Pegasus-GPU+Cell High Performance Accelerated Workstations

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Pegasus-GPU+Cell High Performance Accelerated Workstations

Messaggioda Grendizer » sab apr 18, 2009 9:53 pm

@macgyverPPC

Concordo con te nel vedere Sam come banco di prova per i futuri Amiga, vedremo..

@Samo79

infatti realizzare qualcosa e muoversi è compito di Hyperion (amiga inc. non la sto + nominando, chissà se esiste ancora..... :) ), dovrebbe sbattersi in tal senso verso possibili partner e stringere accordi, come ho già detto

@
non cito chi per fare un discorso generale :)

io a parole e con il cuore continuo a supportare amiga (ho anche scritto ad Amiga inc., Hyperion e pure a Sony of America (l'unica che mi ha risposto dimostrando professionalità) perchè credo in amiga. Non compro Sam perchè per me non corrisponde al mio concetto di Amiga, ha un hardware molto obsoleto e costa come un pc di fascia medio/alta e questo per me non è il modo per far tornare Amiga (ma Sam ripeto non è un' Amiga ma una scheda madre embedded sul quale ci gira anche Amiga OS) . Poi pensala come vuoi, se per esempio Amiga OS 4.x fosse uscito per Ps3 me lo sarei già comprato, non devo giustificarmi, compro quello che per me è valido..... non è che devo comprare con il paraocchi una Sam solo perchè ora ci gira Amiga Os, il fanboysmo lo lascio ad altri
Grendizer

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 18, 2009 10:15 pm

qui non si tratta di essere fan boys qui si tratta di ragionare e capire che al momento attuale c'e' solo una ditta che sviluppa hw per amiga os 4.1 e questa ditta al momento e' acube, perche' di tutti gli annunci fatti da tante ditte, l' unica che ad oggi produce e' lei.. Detto questo, uno e' libero di comprare una sam oppure no, ma dire che una sam non e' amiga a mio avviso non e' corretto in quanto sam e' un computer esattamente come all' epoca lo erano il 500 e poi il 1200. La differenza e' che negli anni 90 si usavano ancora i chip custom, oggi nel 2009 non e' piu' pensabile una cosa del genere, a meno che tu non voglia far uscire un sistema operativo su di una console.. ma allora non sarebbe piu' un computer, cosa sarebbe ? boh.. qui ognuno da la sua visione delle cose.. io sinceramente preferisco avere un computer nuovo ed un nuovo os.. dire che la sam e' obsoleta o vecchia e' esagerato dal mio punto di vista.. il prezzo e' alto e' vero, e' un discorso che e' stato fatto tantissime volte e lo rifaro' ancora.. qui non si tiene conto dei volumi di vendita e se non si tiene conto di questa cosa allora e' inutile parlare.. non si puo' pensare di produrre 10 e vendere ad 1. E questo invece e' il discorso che da troppo tempo sento fare e che ripeto a mio avviso e' sbagliato.. Acube non e' asus o ibm o intel, non capisco da quale base si parta a fare paragoni di volumi di vendita e prezzo tra i prodotti fabbricati da questa ditta, con il resto e quindi la totalita' del mercato pcista che sta la' fuori..

Ma forse sono io che non ho capito niente di come funziona il mondo la fuori ed in realta' la verita' sta nei post fatti qui in questo thread..

Ai posteri l' ardua sentenza..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda nibiru » sab apr 18, 2009 10:29 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ma forse sono io che non ho capito niente di come funziona il mondo la fuori ed in realta' la verita' sta nei post fatti qui in questo thread..

Ai posteri l' ardua sentenza..

uuuh ma che estremismi! :triste:

Se uno parla bene di SAM è Fanboy (dove sta scritto?) se uno ne parla male è rosicone perché non ce l'ha (idem...).

A parte l'OT, se il titolo del thread vale ancora qualcosa, io direi che forse anche gli altri hanno capito COME FUNZIONA QUEL MONDO (ovvero quello dell'IT).

Ci dimentichiamo la lista...

Commodore --> ko
Commodore UK --> idem
Escom --> kaput :felice:
Phase V e Caipirinha --> kaput 2
Amiga International --> boh?
VisCorp --> argh!
Gateway e il MMC --> see come no!
Amiga Incorporated --> ri-boh?
Eyetech e i favolosi Amiga One: http://eyetech.co.uk/ :mah:

Forse ho dimenticato qualcuno...

Auguro ogni bene ad ACube, ma la speranza è che stia vendendo bene nell'embedded, perché ho seri dubbi (non è rosicare ma analizzare il passato eh) che con le vendite di SAM per OS 4 si possa mantenere un progetto simile.

IMHO, e non mi permetto di dare del Fanboy a chi apprezza SAM, al massimo gli chiedo perché non pubblica, accanto alle lodi, qualche benchmark :felice:
nibiru

Veterano

Messaggioda samo79 » sab apr 18, 2009 10:53 pm

Non è estremismo è che forse più di qualcuno si è rotto decisamente le scatole di leggere centinaia di thread fotocopia su cose già discusse e stradiscusse in varie occasioni, in tutte le sedi e con la quasi totalità della comunità italiana ed internazionale, non c'è molto da capire, c'è solo da tenere i piedi per terra e muoversi secondo le nostre posizioni di forza attuali (bbbbrrr ... sembra di stare a parlare ad un congresso di partito!), poi se si vuole continuare a sognare per me è ok ma il livello dopo un po' scema ...

Quoto tutto il resto, purtoppo Amiga è stata quasi sempre gestita da cialtroni ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 18, 2009 11:35 pm

@Nibiru

Ma tu pensi che acube si mantenga con os4+sam o solo sam per embedded ? fammi capire sta cosa per favore.. :felice:

perche' dalla risposta che darai avra' senso oppure no continuare il discorso..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda nibiru » sab apr 18, 2009 11:57 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Nibiru

Ma tu pensi che acube si mantenga con os4+sam o solo sam per embedded ? fammi capire sta cosa per favore.. :felice:

perche' dalla risposta che darai avra' senso oppure no continuare il discorso..

Non ne ho idea, probabilmente ha anche altre fonti, visto che non è ancora sparita :felice: . Ma SAM credo (forse sbaglio...) sia per loro un investimento, e come tale avrà un costo e un ritorno economico, spero...
nibiru

Veterano

Messaggioda divina » dom apr 19, 2009 12:14 am

nibiru ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:IMHO, e non mi permetto di dare del Fanboy a chi apprezza SAM, al massimo gli chiedo perché non pubblica, accanto alle lodi, qualche benchmark :felice:

ciao
e perchè non fare qualche benchmark ?.
Ho ordinato una sam flex@800 che spero riceverò a breve... se mi indicate i tools opportuni per effettuare alcuni benchmark, vi invio volentieri i valori/esiti :felice:

Non posso esprimere un giudizio attualmente relativamente alla sam flex ed OS 4.1, poiché non avuto ancora il piacere di provarla; il mio interesse è nel gestire con la suddetta diversi servizi di networking client/server per diversi scopi ..., poi programmare in parte (ho alcune piccole idee e curiosità in merito), poi un utilizzo "standard user", qualche gioco :-), ed infine OS Linux distro.
(spero di divertirmi un po' :felice: )
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » dom apr 19, 2009 12:39 am

NubeCheCorre ha scritto:Scusate, non voglio fare il rompiscatole, sarei felicissimo di avere una bestia del genere ( per farci cosa poi bah.., parlo per me ovviamente, so che qui c'e' gente che ci compilerebbe alla velocita' della luce :ride: ),

Bla bla bla... scrivi un programma di una certa grandezza, debugga (e cioè trova l'errore in un sistema senza memoria protetta dove al 80% delle volte dovrai resettare appena crasha) e poi vediamo se i tempi di compilazione non contano quando cambi qualcosa... :)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » dom apr 19, 2009 12:43 am

clros ha scritto:
AMIGATV ha scritto:La stessa hyperion dice che sta lavorando ad un progetto davvero ambizioso.....piu' ambizioso di questo :wow:

....riuscire a finire l'os4 per SAM entro la fine del 2010?
In effetti, mi sembra abbastanza ambizioso...

Buahahah, un mito Claudio :)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » dom apr 19, 2009 12:48 am

rtoccaceli ha scritto:2- lo stile! Ancora tutt'oggi davanti ad un vecchio Amiga si fa la bava per il design. AmigaNG dovrà puntare ad un SUO chassis, o perlomeno rendere disponibile per costruttori OEM le schede madri ma puntare anche ad una sua linea. Un case che deve far sognare, che deve essere anche un oggetto di stile in sala o su una scrivania di un avvocato, quella è la nicchia a cui deve puntare

io spero molto nel lavoro di un certo amighista nostrano :)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda rtoccaceli » dom apr 19, 2009 12:59 am

ShInKurO ha scritto:
rtoccaceli ha scritto:2- lo stile! Ancora tutt'oggi davanti ad un vecchio Amiga si fa la bava per il design. AmigaNG dovrà puntare ad un SUO chassis, o perlomeno rendere disponibile per costruttori OEM le schede madri ma puntare anche ad una sua linea. Un case che deve far sognare, che deve essere anche un oggetto di stile in sala o su una scrivania di un avvocato, quella è la nicchia a cui deve puntare

Se alludi al sottoscritto...effettivamente ci sto pensando..
Le mie idee vanno sul plexiglass colorato...vetro..e alluminio..uno stile che ricordi il vecchio amiga ma fino a che non ho la sam non posso fare delle prove :ultraincaz:
"Computer per le masse, non per le classi!" Jack Tramiel 1981
rtoccaceli

Esperto

Messaggioda Kyle » dom apr 19, 2009 1:03 am

rtoccaceli ha scritto:
ShInKurO ha scritto:

Le mie idee vanno sul plexiglass colorato...vetro..e alluminio..uno stile che ricordi il vecchio amiga ma fino a che non ho la sam non posso fare delle prove :ultraincaz:

Credo si riferisse a The daddy, anche io sono impaziente di vedere la sua nuova opera :figooo:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » dom apr 19, 2009 1:05 am

rtoccaceli ha scritto:
ShInKurO ha scritto:

Veramente mi riferivo a TheDaddy :)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Kyle » dom apr 19, 2009 1:20 am

C'avevo azzeccato :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 19, 2009 9:09 am

@Shinkuro

Ho capito che programmi ho capito ho capito che programmi, ti va bene cosi' ?..
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale