New OS4 Icon Set

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Icone

Messaggioda moly » mar feb 24, 2004 9:02 pm

virgola ha scritto:Visto che mi avete citato non potevo non farmi sentire a difendere la mia campana...

Qualche risposta:
@ amighista
grazie per la citazione e la segnalazione via email.
In effette sono le prime icone per un sistema operativo che disegno, anche se di icone ne ho alle spalle...
Concordo con te: fantasia (comoda) per le icone di programmi e per i MIME file types uno standard. A causa della mancanza di alpha channel per le ombre e la necessità di essere immediatamente riconoscibili come MIME l'incastonamento mi è sembrato necessario.

@-TURRICAN-
già, le avevo pensate in abbinata, così Mason si può concentrare sulle icone di sistema levandosi dalle scatole il lavoro (credetemi) barboso di fare un'icona per ogni tipo di file.

@moly
Non posso replicari che con un :scherza: : a me piacciono, tiè.

@tutti quanti
sto procedendo:
http://www.locati.it/mario/mime_grab_02.jpg

Bye now

Queste sono decisamente meglio :ride: !! secondo me sono un po troppo grandi, anche se dipende dalla risoluzione dello schermo che stai usando.
Comunque indipendentemente dai gusti (de gustibus non dispudandum est :felice: ) ti faccio i complimenti per l'originalità che va sempre apprezzata :eheh2: !
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda virgola » mar feb 24, 2004 9:19 pm

@ikir
Mi spiace ammetterlo ragazzi.
Fireworks della Macromedia mi sta assistendo. Già è una pazzia perdere le giornate a fare 'sta cosa a fondo perduto ma almeno i soldi all'analista li vorrei risparmiare (davvero qualcuno crede che si possa lavorare essendo produttivi con ArtEffect/PersonalPaint/PerfectPaint/et altri? E non venitemi a dire che è perchè non li so usare a fondo: li ho comprati appena uscirono e ci ho passato le notti a incavolarmi...).

@m3x
pensavo di finire il set prima di contattarela *vera* casa madre di Amiga.

@amighista
per lo sfondo mi sa che in qualche maniera la risolviamo :ammicca: (e poi uso un lcd che appiattisce i colori in una maniera abominevole, per far le prove colore devo sempre attaccarmi al primo crt a tiro!)

@moly
grandi dici? Mah, qui sul mio inspiron 1600x1200 mi sembrano fin troppo piccoline :ride:. A parte gli scherzi le ho calibrate per risoluzioni dalla 1024x768 in su (tanto OS4 sarà per macchine nuove di pacca a cui non vorrete mica attaccare il 1084S, vero?)

@tuttiquanti
una nota: l'impaginazione delle icone in AmigaOS avviene incolonnando i nomi dei file, che, almeno sul mio OS3.9, non vengono messi a capo ma stanno sempre e solo su una linea unica (ridicolo).
La larghezza delle icone in parte ne camufferebbe l'effetto alle volte comico.
virgola

Veterano

Messaggioda virgola » mar feb 24, 2004 9:26 pm

Dai, l'ultima, poi stasera non rompo più...

Mr.Bottoni Customizzati Merz in persona apprezza!
Ma mi sprona a farne ancora un bel pò... :mah:

Vabbè, dai.
Ceno e ne faccio ancora qualcuna...

Nite nite
virgola

Veterano

Messaggioda m3x » mar feb 24, 2004 9:27 pm

virgola ha scritto:@m3x
pensavo di finire il set prima di contattarela *vera* casa madre di Amiga.

David Ray, coordiantore del OS4-Beta team è la persona giusta :ammicca:
m3x

Admin

Messaggioda moly » mar feb 24, 2004 9:53 pm

virgola ha scritto:@moly
grandi dici? Mah, qui sul mio inspiron 1600x1200 mi sembrano fin troppo piccoline . A parte gli scherzi le ho calibrate per risoluzioni dalla 1024x768 in su (tanto OS4 sarà per macchine nuove di pacca a cui non vorrete mica attaccare il 1084S, vero?)

Veramente io pensavo al mio C=1701 :scherza: :ahah: (la radeon 9000 ha pure una uscita video composita quindi...:ride:) comunque sul mio misero "Davide" 1024x768 le icone sono giganti. Vabbè che le mini icone portano a perdere decimi di vista (già la mia è messa male, per vedere bene i tasti che sto pigiando, mi ci vuole un microscopio a scansione :scherza: ), ma da come la vedo io sembrano un pò troppo goffe così.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda amighista » mar feb 24, 2004 9:55 pm

virgola ha scritto:Mi spiace ammetterlo ragazzi.
Fireworks della Macromedia mi sta assistendo. Già è una pazzia perdere le giornate a fare 'sta cosa a fondo perduto ma almeno i soldi all'analista li vorrei risparmiare (davvero qualcuno crede che si possa lavorare essendo produttivi con ArtEffect/PersonalPaint/PerfectPaint/et altri? E non venitemi a dire che è perchè non li so usare a fondo: li ho comprati appena uscirono e ci ho passato le notti a incavolarmi...).

Vabbe'....ecco l'ennesima aggiunta alla lista della roba che serve...

virgola ha scritto:pensavo di finire il set prima di contattarela *vera* casa madre di Amiga.

A me sembra abbastanza a buon punto..puoi proporla adesso, magari dicendo che sei in grado di sollevare mason da un po' di lavoro faticoso...

virgola ha scritto:per lo sfondo mi sa che in qualche maniera la risolviamo :ammicca: (e poi uso un lcd che appiattisce i colori in una maniera abominevole, per far le prove colore devo sempre attaccarmi al primo crt a tiro!)

Usare lo sfondo standard di Amiga?

virgola ha scritto:grandi dici? Mah, qui sul mio inspiron 1600x1200 mi sembrano fin troppo piccoline :ride:. A parte gli scherzi le ho calibrate per risoluzioni dalla 1024x768 in su (tanto OS4 sarà per macchine nuove di pacca a cui non vorrete mica attaccare il 1084S, vero?)

Io uso ancora 800x600...

virgola ha scritto:una nota: l'impaginazione delle icone in AmigaOS avviene incolonnando i nomi dei file, che, almeno sul mio OS3.9, non vengono messi a capo ma stanno sempre e solo su una linea unica (ridicolo).
La larghezza delle icone in parte ne camufferebbe l'effetto alle volte comico.

Spero che abbiano risolto questa cosa... :triste:
amighista

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » mar feb 24, 2004 9:56 pm

Ciao e BENVENUTO Virgola(Gran bell'Avatar! :eheh: )! :ammicca:
Beh..devo dire che le nuove icone che hai fatto sono veramente belle! :annu:
Mi piacciono un sacco! :eheh:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » mar feb 24, 2004 10:10 pm

Welcome Virgola.
elektro_fabius

Eroe

Welcome

Messaggioda samo79 » mar feb 24, 2004 10:52 pm

Benvenuto :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » mer feb 25, 2004 12:21 am

Sei instancabile Virgola :felice: Bravo :felice:

Comunque indipendentemente dai gusti (de gustibus non dispudandum est ) ti faccio i complimenti per l'originalità che va sempre apprezzata !

Appunto questo volevo dire.... :felice: Considerate che moly parla anche per me :felice:

Ancora benvenuto Virgola (bel nick)... ah! Volevo dirti: non sia usare i programmi Amiga esistenti :scherza: :scherza: :scherza:
ikir

Admin

Messaggioda Zorro » mer feb 25, 2004 12:36 pm

@ virgola

Complimenti per le icone e per l'avatar... :ammicca:

Hai provato a inserire una drop shadow sotto ai bottoni ?
Secondo me sarebbe adatta a questo tipo di icone...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer feb 25, 2004 1:18 pm

Ciao Virgola,
mi piacciono molto le tue icone, originali. :annu:
P.S. Concordo su una cosa che ha detto Ikir..............non sai usare i programmi Amiga! :ahah: :ahah: :ahah:
Apparte gli scherzi io per disegnare e creare qualsiasi cosa uso sempre e solo quelli e solitamente in combinazione tra loro. :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda virgola » sab feb 28, 2004 6:40 pm

'giorno raga.

Eccomi qua ancora per dirvi che + o - le icone che avevo intenzione di fare sono terminate.
Date un occhio a:
http://www.locati.it/mario/mime_grab_03.jpg

Visto che devo aver combinato qualche macello dettato dalla fretta nell'upload in aminet eccovi anche il link per l'archivio:
http://www.locati.it/mario/VirgolaMIME.lha

Fatemi sapere qualcosa...
Adesso vado a scrivere a Martin e David Ray (qualcuno mi fa sapere il suo indirizzo?)

Bye now
virgola

Veterano

Messaggioda amighista » sab feb 28, 2004 7:34 pm

virgola ha scritto:'giorno raga.

Eccomi qua ancora per dirvi che + o - le icone che avevo intenzione di fare sono terminate.
Date un occhio a:
http://www.locati.it/mario/mime_grab_03.jpg

Bye now

Lo sfondo e' PERFETTISSIMO!!! Continua cosi'!!! :annu:
amighista

Eroe

Messaggioda m3x » dom feb 29, 2004 12:42 pm

virgola ha scritto:Adesso vado a scrivere a Martin e David Ray (qualcuno mi fa sapere il suo indirizzo?)

Bye now

Ti ho inviato l'indirizzo di David Rey tramite msg privato :ammicca:
m3x

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale