a chi sta per acquistare una Panda. Poi ognuno decide con la sua testa, ovviamente.

Stai facendo un esempio parlando di Panda vecchia serie Vs. Uno vero?

No perché sono entrambe fuori produzione. Adesso come modello c'è la Nuova Panda che è un piccolo gioiellino, ma costa troppo per quello che permette di fare.

Proprio come gli Amiga.... :ahah:
Ultima modifica di Raffaele il mar set 21, 2010 3:51 pm, modificato 2 volte in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale