Vi ricordate...

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ShInKurO » dom mag 11, 2008 9:46 am

heyvid ha scritto:
perchè rivangare questa triste storia?

Perchè così potrei avere MorphOS e testare da me i miei programmi su MOS invece di rompere la testa alla gente ? ;-)
E poi la blizzard era mitica, qualcosa che non doveva esistere ;-) La pazzia di comprarla si fa una volta sola :ahah:
In effetti però...che tristezza la DCE :-(
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Kyle » dom mag 11, 2008 10:30 am

m3x ha scritto:Credo per qualsiasi annuncio dovremmo aspettare la prossima settimana, ci sono alcuni dettagli da definire, e sicuramente l'adunata degli alpini a Bassano fino a domenica sicuramente non aiuta :ahah:

Giusto ora vedevo alla tv la manifestazione degli alpini a Bassano, ma non ho scorto Enrico :scherza:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 11, 2008 10:44 am

Non mi viene in mente niente a parte il fatto o no... forse mi e' venuta in mente... cacchio se fosse come penso io altro che shark !!!!!!
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 11, 2008 10:44 am

ma non e' che voi sostituite lo 040 o 060 della ppc con questo processore ??
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 11, 2008 10:55 am

NubeCheCorre ha scritto:Non mi viene in mente niente a parte il fatto o no... forse mi e' venuta in mente... cacchio se fosse come penso io altro che shark !!!!!!

NubeCheCorre ha scritto:ma non e' che voi sostituite lo 040 o 060 della ppc con questo processore ??

Beh dai... , adesso non esageriamo. :wow:
E poi, almeno sulla carta, le SHARK sono meglio delle Blizzard/CyberStorm. :annu:
Se soltanto venissero messe in vendita. :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 11, 2008 11:06 am

Si ma ti costerebbe sicuramente meno che non comprarti le shark.. io che ho gia' la PPC risparmierei sicuramente molto di piu' che non ha comprare una Shark da zero..

e poi la Blizzard e' la Blizzard !!! la mia e' storica.. ai tempi fu riparata dalla Phase 5 e da allora rulla ancora di brutto.. l' unica cosa che successe e' che si cancello il bios.. ma li' il buon enrico me la ri-aggiorno' e ando' tutto a posto :ammicca:

e poi

[ Modalita' SS on ]

Senti il nome Tedesco come e' imponente, BLIZZARD, come la Blitz Krieg.. ah ah ah [ Modalita' Fantaman on ] IL MONDO E' MIO [ Modalita' Fantaman off ]

[ Modalita' SS off ]

Sto impazzendo...

@Heyvid

Beh non c' ero andato lontano con il mio sms quando ti dissi che ai tempi la germania diede inizio alla 2a guerra mondiale invandendo la Polonia....
Solo che qui e' l' Italia e per fortuna non ci sono guerre di mezzo...

:skull: :skull: :skull: :skull: :skull: :skull: :skull:
:scherza: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 11, 2008 11:17 am

NubeCheCorre ha scritto:Si ma ti costerebbe sicuramente meno che non comprarti le shark.. io che ho gia' la PPC risparmierei sicuramente molto di piu' che non ha comprare una Shark da zero..

Ahh, sì... , certo! Se la BLIZZARD gia ce l'hai, dal punto di vista prettamente pecuniario è così.
Perchè se unvece NON ce l'hai, COSTA SICURAMENTE DI PIU'! :no: :wow: :wow:
Considerando poi il tutto nell'insieme, in realtà le "vecchie" schede acceleratrici PPC, partono svantaggiate rispetto alle SHARK (età=GARANZIA + prestazioni + features); o MEGLIO sono in vantaggio solo su un punto: LORO CI SONO = ESISTONO & SONO SUPPORTATE DA AOS4 (le SHARK invece... :riflette: ). :sperduto: :triste:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 11, 2008 11:25 am

A livello garanzia ed assistenza credo che abbiano piu' assistenza loro che non gli amiga micro o XE.. per le vecchie PPC i pezzi credo che si trovino senza problemi e poi gli schemi per ripararle ci sono... per le micro o XE/SE non so..

Ovvio che conviene comprare le shark per chi non le avesse pero' per chi ce le ha.. :ammicca:

Forse e' la volta che si riesce a giocare ad Alien Breed 3D The Killing Ground ad un frame rate umano.. :ahah:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom mag 11, 2008 11:42 am

NubeCheCorre ha scritto:
e poi

[ Modalita' SS on ]

Senti il nome Tedesco come e' imponente, BLIZZARD, come la Blitz Krieg.. ah ah ah [ Modalita' Fantaman on ] IL MONDO E' MIO [ Modalita' Fantaman off ]

[ Modalita' SS off ]

Sto impazzendo...

@Heyvid

Beh non c' ero andato lontano con il mio sms quando ti dissi che ai tempi la germania diede inizio alla 2a guerra mondiale invandendo la Polonia....
Solo che qui e' l' Italia e per fortuna non ci sono guerre di mezzo...

:skull: :skull: :skull: :skull: :skull: :skull: :skull:
:scherza: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza:

Nube ma cosa ti sei bevuto stamani? :scherza:
Sei anche te al raduno degli alpini e ti sei fatto un paio di grappini a colazione? :ahah:

Cmq questa è una bella notizia per chi già possiede le blizzard (chi da riparare e chi volesse semplicemente sostituire il processore per rendelo più performante con OS4 :figooo: ), però non aiuta chi ancora non ha i mezzi HW per godersi l'ultimo sistema Amiga.
Speriamo che presto arrivino succulenti novità anche in quella direzione :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 11, 2008 11:45 am

Kyle ha scritto:[Cmq questa è una bella notizia per chi già possiede le blizzard (chi da riparare e chi volesse semplicemente sostituire il processore per rendelo più performante con OS4 :figooo: ), però non aiuta chi ancora non ha i mezzi HW per godersi l'ultimo sistema Amiga.

Come NON quotarti, Kyle? :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom mag 11, 2008 11:55 am

Kyle ha scritto:Giusto ora vedevo alla tv la manifestazione degli alpini a Bassano, ma non ho scorto Enrico :scherza:

Anche tu? :wow:

Anch'io, anch'io... :scherza:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom mag 11, 2008 11:57 am

NubeCheCorre ha scritto:Senti il nome Tedesco come e' imponente, BLIZZARD, come la Blitz Krieg.. ah ah ah [ Modalita' Fantaman on ] IL MONDO E' MIO [ Modalita' Fantaman off ]

[ Modalita' SS off ]

Sto impazzendo...

Sì, stai impazzendo... :eheh:

il Blizzard è il nome del vento ghiacciato che dal Polo Nord impazza a 200KM all'ora sulle pianure ghiacciate, specie quelle di Canada e Alaska...

Blitz Krieg invece è tedesco e logicamente significa Guerra lampo... :skull: :annu: :ahah: :scherza:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom mag 11, 2008 12:05 pm

Kyle ha scritto:Cmq questa è una bella notizia per chi già possiede le blizzard (chi da riparare e chi volesse semplicemente sostituire il processore per rendelo più performante con OS4 :figooo: ), però non aiuta chi ancora non ha i mezzi HW per godersi l'ultimo sistema Amiga.

Sentite, io ho per le mani una scheda Cyberstorm PPC (160 MHz? 200MHz?) per A4000, di proprietà di Max"Reflex"...

Il 68060 funziona... il PPC no...

E' stata già riparata una volta al centro di riparazioni Amiga francese, che per buona misura ha collegato un filo VOLANTE dal PPC ad un punto della scheda che ora non ricordo...

Ha funzionato un certo tempo, poi si è scassata nuovamente e al centro francese hanno detto a Max, che ormai per il PPC non c'era nulla da fare...

Lui vorrebbe vendersela solo come accelatrice 68060, io me la prenderei, se funzionasse anche il PPC.

Se pure si potesse fare lo stesso accrocchio/upgrade PPC a 300 MHZ su questa scheda, e se il nuovo "oggetto del desiderio" risolve tutti i problemi del PPC, gliela comprerei seduta stante.

Ci sono possibilità di vedere il nuovo processore girare anche sulla Cyberstorm o no?

Se mando la scheda a qualcuno di ACube, per farci dare un'occhiata, potreste fare un preventivo gratuito per eventuali riparazioni extra e per l'upgrade?

Grazie in anticipo per le risposte.
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 11, 2008 12:09 pm

Si so cosa vuol dire blitz krieg, ho studiato tedesco a scuola, pero' in tutta onesta' pensavo che blizzard fosse una storpiatura di blitz che in tedesco vuol dire fulmine.. quindi blizzard PPC scheda fulmine in quanto veloce.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom mag 11, 2008 12:25 pm

NubeCheCorre ha scritto:Si so cosa vuol dire blitz krieg, ho studiato tedesco a scuola, pero' in tutta onesta' pensavo che blizzard fosse una storpiatura di blitz che in tedesco vuol dire fulmine.. quindi blizzard PPC scheda fulmine in quanto veloce.. :felice:

Boh... l'inglese è lingua germanica, e come ben sai le vocali sono riverse a causa del meccanismo della rotazione vocalica delle lingue germaniche...

Potrebbe anche essere che bilzzard derivi da blitz-hard wind...

C'è anche una renna di Babbo Natale che si chiama Blitzen, alcune volte detta Blizzard...

Ho personalmente visto un divertente film sulle renne di Babbo Natale, incentrato tutto sulla vita di tutti i giorni delle sue renne, dove la renna Blizzard, grande pasticciona ma generosa e veloce, viene detta figlia di Blitzen...

(Vento-lampo figlia di Fulmini???)

[Edit]

I nomi delle renne di Babbo Natale:

Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder, Blitzen

[/Edit]
Raffaele

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale