Prezzi???

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda amighista » mer giu 23, 2004 1:11 pm

Null ha scritto:Amighista hai rotto con il tuo estremismo, vedi di tacere tu ok?

Io tacerò solo quando la gente comincera' ad aprire l'interruttore del cervello prima di parlare. Son fatto cosi, prendere o lasciare. :felice:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » gio giu 24, 2004 12:03 am

Boooooooooooooooooooooooooni :ride:

Qui tutti sono liberi di espimere la proprio opinione, si richiede di essere comunque educati, obbiettivi e pure di non criticare l'impossibile e vedere complotti ovunque :-) Si parla e si discute AMIGHEVOLMENTE! Chiaro? :annu:

Altrimenti vi BANNO TUTTIIII MUAHAHAHAHAH :frusta:

Scherzo :semo:
ikir

Admin

Messaggioda riko » gio giu 24, 2004 12:18 am

Null ha scritto:E' certo che eono molto contento che finalmente l'Amiga abbia un hardware nuovo decente, seppur troppo costoso e ormai gia "superato",

sull'hardware vecchio non sono particolarmente
d'accordo...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » gio giu 24, 2004 12:26 am

ikir ha scritto:Boooooooooooooooooooooooooni :ride:

Abuso di potere!!!!!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » gio giu 24, 2004 10:23 am

elektro_fabius ha scritto:
ikir ha scritto:Boooooooooooooooooooooooooni :ride:

Abuso di potere!!!!!

Aiuto! Ikir ha gettato la maschera! E' BBRV in incognito!!! :ahah: :ahah: :ride:
amighista

Eroe

Messaggioda amighista » gio giu 24, 2004 10:26 am

riko ha scritto:
Null ha scritto:E' certo che eono molto contento che finalmente l'Amiga abbia un hardware nuovo decente, seppur troppo costoso e ormai gia "superato",

d'accordo...

In effetti non e' poi cosi tanto vecchio, considerato che il G5 costa troppo anche per gli sceicchi arabi e che dovra' passare molto tempo prima che pciexpress si affermi sul mercato (transizione da ISA a PCI docet). Il fatto che AmigaOS sia stato progettato in origine per hardware dotati di poche risorse aiuta molto a sopperire le eventuali mancanze hardware (in termini di prestazioni, non di presunti bug articia ovviamente).
amighista

Eroe

Messaggioda Null » gio giu 24, 2004 2:15 pm

amighista ha scritto:
Null ha scritto:Amighista hai rotto con il tuo estremismo, vedi di tacere tu ok?

Io tacerò solo quando la gente comincera' ad aprire l'interruttore del cervello prima di parlare. Son fatto cosi, prendere o lasciare. :felice:

E quand'è che aprirai l'interruttore te ?

d'accordo...

Ah no? vabbe' :)..

il G4 800 passi.. è sufficentemente potente, seppur vecchio, ma la ram ? (per dirne una) raga A1 usa le SDR, su PC le SDR sono nate ai tempi dei P2/P3, suvvia... sono tra l'altro usciti i chipset intel nuovi per i P4 che supportano le DDR2.
Null

Amico

Messaggioda elektro_fabius » gio giu 24, 2004 3:08 pm

Null ha scritto:
amighista ha scritto:

d'accordo...

il G4 800 passi.. è sufficentemente potente, seppur vecchio, ma la ram ? (per dirne una) raga A1 usa le SDR, su PC le SDR sono nate ai tempi dei P2/P3, suvvia... sono tra l'altro usciti i chipset intel nuovi per i P4 che supportano le DDR2.

Mmmhh...per la ram è vero..le dimm sono vecchiotte.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » gio giu 24, 2004 5:25 pm

elektro_fabius ha scritto:Mmmhh...per la ram è vero..le dimm sono vecchiotte.

tanto afaik il G4 non usa il ''clock raddoppiato'' delle DDR (su Mac non lo fa)... quindi...
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Zender » gio giu 24, 2004 6:23 pm

elektro_fabius ha scritto:
Null ha scritto:
amighista ha scritto:

d'accordo...

Mmmhh...per la ram è vero..le dimm sono vecchiotte.

Posso essere d'accordo che AmigaOne e Pegasos2 non siano l'ultimo ritrovato in fatto di tecnologia PPC (e paragonandoli con il mercato PC), ma la rincorsa dei FantaHertz e affini mi sembra vada legato anche all'efficienza di un sistema operativo (che Winzoz non ha mentra AmigaOS ha)...
Zender

Eroe

Messaggioda riko » gio giu 24, 2004 8:20 pm

ZenderOne ha scritto:Ma la rincorsa dei FantaHertz e affini mi sembra vada legato anche all'efficienza di un sistema operativo (che Winzoz non ha mentra AmigaOS ha)...

Questo si che e` parlare.
Per il 90% dei compiti, i PC moderni sono sovradimensionati... hanno solo senso nel momento in cui oltre ai compiti oggettivi bisogna fare girare Antivirus e cazz'aqquattri vari
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » gio giu 24, 2004 10:15 pm

Io quando mi lamento per l'hardware vecchio lo faccio per motivi di reperibilità.
Non ho voglia di fare come quando avevo il vecchio Amiga...comprare solo ed esclusivamente per corrispondenza perchè nei negozi non si trovava mai nulla..."no mi dispiace è da un po' che non teniamo più le simm...no mi spiace ormai non si trovano più" etc etc

Non mi lamento affatto delle cpu e dei MHZ.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Null » gio giu 24, 2004 11:11 pm

riko ha scritto:
ZenderOne ha scritto:Ma la rincorsa dei FantaHertz e affini mi sembra vada legato anche all'efficienza di un sistema operativo (che Winzoz non ha mentra AmigaOS ha)...

Questo si che e` parlare.
Per il 90% dei compiti, i PC moderni sono sovradimensionati... hanno solo senso nel momento in cui oltre ai compiti oggettivi bisogna fare girare Antivirus e cazz'aqquattri vari

Questo si che è banfare.
la potenza della CPU serve in tutti i campi eccetto quello desktop prettamente d'ufficio:

1) Rendering tridimensionale
2) Fotoritocco
3) Gaming
4) Desktop se si va ad installare programmi quali antivirus
5) Emulazione
6) Programmazione (se fate hello world ok non serve..)
7) Riconoscimento vocale

ne potrei aggiungere altre...

Sono molto contento che a voi il computer serva solo per aprire il Pagestream, per muovere le finestre del WB e per cliccare il CLI e poi fare endcli :-)

io invece ho l'abitudine di farci tutte le cose sovraesposte.
Null

Amico

Messaggioda Null » gio giu 24, 2004 11:27 pm

elektro_fabius ha scritto:Io quando mi lamento per l'hardware vecchio lo faccio per motivi di reperibilità.
Non ho voglia di fare come quando avevo il vecchio Amiga...comprare solo ed esclusivamente per corrispondenza perchè nei negozi non si trovava mai nulla..."no mi dispiace è da un po' che non teniamo più le simm...no mi spiace ormai non si trovano più" etc etc

Quoto in toto.

Non mi lamento affatto delle cpu e dei MHZ.

Io si.
Null

Amico

Messaggioda elektro_fabius » gio giu 24, 2004 11:46 pm

Per quanto riguarda le Cpu...vanno bene...i G4....i G3...no ma la cosa la vedo semplice,non si comprano!
Sti G3 li lasciamo tutti in mano a propduttori e rivenditori cosi la capiscono! :uffa:
elektro_fabius

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale