Amiga e pc in rete

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda NubeCheCorre » gio lug 29, 2004 2:05 pm

Ciao max.. a questo punto ci rinuncio.. ho fatto esattamente come dici tu ma non funziona.. genesis da l' on line ma io non riesco a navigare.. e se da pc pingo mi dice richiesta scaduta... non so perche'.. forse da genesis devo settare altri parametri ?...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio lug 29, 2004 2:07 pm

Ciao Seya non riesco a vedere le tue foto... :uffa:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » gio lug 29, 2004 4:09 pm

Soluzione alternativa:
Porta Amiga e Pc a Pianeta Amiga :-P
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » gio lug 29, 2004 4:14 pm

Nube nn t arrendere..io c ho messo 2 mesi prima di riuscirci! :ride:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Amiga-One » gio lug 29, 2004 9:38 pm

elektro_fabius ha scritto:Nube nn t arrendere..io c ho messo 2 mesi prima di riuscirci! :ride:

OT

Ciao Fabio chiamami sul cell. (poi ti richiamo io come al solito) che ho posta per te

:annu: :ahah:

Oltre a chiederti delle cose (tra colleghi ..... :scherza: da ex DJ)

Scusatemi l'off topic

Ciao fanciulli
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio lug 29, 2004 10:26 pm

Non mollero' finche' non ci riusciro'... :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » ven lug 30, 2004 3:48 pm

NubeCheCorre ha scritto:Non mollero' finche' non ci riusciro'... :felice:

Bravo :-)

Continua a far prove a testare con il ping. Se va quello il resto dovrebbe essere fattibile.
ikir

Admin

Messaggioda Seiya » ven lug 30, 2004 4:52 pm

Seiya

Messaggioda NubeCheCorre » ven lug 30, 2004 9:33 pm

Ok ! me lo leggo tutto :felice: ragazzi grazie per la pazienza giuro che a Pianeta Amiga vi offro una pizza ! :eheh2:
NubeCheCorre

Leggenda

Un altro sforzo,,,

Messaggioda NubeCheCorre » lun ago 02, 2004 2:33 pm

Forse ci siamo.. allora mi sono fatto dare da un mio amico miamidx sperando di fare qualcosa.. beh forse qualcosa ho fatto perche' adesso ibrowse perlomeno "reagisce" e quando tento di navigare mi dice "no dns entry found" siccome miami non l'ho mai usato spero di averlo settato bene.. o magari devo "toccare" qualcosa sul pc.. mi potete dare qualche indizio ?... Come faccio a pingare con miamidx ? grazie ancora per l' aiuto :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun ago 02, 2004 2:44 pm

nella cartella di miamidx dovrebbe essere un comando che si chiama
miamiping"

da shell scrivi:

miamiping 192.168.0.1
Seiya

Messaggioda ikir » lun ago 02, 2004 4:00 pm

Esatto in 0S3.x c'è un equeivalente del ping nelle cartelle dello stack, invece in SO4 è in c:

Prova e dicci se si pingano.

Se si dovrai mettere gateway e dns su Miami.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 03, 2004 12:57 am

Allora... non riesco a farli pingare.. anche se una volta facendo tutti sti tentativi sono riuscito su pc ad avere una risposta di un ping...
Volevo dirvi un' altra cosa.. Su pc pèr avere l' ip 192.168.0.1 sono dovuto andare sull' icona "connessione alla rete locale" andare in proprieta' tcp/ip andare in confiugarzione alternativa ed impostare subnet mask e ip cioe' 192.168.0.1 su ip e 255.255.255.0 su subnetmask...mi mancano pero' da riempire i campi del dns.. cosa ci devo mettere ?..

Posso fare lo stesso tipo di configurazione sempre dalla icona "connessione alla rete locale" proprieta' generale marcando la casella, nelle opzioni tcp/ip generale, "utilizza il seguente indirizzo ip" pero' a quel punto non solo devo impostare ip, netmask e gateway ( quale se su amiga come gateway metto l' ip del pc sul pc cosa metto ?? ) ma devo mettere anche i dns che pero' non conosco !...
Quindi se su pc imposto manualmente la scheda di rete mi mancano i dns e il gateway... :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 03, 2004 1:03 am

Su amiga invece quando pingo con miamiping ho la seguente risposta: "ping: wrote 192.168.0.1 64, chars, ret=-1 e sembra andare avanti all' infinito... onestamente non so cosa ho fatto per riuscire a far pingare anche l' amiga al pc.. a questo punto spero di avervi dato abbastanza elementi per aiutarmi a risolvere questa situazioni un po' imbrogliata.. grazie per la pazienza... al limite se la configurazione internet del pc vi sembra incasinata, sapete dirmi come azzerarla senza formattare il tutto visto che lo appena fatto e creare una connessione ad internet ed una connessione di rete nuova ? Grazie !!
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » mar ago 03, 2004 4:15 pm

NubeCheCorre ha scritto:Allora... non riesco a farli pingare.. anche se una volta facendo tutti sti tentativi sono riuscito su pc ad avere una risposta di un ping...
Volevo dirvi un' altra cosa.. Su pc pèr avere l' ip 192.168.0.1 sono dovuto andare sull' icona "connessione alla rete locale" andare in proprieta' tcp/ip andare in confiugarzione alternativa ed impostare subnet mask e ip cioe' 192.168.0.1 su ip e 255.255.255.0 su subnetmask...mi mancano pero' da riempire i campi del dns.. cosa ci devo mettere ?..

non andare in configurazione alternativa..prova a mettere ip e subnet nella configurazione base.
Per i DNS non servono da windows, li trova lui, però se proprio vuoi metterli devi chiamare il provideer e chiederglelo.
E vanno messi nell'ordine esatto (primo e secondo).

Cmq ripeto che i dns non ti servono dal lato windows.
[Se vuoi connetterti con miamideluxe senza fare la condivisione, allora si
che ti servono i dns.
Ma questa è un' altra configurazione :)]

Quindi se su pc imposto manualmente la scheda di rete mi mancano i dns e il gateway... :riflette:

Dal lato windows non serve mettere i dns...
metti solo ip e subnetmasck

e da amiga metti ip, subnet e gateway (il dns è lo stesso del gateway).

cmq ti stai fascendo la testa per niente:

Dal windows metti ip e subnet mask nella configurazione base dell'icona che hai.

Da AmigaOs in miamidx o genesis metti:

ip statico (192.168.0.1)
subnetmask (255.255.255.0)
gateway (192.168.0.1)
dns (192.168.0.1)

Cmq miamidx ha diverse opzioni aggiuntive che sono difficile da ricordami a memoria.
E' per questo che ti dicevo di usare genesis, in confronto si configura letteramente in 30 secondi.

Come hai collegato (cavi , hub ecc) il PC con l'Amiga ?
Seiya

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale