Problema A4000, Prometheus PCI, Picasso96 (help)

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Problema A4000, Prometheus PCI, Picasso96 (help)

Messaggioda Fogg_80 » lun lug 06, 2009 8:18 pm

divina ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Ma tu l' icona della della tua scheda video in devs/monitor la chiami prometheus ? perche' non provi a rinominarla in voodoo ?

il prometheus funziona così, chiedi a Fogg_80, i driver sono poi in una directory specifica il libs:
Mediator assomiglia molto a Grex, mentre questo cavolo di Prometheus segue un' altra strada... :sbam:

Non funziona piu' neanche a me :triste: , e' tutto il pomeriggio che sbatto la testa, ma la cosa che mi fa piu' arrabbiare e' che l'altra volta ha funzionato tutto al primo colpo. Boooooooh
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun lug 06, 2009 8:33 pm

ma non e' che saltate qualche passaggio o vi manca qualche libreria ???
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » lun lug 06, 2009 10:57 pm

Fogg_80 ha scritto:
divina ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Ma tu l' icona della della tua scheda video in devs/monitor la chiami prometheus ? perche' non provi a rinominarla in voodoo ?

il prometheus funziona così, chiedi a Fogg_80, i driver sono poi in una directory specifica il libs:
Mediator assomiglia molto a Grex, mentre questo cavolo di Prometheus segue un' altra strada... :sbam:

Non funziona piu' neanche a me :triste: , e' tutto il pomeriggio che sbatto la testa, ma la cosa che mi fa piu' arrabbiare e' che l'altra volta ha funzionato tutto al primo colpo. Boooooooh

dove ti sei arenato ? attento che se stai usando l' update 2.3 o 2.4. o 2.5 e sei partito dalla installazione dal cdrom originale, devi togliere la prometheus.library da expansion (altrimenti ti carica la versione precedente errata in expansion e non quella in libs: degli utlimi aggiornamenti).
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » lun lug 06, 2009 11:59 pm

La 2.1b ha tutto per Prometheus ed infatti il led verde del monitor si accende, segno che gli arriva il segnale dalla Voodoo, l'unica cosa diversa rispetto all'altra volta e' che si comporta come la 2.0 cioe' una ciofeca con freeze del computer sia da ScreenMode sia da PicassoMode.
L'altra volta invece appena installata la Picasso96-2.1b che e' la versione apposita per Prometheus e che supporta anche uae lo ScreenMode di AmigaOS ha funzionato senza batter ciglio.
Riepilogando:
come te, schermo nero e luce verde e sibilo del monitor CRT Lacie eb2 :eheh: segno che arriva il segnale;
come te, blocco del sistema se tento di cambiare da Screenmode o Picasso mode, sembra quasi che non riesca a switchare da grafica nativa a scheda vga, problemi di rtg.library?

Per me la differenza e' che l'altra volta usavo la scheda madre che ora sembra abbia la Zorro III non funzionante e che ha il Superbuster11 di serie, mentre quella che ho provato ha il SB11 aggiunto da me in quanto zoccolato
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » mar lug 07, 2009 5:36 pm

Fogg_80 ha scritto:La 2.1b ha tutto per Prometheus ed infatti il led verde del monitor si accende, segno che gli arriva il segnale dalla Voodoo, l'unica cosa diversa rispetto all'altra volta e' che si comporta come la 2.0 cioe' una ciofeca con freeze del computer sia da ScreenMode sia da PicassoMode.
L'altra volta invece appena installata la Picasso96-2.1b che e' la versione apposita per Prometheus e che supporta anche uae lo ScreenMode di AmigaOS ha funzionato senza batter ciglio.
Riepilogando:
come te, schermo nero e luce verde e sibilo del monitor CRT Lacie eb2 :eheh: segno che arriva il segnale;
come te, blocco del sistema se tento di cambiare da Screenmode o Picasso mode, sembra quasi che non riesca a switchare da grafica nativa a scheda vga, problemi di rtg.library?

Per me la differenza e' che l'altra volta usavo la scheda madre che ora sembra abbia la Zorro III non funzionante e che ha il Superbuster11 di serie, mentre quella che ho provato ha il SB11 aggiunto da me in quanto zoccolato

sembra analogo problema, che versione della prometheus.library stai usando ? e che OS WB stai usando ?.
Possibile che i driver di Picasso96 2.1b che stiamo usando siano "bacati" in qualche modo? (io li ho scaricati dal url che ti ho passato in precedenza).
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar lug 07, 2009 6:50 pm

ragazzi vi conviene chiedere su amiga world.net sicuramente li' c'e' qualcuno che puo' aiutarvi con la prometheus.. qui purtroppo solo mediator.. sorry :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » mar lug 07, 2009 11:53 pm

@Fogg_80

i driver picasso96 2.1b li trovi presso i seguenti url:

http://amiga.serveftp.net/downloads.html
oppure
http://www.mono.cyb3r.org/files/picasso96-2_1b.lha

questi sono quelli che usato... :sbam:
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mer lug 08, 2009 12:10 am

Ho provato con Picasso96 esistente sul cd di Prometheus e l'amiga non fa piu' il boot. Se cancello il file in Devs/monitors l'amiga rifa' il boot.
Quante stranezze
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » mer lug 08, 2009 12:23 am

Fogg_80 ha scritto:Ho provato con Picasso96 esistente sul cd di Prometheus e l'amiga non fa piu' il boot. Se cancello il file in Devs/monitors l'amiga rifa' il boot.
Quante stranezze

le prime versioni (es. nel cdrom originale) copiavano la prometheus.library in expansion directory, le successive in libs: ;se sbagli qualcosa in tal senso non fa il boot (è successo anche a me).
In pratica, con le versioni meno recenti del software avrai la prometheus.library in expansion e non devi avere la medesima in libs:, nel caso del software più recente es. 2.3, 2.4, 2.5 devi avere tale libreria in libs: ma non in expansion.

tutte le infos sul Prometheus, software, utilites, tools..etc.. le trovi presso il seguente url (una bibbia per il Prometheus):
http://web.archive.org/web/200412051346 ... eloper/en/

eppure nonostante tutto...non funzia :sbam: :sbam:
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mer lug 08, 2009 6:58 pm

Purtroppo queste cose le so tutte, comincio a pensare che ne' io ne' tu siamo buoni a installare Picasso96 :sbam: che per me rimane una ciofeca.
Mai avuto problemi con CybergraphX.
Penso che Nube potrebbe a questo punto spiegarci passo passo come fa con la Mediator (farebbe comodo anche a me :felice: ) e potremmo usare cosi' la versione generica di Picasso96.
Grazie Nube :eheh:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mer lug 08, 2009 7:15 pm

Ma non l'ha gia spiegato qualche post fa?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mer lug 08, 2009 7:38 pm

Amiga Supremo ha scritto:Ma non l'ha gia spiegato qualche post fa?

Mi dispiace ma la spiegazione e' troppo generica, sia con la EGS sia con la Picasso II non funzionava mai e passavo a CybergraphX dopo l'ennesima arrabbiatura :incaz:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » mer lug 08, 2009 7:43 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ciao Divina, ti posto ora la procedura di installazione che ho fatto io sulla mediator, visto che ho appena risistemato tutto e qui funziona, vediamo se cosi' ti posso aiutare :felice:

Installo Picasso96 dal cd di amiga os 3.9
Scelgo i driver Cybervisio643D
ripeto la procedura due volte perche' la prima volta non copia il file
picasso96settings in devs ( nella quale setto la frequenza del monitor )
che significa?

Installo i driver Voodoo dal MultimediaCD

praticamente che fai?

A questo punto, una volta installati i driver video della voodoo vado in Devs/Monitor ed edito il file Cybervision643D che rinomino in Voodoo.
Poi vado nei tooltype dell' icona monitor che ho appena rinominato in Voodoo e nel campo " BoardType=Cybervision643D" edito e metto Voodoo invece di Cybervision643D. Salvo e riavvio.

Al riavvio carico picasso96mode e nel menu' in alto scelgo e controllo la voce dove c'e' scritto "attach board: Voodoo ".

Facendo questo mi aggiorna la lista dei modi video in Picasso96Mode. Salvo e in automatico mi riavvia il sistema.

Ora dovrebbe ( salvo problemi di settaggio video di frequenze orizzontali e/o verticali ) apparire il wb non piu' dallo schermo pal ma dal monitor.

A questo punto posso rientrare in Picasso96Mode, per editare/aggiungere altri modi video o andare avanti e fare altro :felice:

Spero di esserti d' aiuto :felice:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer lug 08, 2009 7:50 pm

Quando installi picasso96 la prima volta, lui non installa/genera il file di settaggio del monitor cioe' il picasso96settings presente in devs. Questo file contiene le informazioni relative al tuo monitor e a tutte le risoluzioni che hai editato ( in questo caso che devi ancora editare e configurare ). Questo file serve al sistema e alla scheda video per le risoluzioni.. senza questo file non puoi configurare niente da picasso96Mode.

Quando installo il MMCD, io prima installo i file di sistema che si chiamano Mediator System files, e poi dall' installer, installo i file per la voodoo.

Quando installo picasso96, scelgo come scheda video la Cybervision643D e dopo installo appunto il MMCD.

Questi sono i passaggi da fare e che sono spiegati nel MMCD della Elbox :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mer lug 08, 2009 8:05 pm

Puoi fare una spiegazione per il popolo? esempio:
1. Installare Picasso96 scegliendo CV64/3D
2. Lanciare di nuovo l'installer (cosa scelgo ora?) e mi dici l'azione da compiere
3. ecc

Scusa se sono petulante ma visto che non "ci funziona" ho specificato apposta passo passo altrimenti non caviamo un ragno dal buco :annu: :annu: :annu:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale